ritratto del Cancro: Luna Nuova a 23°Cancro
......mi piace ricevere consigli dalla mia famiglia, e visto che ho fatto il salto vi parlerò di me stesso ... ma con cautela poiché la prudenza nel Cancro è la prima delle virtù ( come i rapporti umani).
Anche se faccio di tutto per sembrare sicuro di me, e credo che più o meno ci riesco, penso di essere troppo sensibile per essere veramente un combattente. Amo la pace e la tranquillità, gli animali, i bambini. In breve, in realtà non un profilo da lupo con i denti lunghi a squalo, ho altre qualità che mi permettono di fare del mio mondo un luogo allegro:ho forza, fantasia e una buona dose di intuito che mi permette di spingere delicatamente dove altri schierano un arsenale .
In ogni caso, questa è la mia casa e la mia famiglia che dire di più ! se io riesco a farmi una tana ,un buco in questo mondo ,la mia devozione sarà per quelli che sono con me, il prendermi cura di loro, e la maggior parte delle mie energie saranno per quelli che amo. Se fossi solo al mondo senza nemmeno un gatto per compagno ? Beh, penso che prenderei la forma della mia grotta e che vorrei passare le mie giornate a leggere e sognare, forse per creare cose ,perché mi è stato detto essere molto redditizio. Inoltre, mi piace la solitudine , anche se mi piace avere , buona compagnia e ricevere affetto ,il tutto da' senso alla mia esistenza. Mi piace però anche, nascondermi nel mio angolo, aderire ai miei alloggi personali o al mio giardino segreto per rilassarmi e ricaricare le batterie. Amo soprattutto, l'adagio "dopo l'esercizio, il piacere del relax" .
Se la mia mente non è rivolta all'interno di me stesso o verso un qualsiasi atto creativo, si rivolge volentieri al passato, la storia e, le cose vecchie che si accumulano senza sapere bene il perché. Mi dicono "sei nostalgico". Questo è probabilmente vero perché credo che il passato sia il terreno di coltura dell'adesso quì ora.. e che è probabilmente il motivo per cui la natura mi ha dotato di una memoria eccellente.
Credo che uno dei miei più grandi problemi sia la mia energia che si esaurisce molto rapidamente. Eppure io non sono pigro, ma mi stanco in fretta e questo può giocare sul mio stato d'animo. Per quanto posso essere in forma e gaio come un fringuello, poi la stanchezza mina il mio morale e mi fa diventare musone e taciturno. In questi casi, la soluzione migliore per me è quella di riposare un po ', prendere qualche minuto di pace durante il quale ricaricare le batterie . Tuttavia,so essere fiducioso, so stringere i denti e resistere se si conta su di me e, coloro che dipendono da me, spesso non hanno nemmeno la sensazione che io sia al di là delle mie forze, e per loro ...
Il mio istinto materno è davvero potente e tende a esprimersi a tutti i livelli nelle mie emozioni, anche quando non tratto con i bambini.
Il mio principale punto debole è la mia vita emotiva e talvolta una solo parola può farmi molto male. Posso quindi facilmente essere depresso perché non mi sento amato . Spesso compenso con il cibo perché mangiare è qualcosa di rassicurante, accogliente e festoso ( per questo con grande simpatia invito spesso le persone a cena).
Dicono che il cancro è influenzabile. Io non sono sicuro che sia tutto vero, mi sento molto fedele ai miei sentimenti, e ai miei pensieri. Diciamo che sono influenzato dalla mia famiglia,e da Mamma,la mia, non posso negarlo, ma credo sinceramente che se mio fratello, mia madre e il mio migliore amico cerchino di convincermi di questo o quello, probabilmente è per il mio bene ... e li ascolto.
Così, mi pare di aver detto tutto, o quasi, perché sono probabilmente un po 'troppo timido e schivo a rivelarmi completamente ...
Il segno del Cancro: analogie
analogie del Cancro:
età :
la prima infanzia
la vecchiaia
Luoghi :
Dati astronomici dalla Luna Diametro 3 476 km
Rivoluzione zodiacale :28 giorni
Velocità: 3683 chilometri all'ora
Natura:
Il gufo
Rana
Il gatto
Il coniglio
La tartaruga
Metallo e pietre :
Ritratto del tipo lunare:
dotato di grande sensibilità. sente molto di più . Naturalmente sognatore e istintivo , tutta la sua vita si basa principalmente sulle emozione, affetto e sentimentalismo. Queste caratteristiche non sono solo sul campo emotivo ma in ogni atto della sua vita. E ' ricettivo a tutti i segni e le espressioni di affetto e le attenzioni delicate. Più di ogni altro, la luna ha la facoltà di capire il mondo che lo circonda con la sua percezione .
