Tuesday, February 2, 2016


Luna Nuova a 19°nell'Acquario


L'8 febbraio avremo la seconda  Luna Nuova dell'anno 2016 a 19°nell'Acquario, alle 14:39 ora italiana   ,    è un bel cambiamento di ritmo  visto l'inizio lento dell'anno nuovo. 

E' un  plenilunio,  Luna nuova  quadrata (90°)a  Marte a 18° in  Scorpione, e sestile (60°)Saturno a 14 ° del Sagittario  che quadra  (90°) Urano in Ariete 17° Signore della Luna nuova. 

Non ci sono aspetti a Plutone in Capricorno, quindi non c'è l'attivazione della quadratura di  Urano-Plutone ,come nel precedente plenilunio. L'Acquario è un segno futuristico, non legato  sentimentalmente al passato, e il sestile ai pianeti in segni di fuoco aumenta l'accelerazione nella tempistica di molte situazioni.

E ' una miccia corta e  temporanea.  Come ho già scritto in precedenza: ". 
I quadrati fra luna Piena a  Marte tendono  a far emergere emozioni e sentimenti contraddittori, oltre a dare espressione a  rabbia interna e a  frustrazioni" 
Quì c'è un tema    simile  , tranne che ,  con i noviluni, che per loro natura incoraggiano i nuovi inizi ,  le rabbie e le frustrazioni possono essere molto utili, e anche molto produttive   . 
E 'un buon momento per staccarsi  dalle vecchie emozioni  , lasciandole nel  passato, a cui appartengono senza troppo dolore o fatica.


L'Acquario non è un  segno dei più caldi ,non cerca mai  fusione, parte 
piuttosto da   un punto di vista distaccato ,a freddo, poco  profondamente personale abbracciando meglio le cause sociali ugualitarie.
 In generale, si può usare questa Luna Nuova per  fare un passo indietro dalla vita e vedere da un punto di vista più obiettivo e chiaro le persone e le situazioni che vi hanno portato sino a quì  . 
Vedendo la verità su persone o situazioni ,grazie alla rimozione dei sentimenti e dei pregiudizi che colorano spesso il nostro punto di vista ,saremo molto più obiettivi nelle scelte e nelle decisioni da prendersi.

 Luna Nuova in Acquario sestile a Urano (il suo Signore)in Ariete è un'opportunità per la liberazione 
o il  combattere per la libertà attraverso soluzioni creative o inusuali,sia nel personale che nel sociale politico. Pensando  fuori dagli schemi della saggezza convenzionale  . La Luna Nuova sestile a Urano,   apre le questioni affrontate nel corso degli ultimi anni delle quadrature fra  Urano-Plutone,cambiamento e trasformazione , raccoglieremo ciò che sappiamo di  quei momenti e procederemo  oltre  avanzando con le nostre nuove visioni del futuro e con molto meno attrito e lotte intestine. I cicli lunari dell'Acquario aiutano l' elaborazione del nostro livello  emotivo nel quotidiano  e  gli effetti   delle quadrature fra Urano-Plutone  ci stanno  preparando per il passaggio da l'Era dei Pesci all'Età dell'Acquario.

