Monday, March 21, 2016




Fortemente simbolico  il passaggio di Venere   dai  Pesci       all' Ariete,  il 5 aprile ore 18:50 , sembra portare l'antico  eco del racconto mitologico della sua nascita, come tramandato dal padre greco della poesia didascalica Esiodo; nella sua  narrazione, l'affascinante Afrodite,  omologo nome greco di Venere , nasce dalla spuma del mare (oceano indifferenziato dei Pesci, tempio dello sconfinato amore incondizionato), già con un bel  corpo di   fanciulla,   pronta ad esprimere ed esplorare la sua individualità  al meglio.
 Venere passa dal segno della sua Esaltazione (Pesci)

a quello del suo Esilio, il cambiamento di atmosfera  difficilmente passerà inosservato: il cardinale Ariete , segno di fuoco e  primo segno dello Zodiaco, rappresenta il                 pro-attivo   impulso assertivo della nuova vita che deve combattere e competere per garantire la sua sopravvivenza, e, come tale, ha scarsa considerazione per i concetti come "armonia" o "compromesso". 
Appena la dea Venere ,grazia di bellezza e desiderio saluta le acque dei Pesci che hanno diluito  e diffuso  il suo fascino di amore nel Cosmo,  cede la sua naturale affinità per  equilibrio e la  serenità, scivolando nell' armatura del suo amante indisciplinato  Marte , inclinando i piatti della  la bilancia dell'equilibrio ,verso una gestione  più individualista orientata verso l'affermazione di sé; questo riscaldato, sottotono  un po bellicoso   accenderà tutte le questioni e situazioni che Venere governa    (amore, relazioni, valori, denaro), con forza ,spingendo le nostre priorità e i nostri desideri soggettivi alla ribalta, e molto probabilmente ci porterà a combattere (con modalità  Venere, ovviamente)  per la loro .

Semplice e disadorna, Venere in Ariete   potrebbe riaccendere la nostra voglia di vivere il momento, di perseguire l'emozione della  gratificazione immediata, l'immediatezza del piacere nel qui e ora: tale è la natura rapido impulsiva del segno che la ospita, quasi infiammabile  . Mancando la natura    tattica dello Scorpione, l'altro segno  governato da Marte , l'Ariete si precipita a capofitto nella battaglia  eroica e,con slancio entusiastico; così,   Venere in questa posizione   molto probabilmente   trasformerà  l'amore in un campo di battaglia, non c'è praticamente nessuno spazio    per la strategia, l'analisi o le trame elaborate,solo azione.Naturalmente, Venere non è Marte, e il fascino, il sex appeal e la gentilezza saranno molto  più probabilmente   le   armi che utilizzerà,non la  forza bruta del suo opposto, ma lei le gestirà    con una sicurezza diretta  che è davvero tipica  del segno ospitante  . Istinti, passioni e impulsi sono l'ovvio, una forza motrice inconfondibile, atta ad abbattere  le barriere tra il Sé e gli oggetti del suo desiderio. 

Venere in Ariete sa quello che vuole, ed è determinata ad ottenerlo -. Anche se e soprattutto se  questo comporta dei rischi,   l'Ariete è famoso per amare la  sfida .
Naturalmente, con Marte, a governare  questa posizione,Lui lì pronto a  fermarsi a breve per   dirigersi in senso inverso e contrario al suo naturale moto  ,nel  suo bi-annuale ciclo di retrogradazione, 
bilancerà così  l' entusiasmo e la concupiscenza con una  giusta quantità di previdenza e di  senso comune ,il che non sarà una cattiva idea. 
Durante il suo Ciclo   retrogrado Marte   mediterà  sul reindirizzo  della  forza di volontà e della  passione,   dal momento che governa il segno che ospita  Venere , in questo processo  andrà  particolarmente   a influenzare le dinamiche  dei nostri rapporti, questo sino a quando Venere  sarà ospite nell'Ariete  . I due si "toccheranno" in un trigono al "vapore" nella  seconda settimana di aprile, con Marte   ancora diretto; Tuttavia, dopo questo incontro, Venere  formerà  un altro trigono a  Saturno Retrogrado dal 16 Aprile,   un aspetto che richiamerà la  necessità di   un certo grado di auto-disciplina sul nostri appetiti romantici e sessuali. 
Con l'elettrico, e  sovversivo Urano   , non ci saranno carenze  di sorprese in ogni caso;contribuendo alla liberazione dai  ruoli precostituiti nelle relazione ,sopratutto quelle storie oramai stantie,fuori moda,Ci sarà una forte spinta  l'affermazione della propria individualità nel contesto della relazione, e la necessità di onorare   l'indipendenza altrui o la necessità ,l'esigenza della   libertà potrebbe accelerare le cose e far saltare lungo il  percorso verso  il futuro tramite questioni governate da Venere ,con modalità  inaspettate, inattese e radicali  ,tipiche  di Urano.
 E 'importante assicurarsi che nulla di tutto questo sia così  dirompente da diventare  distruttivo.
Venere continuerà a correre attraverso l'Ariete fino al 29 aprile , quando prenderà il sentiero  per i verdi pascoli  del Toro,finalmente a Casa sua.


Il testo della Teogonia è uno strumento fondamentale per la conoscenza del mito nell’antica Grecia.http://www.poiein.it/

No comments:

Post a Comment