La costruzione della personalità si basa sulla raccolta di energie in modo che i suoi sogni prendono forma e diventano realtà,risultato a volte difficile perchè pieno di illusione. La luna è di natura nostalgica , piena di ricordi : è il custode della memoria , del patrimonio dell'eredità . Lei è molto legata ai luoghi, i costumi, la cultura e la storia. Queste basi le permettono di collocarsi in un tempo e spazio indefiniti
Si tratta di un essere, adattabile e impressionabile , capace di presentare l'altra faccia che ci si aspetta da lui. Esso trabocca di immaginazione , è la società, l'intrattenimento e dimostra un grande senso dell'umorismo e fantasia, non disdegnando un pubblico al quale dare le sue rappresentazioni. Gli piace coltivare un suo lato estroso e non esita a caricare con spirito derisorio, che gli permette di lasciare la sua personalità convenzionale. Tuttavia, mantiene uno spirito timoroso e ansioso verso la passività e l' indolenza . La luna è dunque un carattere spesso contraddittorio e misterioso che può ugualmente esercitare il giusto senso con i piedi per terra , come l' idealismo più esaltato.
Le sue molteplici contraddizioni possono farlo sembrare incostante o faceto agli occhi di chi lo circonda. Sa anche dimostrare modestia e umiltà, perché non cerca di imporsi con la forza , ma con gentilezza . La luna è alla ricerca perpetua di protezione emozionale che nasce da un profondo amore che ha per la sua famiglia, soprattutto i suoi genitori. Pertanto, non cesserà di voler riprodurre lo stesso modello nella sua vita personale.
Le nozioni di fertilità e di fecondità sono molto importanti , concentrerà la sua energia sulla costruzione di una famiglia che sarà sua e in cui sentirsi realizzato completamente.Potrà scoprire anche una seconda giovinezza attraverso i suoi figli. Infatti, la casa è la manifestazione di maggior successo e soddisfazione per il tipo lunare.
Curioso di tutto, avrà molti interessi tutta la vita. Sul piano sociale, la Luna ha bisogno di sentirsi utile e riconosciuta , di esistere, il che la porta spesso a muoversi verso carriere pubbliche (personale docente, spettacolo , commercio, ecc ...) a meno che l' amore per la tranquillità e la natura siano un' incentivo per l'artigianato (lavorazione del legno, disegno, ecc ...) e il lavoro fatto a e in casa.
il Cancro negativo :
Vecchio Granchio, con una emotività morbosa, facile preda del suo entourage, con ingenuità e tendenza a fuggire le responsabilità e il principio di realtà.
Piegato nel suo guscio in fantasie personali, si fonde presto con una pietra, inerte, muto e del tutto dipendente dal suo ambiente che gli dà forma. Spesso molto complessato e molto lamentoso, può esplodere con una rabbia lampo, per ingannare il mondo, certo che sarà l'ultimo a parlare. Invece di abbracciare il mondo, tende a rilegare gli altri in una bolla, o nella sua decadenza , con fascino o recitazione, a suo mondo potrà sentirsi abbastanza dispiaciuto per le sue povero vittime (scelte prevalentemente all'interno della famiglia) accompagnandole lungo il ripido pendio delle sue farneticazioni e approssimazioni.
Stravagante, sensibile passivo, spinto dalla nostalgia o addirittura nevrastenia , è un piagnucolone eterno che cerca equilibrio attraverso persone forti, spesso figure roccia, su cui si adagerà come un guscio,lui vampiro di energia, ed entusiasmo.
Spesso darà priorità all' intuizione, spesso distorta dalle sue fantasie strambe o a progetti irrealistici.
Ovviamente, accusa sistematicamente dei suoi fallimenti agli altri, la società o un destino maledetto,mai se stesso.
