Saturday, June 18, 2016


20 Giugno 2016 ore 13:04          Luna Piena in Sagittario         la seconda Luna  Piena nell'arco di  un mese nello stesso segno......Wauhuuuuu 

Dopo l'assalto emotivo delle ultime settimane il segno di fuoco del Sagittario   infiamma il nostro coraggio, in modo che possiamo puntare alle stelle  uscendo dalla   nostra zona di comfort,lasciando la comodità del già conosciuto. Sotto questa luna siamo più disposti a correre rischi, "saltare giù dalla rupe" per  provare se siamo veramente in grado di volare.

Sagittario:dominato da Giove,pianeta di espansione e di crescita, ci dice che è ora di andare avanti, questa lunazione  in Sagittario è piena di opportunità e progetti che finalmente arriveranno  a compimento. Giove ci aiuta a vedere la verità invece di accettare ciecamente ciò che ci viene detto e ci chiede di mettere in discussione tutto ciò che non ci sembra giusto.Giove attualmente in Vergine ci indica i piccoli particolari proprio per evitare che ci soffermiamo troppo sui dettagli dei nostri progetti,sui difetti di una situazione sui giudizi e le critiche o NON saremo o avremo mai "abbastanza" per partire all'avventura.

Se ci sarà  una buona dose di fiducia e convinzione nelle nostre capacità,   nulla sarà  veramente impossibile,  la vita si dispiegherà e  le cose accadranno  senza fatica e con tanta gioia.


Come  navigare con successo su questa onda  da 
Luna piena in Sagittario  !

Il Sagittario è rappresentato  dall'  Arcere, con la freccia puntata verso l' alto, come   per raggiungere le stelle, fiduciosi di poter raggiungere la destinazione, che però è  lontano. Sapendo di avere   forza e   capacità di tirare con l'arco, bisogna però  fidarsi del  potenziale aerodinamico della freccia, e del vento che guida  la freccia al bersaglio,il nostro obiettivo. L'arciere è anche  cavallo in parte - un Centauro. Gli animali operano d'istinto  e il centauro ci  ricorda  la conoscenza istintiva nell'agire, influenzando sia i pensieri razionali che l'intuizione / istinto.Dobbiamo fidarci di noi stessi e quindi consentire il fluire della vita lasciandoci andare  senza sforzo verso la nostra destinazione,per questo è essenziale avere una meta.

Superare la nostra zona di comfort  
Questa luna ci spinge a guardare più lontano, oltre la nostra zona di comfort, per saltare giù dalla scogliera metaforica con la fiducia che siamo in grado di volare. Ci aiuta a rompere l'illusione di chi pensiamo di essere, offrendoci opportunità per rafforzarci  e metterci alla prova.   Lo spirito avventuroso del Sagittario in tutti noi alimenta  l'avanzare  , non lasciamo  che la paura (o le false aspettative alterino  la realtà) ci impedisca di seguire la nostra guida interiore.
Vai
Al fine di saltare giù dalla scogliera devi credere in te stesso, piuttosto che rimanere bloccato o paralizzato   in una mentalità da vittima,o  incolpare gli altri per la tua inerzia. Non c'è  alcuna sicurezza nel saltare,     solo   saltando   si imparerà  a volare ...  il  più grande rimpianto in vita potrebbe essere  NON vivere  i propri  sogni. Quindi, usa  il calore del sole estivo,   l'energia della luna, di Giove e del Sagittario che ispira  a fare qualcosa di molto  selvaggio e meraviglioso;  salta  ...che sia fuori da un aereo come paracadutista ,o  saltare con l'elastico, o un viaggio verso una nuova destinazione lontana , o  verso  un nuovo lavoro,una nuova relazione....... qualunque cosa essa sia,   cercate ciò che vi faccia sentire vivi.

Essere spontaneo

Questa luna Sagittario ci permette di essere più spontanei, esprimendo la nostra verità ,applicando  la nostra filosofia   più facilmente.   abbraccia  il caos e lasciare che questo segno di fuoco alleggerisca l'energia intorno  . Quando finalmente lasciamo andare la paura dell'ignoto, il"se facessi....", l'insicurezza, e la fiducia nella VITA, iniziamo a vedere la magia della spontaneità. Tuttavia, questa luna può anche mettere in evidenza la parte schietta e priva di tatto di noi stessi, quindi se   senti di dover affermare   la tua verità, assicurati  di farlo  che con gentilezza tatto e compassione.

Espandi la visione di Chi Sei.
Al fine di essere più spontaneo nel corso di questo ciclo lunare, abbiamo bisogno di lasciar andare i mantra negativi che ci tengono in ostaggio , il chi pensiamo di essere. dedica un po 'di tempo diventando  consapevole e cosciente del    critico negativo dentro  te  stesso,e delle cose negative che ti dici , su di te! Una volta che vieni a conoscenza del disco ripetitivo che si attiva in automatico in te   , cambiarlo in un 'mantra positivo' per esempio -  "Non potrei mai fare questo,quello......con: mi concedo di provare cose nuove "...anche sbagliando.


Immaginate di fare quello che amate di più, e consentire al flusso emozionale di  attraversare  il vostro corpo come se foste già  all'opera, essendo quella cosa, vivendola . Quanto più si crede  più facilmente si realizza! Funziona davvero se siete abbastanza coraggiosi da uscire dai vecchi modelli di abitudine della vostra mente......."non ho abbastanza soldi..non sono abbastanza bravo......mai avrò quello questo......non sarò mai amato.....

Fidatevi della vostra   saggezza intuitiva
Molto spesso deleghiamo il nostro potere a coloro che pensiamo siano piu 'spiritualmente, emotivamente o intellettualmente' elevati, a scapito della nostra interiore saggezza  . Questa luna è imperativa ,devi fidarti della tua  guida interiore.Percorro questa strada da molto tempo e una cosa   so per certa,  nessuno sa meglio di voi ciò che è necessario fare nella vostra vita! Avete solo bisogno di fiducia in ciò che vi fa  sente  BENE! Prendere consigli da molte persone  crea solo  più confusione, quindi se c'è bisogno di chiedere aiuto scegliete  con saggezza a CHI chiedere .
Amore è dove sei adesso
La luna Sagittario ha la tendenza a farci sentire insoddisfatti e poco sazi con ciò che abbiamo realizzato o   dove ci troviamo  nella nostra vita adesso , anche se ci  si sente  in pace, ci chiediamo se l'erba è più verde altrove. Assicuriamoci che la spontaneità non diventi una decisione avventata sulla base di un sentimento di insoddisfazione o si finisce per fare qualcosa di cui poi pentirsi. Il modo migliore per affrontare questo momento è  usarlo come  opportunità per concentrarsi sul futuro su ciò che si vorrebbe realizzare e  in modo diverso. Impostate  nuove intenzioni, una nuova destinazione e trasformate il caos in azioni creative.

La   visione da sola non basta: deve essere combinata con l'ignota  avventura . Non è sufficiente affrontare i gradini; dobbiamo intensificare i passi ".

No comments:

Post a Comment