"Una "Eta' "astrologica è un'epoca della durata di circa 2000 anni o giù di lì. Il passaggio da un'età all'altra è segnato dal punto di equinozio di primavera (il primo grado dello zodiaco  ) quando entra  in una nuova costellazione. Un tale cambiamento epocale  non ha una data precisa, come potrebbe avere una luna piena o nuova  ; il processo avviene nel corso di un secolo o due. Ognuno vivo adesso!  è lì  a guardare in tempo reale il passaggio dall'Età dei Pesci  all'Età dell'Acquario.                                                                                   Osservate  il passo di accelerazione dei cambiamenti che si sono verificati negli ultimi cento anni, o   cinquanta ... basta guardare come  diversi sono le  nostre abitudini o mondi   ora, rispetto a quello che erano prima della quadratura    tra Urano in Ariete e Plutone in Capricorno, scontro che è   iniziato nel 2012 .                                                                                 In aggiunta, in questo periodo  la struttura affidabile del tempo stesso  come l'abbiamo sempre conosciuto (Saturno),sembrerà meno certa e più strana,(Nettuno) una volta affrontata  la quadratura  tra di loro           (1)  .                    Sarà esilarante e disorientante e   vertiginoso  tutto in una volta. Sembra essere contemporaneamente traboccante di promesse di un nuovo giorno ,una nuova alba all'orizzonte e ancora, la promessa non sarà quella  che abbiamo pensato che sarebbe stata (Nettuno non mostra mai subito chiaramente le cose anzi.....) .   L'Età dell'Acquario è stata a lungo presentata  come il sogno Umanitario che si avvererà  ,   abbracciando  con le braccia aperte   e con  le menti aperte 
il diverso da noi . Egualitaria ed equa,si pensi alla discussione sui  diritti dei conviventi. L'organizzazione di massa di persone e i  progressi tecnologici ,sembrerebbero    presumibilmente raggiungere  e superare quello che  dei, mistici e poeti dell'Era dei Pesci avevano fallito.

Naturalmente, in astrologia c'è sempre un divario tra il più alto potenziale di una particolare influenza e la realtà  nella vita quotidiana. Poiché il processo di lasciare l'Era dei Pesci e entrare nell'Era dell'Acquario accelera, si avverte sempre di più che non tutto ciò che  brilla  dell'Acquario è l'oro.


 all'Acquario importa quello che vogliamo singolarmente, o  ci chiede di voler individualmente tutti le stesse cose? pensate al marketing pubblicitario ,o al franchising.   Lo status quos dei Pesci è  certamente messo  in discussione e, (pensate alla  Grande Madre  Chiesa cattolica in questo ultimo periodo)in alcuni casi viene anche rovesciato, solo per essere sostituito da uno status quos da Era dell' Aquario   tutto suo ,singolare , che non  sarà  messo in discussione o sfidato .
 E'  fuori controllo la correttezza politica e la cultura del sentirsi perennemente offeso ,sono tutti fenomeni dell'Era dell'Acquario. Difficilmente ora si può osare dire  qualcosa a qualcuno   senza provocare indignazione o   essere "non conforme alla sua filosofia". È questa Umanità, egualitaria? Sì, ma nella zona   ombra  più scura che c'è dell'Acquario .  




Per parafrasare un  Aquariano come  George Orwell da:                                    -La fattoria degli animali-   : 
"in questa nuova era, tutte le persone sono uguali, ma alcuni apparentemente sono più uguali di altri, ed è solo il loro parere che sembra contare. anticonformisti superficiali (solo di nome) che, stranamente, si aspettano  conformità. "
Molti ideali venduti ora come "potenziamento" e "progresso"   istintivamente si percepiscono   come degradanti e  disumani ;        
                    
Eppure, in questa era di mentalità "più aperta"  c'è meno libertà di esprimere questi sentimenti,e questo è in atto a tutti i livelli della società, non solo nelle are  più visibili.            L'epoca che avrebbe dovuto innalzare  le  cause sociali , migliorare il mondo per tutti,mostra   invece   cause sociali dirottate e distorte da  obiettivi e  scopi per pochi beneficiari.
  
 La lunazione dell'8 Febbraio ci dice anche che non abbiamo nulla su cui ri- tornare (del passato) e ,che possiamo solo  muoverci   in avanti, rendendo il futuro più simile a quello che vorremmo voluto vivere. "

Vedremo un sacco di avanzamento in avanti con la   Luna Nuova in 
Acquario emergere  sia nelle nostre vite private che nel mondano.  

Non è una  lunazione particolarmente stressante  . Per alcuni penso   che sarà piuttosto tranquilla,qualcuno si sentirà dire adesso basta! voglio fare  a modo mio..... Molto dipende da come si gestisce l'energia dell'Acquario / e di Urano in generale. 

Il trigono  fra Saturno in Sagittario e Urano in Ariete sembra  divertente, anche se un po eccitabile. Porta   umorismo! Evviva! il segno dell'Acquario è strettamente associato con gli amici , la nostra   tribù più grande , così cercate di  essere un buon amico, per quanto possibile e vivere un po 'di buon cameratismo.