Luoghi :
I laghi
I fiumi
Le fonti
Stagni
Il ginecei
La casa
la Maternità
Analogia astrologica
I fiumi
Le fonti
Stagni
Il ginecei
La casa
la Maternità
Analogia astrologica
l'Acqua
la casa astrologica 4 a
Signora del segno la Luna :
in Esilio in Capricorno
in Esaltazione in Toro
in caduta in Scorpione
Filosofia e Religione:
Lo yin
Democrazia
La patria
Professioni :
in Esilio in Capricorno
in Esaltazione in Toro
in caduta in Scorpione
Filosofia e Religione:
Lo yin
Democrazia
La patria
Professioni :
i negozi
le professioni che trattano l'infanzia
Mestieri creativi
L'industria della moda
lo Storico
Trasformazione dei prodotti alimentari
Occupazioni relative al passato
Archeologo
Antiquario
le professioni che trattano l'infanzia
Mestieri creativi
L'industria della moda
lo Storico
Trasformazione dei prodotti alimentari
Occupazioni relative al passato
Archeologo
Antiquario
Eventi:
Cambiamenti di umore
Eredità
Malinconia
Il sonno
Angoscia
Fertilità
Gravidanza
Parto
Ritiro
Il passato
Cambiamenti di umore
Eredità
Malinconia
Il sonno
Angoscia
Fertilità
Gravidanza
Parto
Ritiro
Il passato
Simbolismo:
Usi e costumi
Freddo e bagnato
Il lato sinistro
La folla
segno negativo
Tarocchi :
La Gran Sacerdotessa
Usi e costumi
Freddo e bagnato
Il lato sinistro
La folla
segno negativo
Tarocchi :
La Gran Sacerdotessa
Corpo e Salute :
Stomaco
Seni
L'utero
Funzione digestiva
Stomaco
Seni
L'utero
Funzione digestiva
Relazioni e stereotipi :
La donna
La madre
La moglie
La famiglia
i discendenti
Fattori inconsci:
Sogni
Emotività
Versatilità
Mistero
La vita interiore
La notte
La donna
La madre
La moglie
La famiglia
i discendenti
Fattori inconsci:
Sogni
Emotività
Versatilità
Mistero
La vita interiore
La notte
Qualità :
Immaginazione
La sensibilità
Ricettività
Femminilità
Dolcezza
Perseveranza
Altruismo
L'amore materno
Chiaroveggenza
Immaginazione
La sensibilità
Ricettività
Femminilità
Dolcezza
Perseveranza
Altruismo
L'amore materno
Chiaroveggenza
Difetti :
Passività
L'irrealtà
Il suggerimento
Paura
Instabilità
Ansia
Bradipia
Frivolezza
Suscettibilità
Passività
L'irrealtà
Il suggerimento
Paura
Instabilità
Ansia
Bradipia
Frivolezza
Suscettibilità
Dati astronomici dalla Luna Diametro 3 476 km
Rivoluzione zodiacale :28 giorni
Velocità: 3683 chilometri all'ora
Natura:
Il gufo
Rana
Il gatto
Il coniglio
La tartaruga
Metallo e pietre :
Argento
Zinco
Opale
La Perla
Colore e profumo
Flora:
Il Bianco
Grigio
L'acqua dei fiori d'arancioMirto
Malva
Il giglio d' acqua
Salice
Il fungo
Analogie astronomiche.
Unico satellitare della Terra la Luna ad agire sui fenomeni terrestri (maree, la crescita delle piante, la vita il bioritmo), la sua superficie è fatta di cenere e lava e crivellata da crateri. La luna è la luce rassicurante delle nostre notti è il riflesso del sole. E 'quindi inscindibile dal Sole nella sua staffetta durante la notte.
Brilla quando l'uomo cessa la sua attività, è la passività , tuttavia, questa passività è solo apparente in quanto, in mancanza dell'agire e del creare, l' uomo sogna e la sua mente si svuota. lei è quindi sogni, fantasie e immaginazione . Se la notte la Luna sostituisce il sole,significa che la nostra coscienza è sostituita dal nostro inconscio , altra area del globo lunare.
Ma la Luna e le sue fasi, sono anche una metafora astronomica ,capace di scomparire completamente quando in congiunzione con il Sole in Luna Nuova (per 3 notti), riapparendo con una mezzaluna molto sottile e dodici notti per cresce a diventare completa,Luna Piena, dopo di che diminuisce di volume di nuovo e si avvicina al nuovo ciclo,sempre sempre e sempre.Gli osservatori del cielo non potevano non vedere in essa la trasposizione celeste dei ritmi della vita:la nascita, la crescita, il declino , la gravidanza e il parto . E poi ....la Luna è inseparabile dal Sole, è un piccolo passo verso il Padre Sole che è sempre accompagnato dalla Luna Madre o viceversa come preferite. Inoltre, troviamo questo concetto dei cicli lunari di 28 giorni nelle mestruazioni femminile e, in generale, la luna è il simbolo della donna .
