Friday, March 4, 2016







Molte forme di abuso diventano potenti sentimenti di rabbia o collera che devono essere espressi in maniera sana e positiva senza distruggere se o gli altri.


Vi presento un metodo alternativo per trattare la rabbia attraverso un"rituale",antica pratica per depurare ripulire i canali energetici intasati e bloccati,rilasciando e permettendo così all'energia di scorrere libera dentro di noi .


.https://it.wikipedia.org/wiki/Rito

Per questi rituali avrete bisogno di un luogo tranquillo ,di un po di tempo per voi stessi,2 candele ,carta e strumenti per scrivere o disegnare , un contenitore ,anche una pentola dove poter bruciare la carta.


Ogni altro oggetto o simbolo che riteniate importante potrà essere incluso fra gli oggetti sopra elencati,io vi presento la "ricetta"base così come a me l'hanno insegnata ognuno di voi potrà aggiungere la propria creatività.




Una volta raccolte le cose e scelto il vostro spazio tranquillo, potete o disegnare a terra attorno a voi un cerchio , formarlo magari con dei sassi o tracciarlo con un dito girando su voi stessi immaginandolo tutto attorno a voi ,sarà utile per proteggere se stessi e gli altri dalle energie che si prevede di rilasciare.

Rivolgetevi verso Est dove sorge il Sole e, invitate l'elemento aria ad aiutarti a esprimere la vostra rabbia in modo chiaro, aiutandovi a concentrarvi mentalmente mentre rilasciate le vostre emozioni in modo sicuro all'interno del cerchio.

Orientate il vostro viso e corpo a Sud, invitate il fuoco ad aiutarvi nel bruciare la vostra rabbia ,bruciando fuori di voi il passato e il trauma che vi ha fatto infuriare.

Ora a Ovest invitate l'acqua per aiutavi affinche' le vostre emozioni fluiscano liberamente all'interno del cerchio, Risanandovi mente e spirito .


A Nord   richiamate  la terra a partecipare con voi al rito,così che possa accogliere   la vostra  rabbia,   sostenendovi  e supportandovi  nel processo di rilascio. 
Richiamando le 4 direzioni dei 4 venti , visualizzate un cerchio di luce bianca attorno al vostro spazio , sarà questa  la schermatura protettiva degli elementi   che avete evocato.

Ora potete sentirvi sicuri nel vostro cerchio protettivo  , provate a invitare  le potenze più elevate ,qualsiasi forma o  divinità in cui voi credete richiamatela   ,  chiedete loro di assistervi nel corso del rituale.

Ora, accendere 1 candela  ,e  iniziate a scrivere o disegnare quello che è  "Rabbia"  per  voi, sia che si tratti   di abuso emotivo, che ha abbassato  il vostro valore come persona, o abuso  fisico, che ha rotto in qualche modo la connessione del vostro corpo con la vostra mente, o abuso, anche solo verbale ,comunque deprimente svalutante  di se  stessi ,scrivetelo su carta,dategli un nome,fatene un disegno una descrizione......."puzza"," fa male"....."brucia"....."è urlante.."paralizzante"........
Gli abusi fanno di noi stessi   "oggetto" alla mercè dell'altro, ma noi siamo molto di più di questo  e ,nel rito dobbiamo concentrarci  sul bisogno di fare chiarezza in noi stessi  cercando il  nostro vero valore,quello calpestato quello umiliato, distinguendolo così da  tutto quello che altri ci hanno appiccicato addosso,..." non sei capace...non puoi........ma chi credi di essere......ma dove pensi di andare tu?....non vali niente" 
Focalizzatevi sulle azioni subite  e non sul senso di colpa che provate per averle subite, allontanate  i sentimenti di vittimismo e vendetta  inutili adesso,concentratevi su di voi come "persone" su chi  siete  adesso quì ora ,sul vostro valore oltre a quello che avete subito, cercate l' equilibrio ,lo so non è semplice ma provate ,fatelo respirando profondamente " in" and "out"....in and out , ogni "in"inspirazione, è energia nuova che rafforza il vostro Sè ,ogni "out" di espirazione    è rabbia che esce da voi ESCE PER SEMPRE ESCE..