La casa (uno dei dodici settori che divide lo zodiaco )del vostro personale  tema natale, nel quale cade  la  Luna Nuova in 
Acquario  offrirà più utili indizi   per capire come  manifestare  personalmente il novilunio nella vostra vita, dove sarà necessaria   più indipendenza e dove si potrà vedere emergere una vena ribelle e sopratutto dove manifestare   autenticità ,originalità e stravaganza.
Scrivimi se hai bisogno di aiuto per individuare le  tue case astrologiche dove cadono le lune nuove o piene.

                             Transiti della settimana:
Sole in Acquario quadra  Marte Scorpione (  a 18 gradi)                la volontà sfida l'individualità, l'originalità di ognuno.

Venere in Capricorno sestile a Marte in Scorpione ( 18 gradi)
 Venere rotolare attraverso il roccioso Capricorno, quadra Urano / si congiunge a Plutone ,mentre il Sole quadra con molto disprezzo   Marte, gran parte del mese di febbraio è pieno di molti punti di integrazione ed  emozioni anche profonde e inattese,il tutto con andamento fluido ma da conquistare con fermezza .


Le ultime sei settimane hanno  avuto una forte enfasi sulla perdita, lasciando andare e facendo  posto a una realtà che forse non abbiamo scelto, ma   con la quale ancora viviamo  . 
Come scegliamo di viverla ora  spetta a noi deciderlo. 
Ciò è dovuto in gran parte alla natura estrema dell'ultima retrogradazione di  Mercurio  in Capricorno. 
Mentre attraversava avanti e indietro  la quadratura  fra Urano / Plutone, diventava  molto spietato nella sua autenticità il suo bisogno di verità.     Qualcosa ci ha scosso  ,    lasciandoci con meno di quanto avevamo prima,privandoci di qualcosa o qualcuno, con  la consapevolezza  però che conserviamo dentro  noi stessi,nei nostri ricordi  ,in un  passato vissuto   , qualcosa che non ci potrà mai esserci portato  via ,mai.
Quale profonda essenza o valore ,amore interesse,hai scoperto essere incancellabile in te ?

 Venere  affronta lo  stesso paesaggio  fatto da Mercurio in Capricorno (anche se non sarà retrograda  e   lodiamo  la Dea per questo!) ripassa sulle   lezioni   imparate  da  Mercurio retrogrado ,solo portando le cose  un po 'più vicino al cuore. Venere ci insegna   come ci colleghiamo, come amiamo, come valutiamo , come ci sentiamo su tutto ciò che siamo, e come  collaboriamo con tutto questo  . La dea dell'amore e delle relazioni non aspetta il  momento più opportuno per noi per farci innamorare, si limita  segue l'impulso ,è il   cuore a servire il suo  desiderio,allora dove vi sta portando il vostro cuore?

Cadiamo così vittime dei nostri desideri. 
Diventiamo vulnerabili perché non possiamo sempre resistere a ciò che   "amiamo veramente",  e perseguire questi forti fortissimi impulsi     significa   impegnarsi  attivamente e con coraggio con tutto il nostro potenziale per raggiungerli  e viverli appieno. 
La  conoscenza   e   l'amore per  sé ,possono  essere raggiunti   avendo il coraggio di risvegliarci  alle verità che   risiedono in noi,i nostri valori fondamentali,imprescindibili.
Venere congiunta ( c'è  fusione fra i due) a  Plutone può essere un amante ossessivo, intenso e tirannico,che usa il potere e la forza scambiandoli per modo di amare.
Venere congiunta  a Plutone può anche essere il viaggio catartico, di trasformazione , profondo e  rigenerante a cui siamo chiamati,partiamo?
Venere quadrerà Urano scuotendo e  scoprendo le carte dei sentimenti falsi o insinceri ,mostrandoci  chi veramente è colui o colei che dice di "amarci" ed è lì per  restare e durare nel tempo,o  via! non ne vale più la pena ,non è l'amore che mi serve e.....si gira pagina!


