Algol è la seconda stella più brillante nella Costellazione di Perseo . È una stella tripla rara a binario,il che significa che appare lampeggiante come mostra l'animazione sotto. Ogni 69 ore, buia per circa 10 ore prima di tornare a piena luminosità di nuovo. Questo la rende una peculiare stella fissa detta la testa di Medusa , portata in trionfo nella mano sinistra dall'eroe Perseo. La stella Algol è posizionato a 26 ° 10 'Toro con una sfera di 2 ° 00' . Sarà congiunta alla Luna nuova in Toro del 18 Maggio
Il nome Algol deriva dall'arabo Capo delle Ogre. La traduzione è diventata Stella Demone , o testa di Satana, capo della Spectre. In cinese appartiene al gruppo di stelle chiamato Mausoleo.
Stella Algol : http://en.wikipedia.org/wiki/Algol
In astrologia, Algol è considerata una delle più sfortunate stelle. Tolomeo la chiama "la Gorgone di Perseo" e associato con la morte per decapitazione: rispecchiando il mito della vittoria dell'eroe Perseo sul mostro,con i capelli di serpente, decapitando la testa .Storicamente, era associata alla violenza in molte culture. i Comandanti arabi medievali cercavano che nessuna battaglia importante iniziasse con la luce di Algol debole. Ciò potrebbe associarsi alla sfortunata previsione di un antico calendario egizio che elencava i giorni fortunati e sfortunati, tenendo in considerazione proprio lei Algol,calendario antico di circa 3200 anni .nel 17 ° secolo William Lilly considerava un pianeta afflitto, se era entro cinque gradi di congiunzione da lei .
Gli astrologi, naturalmente la considerano la più sfortunata, violenta, pericolosa stella nel cielo.
Algol rappresenta la testa della Gorgone Medusa, che è stato ucciso da Perseo.Medusa, che era l'unica mortale delle tre sorelle Gorgone, era in origine una bella ragazza, ma i suoi capelli sono stati trasformati in sibilanti serpenti da Minerva a causa del fatto che la fanciulla osò diventare madre ( Nettuno era il padre) di Crisaore e Pegaso in uno dei templi della Dea Minerva. la Dea non gradì e così le cambiò aspetto e inoltre tutti coloro che la guardavano si trasformavano in pietra.
Algol ha origini da Ra al Ghul, testa di demone, altri nomi sono Caput Algol e Caput Meduse. Era conosciuta come Lilith dagli Ebrei, il vampiro notturno che si dice fosse la prima moglie di Adamo.
Di natura sia di Saturno che di Giove. provoca sfortuna, violenza,e decapitazione, impiccagione, , e dà un carattere tenace e violento che provoca la morte . E 'la stella più malvagia nei cieli.
Algol governa il diamante, l'elleboro nero e l'artemisia. il 'simbolo Behenian :una testa umana tagliata alla base del collo. Dà successo nelle petizioni, rende chi indossa il suo simbolo audace e magnanimo, conserva il corpo,e protegge contro la stregoneria, il male e gli incantesimi che si dice ritornino indietro su coloro che li hanno inviati. Algol che sorge con il Sole dà neve,con Saturno dà freddo /umido.
Algol Stella simbolo Behenian http://en.wikipedia.org/wiki/Behenian_fixed_star
Algol , Capo della Gorgone Medusa. Questo nome deriva dall'arabo Al Ghoul che significa "demone", "spirito maligno", o "diavolo".Deriva dalla stessa radice di "alcol". Quando questa stella è scura ha il carattere di Saturno; quello più leggera chiara corrisponde a Marte-Urano-Plutone . con un'azione invisibile e distruttiva. Questo quando Algol è meno brillante. Nei tempi antichi, la gente era ben consapevole di questo. Dr, Lomer scrisse nel Kosmobiologia , Agosto 1950: "i comandanti arabi , in tempi di conquista,sapevano che le battaglie importanti dovevano avviarsi quando la luce di Algol era debole."
Nonostante la distanza apprezzabile dall'eclittica,l' influenza di questa doppia stella è molto sentita e in più casi si tratta di risultati disastrosi. brutalità e violenza, soprattutto quando Algol è insieme a Marte o Saturno. E 'molto difficile evitare incidenti e lesioni gravi se Algol è congiunta al Sole, Luna o a malefici. Siccome tutto ha due facce, "i raggi spirituali elevati" appartengono anche ad Algol , ma soltanto gli esseri umani che hanno già raggiunto un alto sviluppo spirituale ne possono beneficiare . Anche allora, tali persone avranno particolari difficoltà e ostacoli sulla loro strada, e devono usare molta energia per superarli. Se i loro sforzi falliscono, forze controrivoluzionarie e inimicizie saranno presenti.
Algol nella sua natura Giove, ha una lunga tradizione come creatrice di difficoltà. Si dice essere la stella più sfortunata, violenta e pericolosa nel cielo. Ciò si spiega con il fatto che Giove assume fra i suoi significati più perversi: il troppo, calore,esagerazione , con conseguenti azioni estremiste che annullano tutte le qualità benefiche conosciute del pianeta.
Capulus è associata sia con l'omicidio che con l'esecuzione ... questi fatti sono legati al collo, con impiccagione o decapitazione.
Ciò che sembra essere stato perso nella vecchia scuola è che Capulus e Algol hanno un lato positivo . La spada dell'Eroe rimuove una mostruosità presente nel nostro mondo, e la testa del mostro si lega alla salvezza di Andromeda . Algol deriva da un'antica parola araba che significa spirito particolarmente brutto, ma poi, come abbiamo visto, tutti facilmente se guardiamo indietro e dentro di noi possiamo scoprirci bloccati nei nostri traumi o parti "pezzi cattivi" di noi, non riuscendo a penetrare ulteriormente per la gloria al di là di essi, ricorda il blocco presente in noi, e anche la bellezza al di là proprio come Lilith . Una volta che si supera il 'demone 'di Algol, troviamo il puro Spirito ,la base dell'Universo , senza lo spirito non esisterebbe . così come il suo derivato moderno,l' alcool, che fa tanti danni se usato in modo irresponsabile;
Algol spesso appare in incidenti disastrosi dove la morte è il loro apice .essa appare dove Abbiamo più paura perché non crediamo, e temiamo di superare la paura, per timore di essere senza, il che dovrebbe in qualche modo farci amare molto di più la vita mortale . Abbiamo paura di lasciar andare il passato perché ci manca la fede nel futuro. Con Algol potremmo dirci: 'Meglio il diavolo .......
Algol governa la parte alla base del collo.
Ho scoperto che una posizione importante di Algol nel tema natale corrisponde a tratti del volto molto particolari e descrive i capelli, può essere anche una barba folta o capelli lunghi . I denti, il naso o le orecchie possono essere vistosi, o estremamente belli, grande o deformati.
Salve, purtroppo nel mio tema natale ho Venere a 24 gradi circa del toro ...si congiunge ad Algol quindi che si trova a 25/26 gradi del toro...che cosa significa? :-(
ReplyDeleteSalve....io ho nel tema natale ho una stretta congiunzione con giove al FC, 4 casa toro,con Algol. Posso sapere il significato preciso.
ReplyDeleteGrazie
Ciao come si capisce se si ha questa stella nella propria cartina astrologica ? Ho fatto qualche ricerca ma non riesco davvero a capire in che modo trovarla.grazie
Delete