La luna ,siccome non emette luce propria, è anche dipendente e conforme alle diverse fasi ,conferendole qualità quali:cambiamento, la variabilità , la fantasia .
Infine, la luna da sempre si lega alle fasi della vita nascita e morte, il partorire e il rimanere incinta, è un forte simbolo di vita eterna e di reincarnazione .
Zinco
Opale
La Perla
Colore e profumo
Flora:
Il Bianco
Grigio
L'acqua dei fiori d'arancioMirto
Malva
Il giglio d' acqua
Salice
Il fungo
Analogie astronomiche.
Unico satellitare della Terra la Luna ad agire sui fenomeni terrestri (maree, la crescita delle piante, la vita il bioritmo), la sua superficie è fatta di cenere e lava e crivellata da crateri. La luna è la luce rassicurante delle nostre notti è il riflesso del sole. E 'quindi inscindibile dal Sole nella sua staffetta durante la notte.
Brilla quando l'uomo cessa la sua attività, è la passività , tuttavia, questa passività è solo apparente in quanto, in mancanza dell'agire e del creare, l' uomo sogna e la sua mente si svuota. lei è quindi sogni, fantasie e immaginazione . Se la notte la Luna sostituisce il sole,significa che la nostra coscienza è sostituita dal nostro inconscio , altra area del globo lunare.
Ma la Luna e le sue fasi, sono anche una metafora astronomica ,capace di scomparire completamente quando in congiunzione con il Sole in Luna Nuova (per 3 notti), riapparendo con una mezzaluna molto sottile e dodici notti per cresce a diventare completa,Luna Piena, dopo di che diminuisce di volume di nuovo e si avvicina al nuovo ciclo,sempre sempre e sempre.Gli osservatori del cielo non potevano non vedere in essa la trasposizione celeste dei ritmi della vita:la nascita, la crescita, il declino , la gravidanza e il parto . E poi ....la Luna è inseparabile dal Sole, è un piccolo passo verso il Padre Sole che è sempre accompagnato dalla Luna Madre o viceversa come preferite. Inoltre, troviamo questo concetto dei cicli lunari di 28 giorni nelle mestruazioni femminile e, in generale, la luna è il simbolo della donna .
La luna ,siccome non emette luce propria, è anche dipendente e conforme alle diverse fasi ,conferendole qualità quali:cambiamento, la variabilità , la fantasia .
Infine, la luna da sempre si lega alle fasi della vita nascita e morte, il partorire e il rimanere incinta, è un forte simbolo di vita eterna e di reincarnazione .
Ritratto del tipo lunare:
dotato di grande sensibilità. sente molto di più . Naturalmente sognatore e istintivo , tutta la sua vita si basa principalmente sulle emozione, affetto e sentimentalismo. Queste caratteristiche non sono solo sul campo emotivo ma in ogni atto della sua vita. E ' ricettivo a tutti i segni e le espressioni di affetto e le attenzioni delicate. Più di ogni altro, la luna ha la facoltà di capire il mondo che lo circonda con la sua percezione .
La costruzione della personalità si basa sulla raccolta di energie in modo che i suoi sogni prendono forma e diventano realtà,risultato a volte difficile perchè pieno di illusione. La luna è di natura nostalgica , piena di ricordi : è il custode della memoria , del patrimonio dell'eredità . Lei è molto legata ai luoghi, i costumi, la cultura e la storia. Queste basi le permettono di collocarsi in un tempo e spazio indefiniti
Si tratta di un essere, adattabile e impressionabile , capace di presentare l'altra faccia che ci si aspetta da lui. Esso trabocca di immaginazione , è la società, l'intrattenimento e dimostra un grande senso dell'umorismo e fantasia, non disdegnando un pubblico al quale dare le sue rappresentazioni. Gli piace coltivare un suo lato estroso e non esita a caricare con spirito derisorio, che gli permette di lasciare la sua personalità convenzionale. Tuttavia, mantiene uno spirito timoroso e ansioso verso la passività e l' indolenza . La luna è dunque un carattere spesso contraddittorio e misterioso che può ugualmente esercitare il giusto senso con i piedi per terra , come l' idealismo più esaltato.