Il resto della settimana è pieno di   amoreggianti  sestili che   favoriscono  la crescita e l'andare d'accordo,creano occasioni liete e utili. 
Marte si muove su  Plutone inviando un sestile appassionato dal suo posto privilegiato in Scorpione. 
Il Sole invia un    sestile   al  -robusto- Saturno e un'altro ad Urano -inventiva-, ci aiuta  a prendere ciò che è buono dalle strutture su  cui stiamo lavorando , rinnovando e modernizzando  ciò che non lo è. 
C'è anche un trigono   tra Mercurio e Giove,dai segni di terra  che ci aiutano a   programmare minuziosamente   iniziative concrete  per andare avanti ora che il Messaggero degli Dei è diretto e presto passerà in Acquario vedendoci così alle prese con la comunicazione e brainstorming. 
Più tardi nel corso della settimana il   Sole  si scontra in  quadrato a  Marte. 
Questa combinazione può costringerci in una sorta guerra di personalità,......
"devi fare così e cosà!   "   NO!  d' ora in avanti faccio come dico io!!.   
A seguire  c'è un sestile afoso tra i due amanti, Marte e Venere,un'intesa o collaborazione non propriamente sdolcinata ma piacevole,un'utile pratico amore energico o un'energico agire con fare amorevole.



In breve, la settimana è un variegato mix di influenze. I trigoni e sestili ci aiutano a ottenere  il massimo dal conflitto polemico che ci vedrà coinvolti.
Prendete sia il liscio che  il roccioso di questi transiti e vedete se con un po 'di grinta in più ,  riuscite ad ottenere almeno    un po  di gratitudine.

gran parte di questa settimana ci prepara    per il prossimo ciclo di lunazione.
La luna nuova in Acquario cade  Lunedi 8  febbraio ,sino ad allora riflettete su cosa o chi volete lasciarvi dietro alle spalle e sappiate che nel farlo sarà per sempre. preparate la mente visualizzando,fantasticando sul nuovo che arriverà,ma OCCHIO a Nettuno, i falsi  abbagli,ragionate bene ma decidete seguendo il  cuore che sempre sa il meglio per noi.

 

(1)  Saturno in Sagittario    quadra   Nettuno in Pesci
 


Saturno  nel segno del Sagittario dal  23 dicembre 2014 dove resterà fino al 19 dicembre  2017 (ad eccezione di un breve tuffo indietro nel torbido Scorpione   14 giugno - 17 Settembre, 2015) 

Non molto tempo dopo Saturno ritornando in Sagittario ,   inizia un' ampia quadratura(90°)a Nettuno nel suo segno i  Pesci. 
La quadratura inizia a metà febbraio 2015 e sarà  esatta per  tre volte; 
la prima  esatta il  26 Novembre 2015 a  7 °,
 la seconda esatta a 90° sarà  il   17 giugno 2016 a 12 °    con sia Saturno che Nettuno retrogradi,
 e la terza quadratura  sarà il 10 settembre, 2016 a 10 ° con Nettuno ancora retrogrado .

Ho scritto in precedenza che molti sperimenteranno il passaggio di Saturno dallo  Scorpione al  Sagittario con un FINALMENTE! un rinfrescante  sollievo  ,   io che vivo il transito   in prima casa vi assicuro  che è stato una grande liberazione anche se dolorosa.

Saturno rappresenta il freddo, la dura realtà; il tempo esigente   dell'orologio "Crono" ; l'invecchiamento fisico e la morte; la struttura e le autorità che controllano le strutture. Nettuno rappresenta la realtà invisibile; le dimensioni temporali  fuori della nostra percezione; la continuazione della vita dopo la morte; l'autorità divina e la dissoluzione delle barriere tra noi e le forze spirituali invisibili.               Sono due funzioni molto diverse, giusto? La quadratura  tra i due   causerà  un sacco di attrito su cosa esattamente è la "realtà"   vera .

Al suo meglio, il collegamento di Saturno e Nettuno ci aiuterà a diventare più consapevoli dei diversi livelli di "realtà" anche   a volte   arbitraria. Impareremo   come i mondi naturali e soprannaturali interagiscono e il nostro ruolo in loro. 