Prendete carta e penna ,scrivete una lettera alla persona che vi ha inflitto dolore,apertamente e sinceramente ditele tutta la vostra rabbia ,certo si potrà incolpare anche ma,concentratevi sopratutto sul liberarvi delle sensazioni provate e magari a lungo stipate in voi.Potete disegnare quello che volete esprimere l'importante è metterlo su carta e osservarlo,.

 Successivamente, tenere la lettera o il disegno  tra le mani, rileggetela se lo credete,tutta la rabbia è lì..sentitela fuori da voi e osservatela,quella NON SIETE VOI....concentratevi consapevolmente  sulla fiamma della candela   , cominciare a cantare, gridare, urlare, o fare qualunque cosa vi suoni  di aiuto , muovete il corpo,le bracia pestate i piedi ,sentite la rabbia salire su su e poi  lasciare il vostro corpo e spirito.
Inviate  la rabbia verso la  candela  . 
Focalizza   la tua   rabbia sulla candela  , guarda   la fiamma bruciare più luminosa e più calda come se  la forza della tua   rabbia fosse  un potente combustibile. 
Quando senti che hai rilasciato la tua rabbia  , dai fuoco ai fogli  su cui hai disegnato o scritto il   problema che l'ha generata  e "rilascialo"  esso  brucia ora  nel contenitore                   (  mettere qualcosa sotto il contenitore per proteggere il piano di appoggio  )


Dopo che i fogli hanno cominciato a bruciare, accendi l'altra la candela . (potete anche sceglierle colorate ,darà più significato al rito,il colore dipende da come si desidera concentrarsi sul ripristino dell'energia -. Nera rappresenta l'energia di trasformazione , bianca rappresenta un' energia di pace e depurazione,-non abbiate pregiudizi in merito al colore nero o bianco,non fatelo- è tutto solo simbolico) concentratevi su quello che desiderate vada a sostituire la vostra rabbia - la pace, l'autostima, la felicità, o qualsiasi altra cosa. Lasciate che l'energia delle nuove emozioni vi riempano ,respiratele "in" e "out" Scrivere o disegnare su un nuovo foglio di carta le cose che desiderate ritrovare in voi stessi e nella vostra vita ora che avete rilasciato la rabbia velenosa che vi tratteneva dal vivere una vita piena e completa . Si potrebbe anche prendere le ceneri dal foglio bruciata avvolgerle in un tovagliolo di carta e in seguito sotterrarlo ,simbolicamente seppellirlo,sentendo la guarigione iniziare a manifestarsi in voi.

Quando sarete di nuovo comodamente calmi,rilassati,respirate ancora," in" and "out" 1.......2.......3...volte e liberate l'energia del cerchio: Ringraziate gli elementi in ogni direzione . 


Dite un Grazie ai poteri superiori per la loro comprensione e l'aiuto.

Lasciate che le candele brucino completamente e uscite dal cerchio come se usciste da una soglia di una porta,facendo un ampio passo oltre la sua linea.

Ricominciando da quì ora a essere voi stessi rigenerati.


Possiate trovare questo rituale di guarigione utile , come l'ho trovato io e,sappiate che se qualcosa di brutto vi è accaduto durante l'infanzia ,NON è colpa vostra, non lasciate che a vincere sia l' aggressore. Lasciate andare e andate avanti, il presente non ha bisogno del passato per iniziare,il momento da vivere e adesso!






Questo rituale può anche aiutavi nei blocchi dei sentimenti e, potreste desiderare di aggiungere delle parole vostre ..una danza....un vostro modo di collaborare con l'energia dell'Universo che con l'Eclissi di Sole Totale il 9 Marzo 2016 aprirà il portale dell'Universo su tutti noi ,una grande occasione per "RILASCIARE "emozioni non più utili e non solo quelle........


1 comment:

  1. ... Grazie . Ma questo "ri-tuale" é per rimuovere larepressione ... la rabbia , in sé, può essere molto costruttiva ... "Lasciar andare" non può equivalere a "non ricordare" perché la Memoria é ciò che struttura l'identità, almeno così é per la parte più profonda del cervello , l'amigdala. ..
    Grazie
    Lia

    ReplyDelete