Le sue molteplici contraddizioni possono farlo sembrare incostante o faceto agli occhi di chi lo circonda. Sa anche dimostrare modestia e umiltà, perché non cerca di imporsi con la forza , ma con gentilezza . La luna è alla ricerca perpetua di protezione emozionale che nasce da un profondo amore che ha per la sua famiglia, soprattutto i suoi genitori. Pertanto, non cesserà di voler riprodurre lo stesso modello nella sua vita personale.
Le nozioni di fertilità e di fecondità sono molto importanti , concentrerà la sua energia sulla costruzione di una famiglia che sarà sua e in cui sentirsi realizzato completamente.Potrà scoprire anche una seconda giovinezza attraverso i suoi figli. Infatti, la casa è la manifestazione di maggior successo e soddisfazione per il tipo lunare.
Curioso di tutto, avrà molti interessi tutta la vita. Sul piano sociale, la Luna ha bisogno di sentirsi utile e riconosciuta , di esistere, il che la porta spesso a muoversi verso carriere pubbliche (personale docente, spettacolo , commercio, ecc ...) a meno che l' amore per la tranquillità e la natura siano un' incentivo per l'artigianato (lavorazione del legno, disegno, ecc ...) e il lavoro fatto a e in casa.
Il segno del Cancro: ritratto al vetriolo
Se gli esseri umani sono in grado di migliorare, evolvere, cancellando i loro difetti ed evidenziando le loro qualità, succede anche il contrario impigliandosi negli impulsi più negativi. Questa regressione nel lunare Cancro ,può ad esempio portare ad alcolismo, difficili circostanze di vita o accumulo di nevrosi e,depressione.
Resta il fatto che i valori dei segni sono in gran parte corrotti ,portando il segno del Cancro (o lunare) verso quello che c'è di più negativo e spregevole. Questa immagine naturalmente vale sia per un uomo che per la donna con forti valori Cancro o lunari
Se gli esseri umani sono in grado di migliorare, evolvere, cancellando i loro difetti ed evidenziando le loro qualità, succede anche il contrario impigliandosi negli impulsi più negativi. Questa regressione nel lunare Cancro ,può ad esempio portare ad alcolismo, difficili circostanze di vita o accumulo di nevrosi e,depressione.
Resta il fatto che i valori dei segni sono in gran parte corrotti ,portando il segno del Cancro (o lunare) verso quello che c'è di più negativo e spregevole. Questa immagine naturalmente vale sia per un uomo che per la donna con forti valori Cancro o lunari
il Cancro negativo :
Vecchio Granchio, con una emotività morbosa, facile preda del suo entourage, con ingenuità e tendenza a fuggire le responsabilità e il principio di realtà.
Piegato nel suo guscio in fantasie personali, si fonde presto con una pietra, inerte, muto e del tutto dipendente dal suo ambiente che gli dà forma. Spesso molto complessato e molto lamentoso, può esplodere con una rabbia lampo, per ingannare il mondo, certo che sarà l'ultimo a parlare. Invece di abbracciare il mondo, tende a rilegare gli altri in una bolla, o nella sua decadenza , con fascino o recitazione, a suo mondo potrà sentirsi abbastanza dispiaciuto per le sue povero vittime (scelte prevalentemente all'interno della famiglia) accompagnandole lungo il ripido pendio delle sue farneticazioni e approssimazioni.
Stravagante, sensibile passivo, spinto dalla nostalgia o addirittura nevrastenia , è un piagnucolone eterno che cerca equilibrio attraverso persone forti, spesso figure roccia, su cui si adagerà come un guscio,lui vampiro di energia, ed entusiasmo.
Spesso darà priorità all' intuizione, spesso distorta dalle sue fantasie strambe o a progetti irrealistici.
Ovviamente, accusa sistematicamente dei suoi fallimenti agli altri, la società o un destino maledetto,mai se stesso.
Personalità con valori cancro da studiare:
Lynch (Luna / Luna Nera / Venere),Sting (Giove / Plutone / Luna + Nettuno), SergioLeone (Plutone / Luna / Sole / Urano),Conan Doyle (Gemelli / Luna / Marte / Saturno)
dedicato a Claudio 1953/2010 ......Susi
No comments:
Post a Comment