Saturno in Sagittario ha una forte adesione a  principi e ideologie (si osservi l'estremismo religioso ,il credo ostinato); Nettuno in Pesci sarà al lavoro per fare in modo che i nostri principi siano a  cuore aperto e inclusivi, mostrando  il quadro generale ,non  quello del singolo individuo. Coloro che hanno un sistema di credenze   rigide o ostinate in materia di scienza, spiritualità, filosofia ,vivranno  un periodo  molto  difficile  ; coloro che sono naturalmente più fluidi e a cuore aperto nel  loro credo ,saranno invece in  vantaggio.

Sapere esattamente in chi e in cosa credere, però, è incredibilmente duro.  Tutti sanno tutto,tutti vogliono sapere fare tutto ,  un dato soggetto  si alzerà su un palco improvvisato e sosterrà di essere in lotta per ciò che è "giusto",per te,per sè ,per noi,per tutti.
Con la quadratura a Nettuno, è consigliabile assicurarsi bene in anticipo su   cosa intendono per "giusto", prima di prendere qualsiasi consiglio a cuore e magari seguirli in battaglia.  
 Molto facilmente potremmo cadere in tentazione di  credere in qualcosa affermando così : questa è sicuramente  la "cosa giusta", "persona giusta" "situazione o causa giusta",
solo per ritrovarci   sulla strada sbagliata in un secondo momento.  
                         
 È sempre prudente essere scettici con certi   tipi di autorità, e  soprattutto di più durante una quadratura  Saturno-Nettuno. In generale, le persone che hanno una  vera conoscenza di un argomento non sentono il bisogno di gridare o forzarlo giù nella gola della gente o peggio nelle loro menti; eventuali cosiddetti guru o "esperti "che   danno gran voce per  esprimere le loro opinioni devono essere osservati con  sospetto.                                                                                                Nella vita  di ognuno  questo potrebbe manifestarsi scambiando un bravo adulatore magari un pò più esperto  o più maturo in età  nel principe azzurro della nostra vita,                                                  attente fanciulle!!


La nostra  capacità di pensiero critico diventerà cruciale nel discernere la verità delle storie "ufficiali "che ci verranno presentate.                                                                                             Una quadratura (90°) fra Saturno-Nettuno che coincide con il lungo transito di Plutone nel Capricorno, ci dice che 
probabilmente sentiremo parlare  molto della corruzione dei potenti  che (   purtroppo) avranno una bella  spinta in avanti con questo transito.
Se   pensate che i politici siano arroganti, fuori controllo e corrotti , ebbene non avete ancora visto la metà di quello che emergerà .                                                                                              E ' molto probabile che aumenteranno le azioni militari in tutto il mondo; E , con l'aumentare dei  combattimenti , le cause diventeranno sempre meno chiare, gli obiettivi più vaghi e i  risultati sempre meno certi.  Domandiamoci: Ne vale la pena? e per cosa? per chi? chi ne trae vantaggio?           

Mettendo sempre di più   in discussione le   opinioni religiose o spirituali fra le persone,  sarà più facile per i leader fomentare i   cittadini in delirio su  religione, sia a favore che contro certe dottrine,diritti di quelli e questi,doveri di questo e quello. 
Anche in questo caso, non abbiate paura di stare in piedi dritti a  sostegno di ciò che ritenete sia giusto, ma prima assicuratevi di avere  ragione! e sempre sentitelo con il cuore.

 Nettuno in Pesci ci   invita a vivere e lasciar vivere,  ad   accettare le nostre differenze spirituali culturali di sesso politiche,tutti noi ci  basiamo sulla nostra esperienza personale ,misurandoci con noi stessi e quello che sentiamo essere vero per noi. Non smettete di mettere in discussione gli ordini del giorno di militari ,politici arroganti,gente che urla slogan  o anche solo coloro che vi vogliono far fare cose che non volete fare, sopratutto durante questo periodo.

Anche gli esperti,i  medici gli  scienziati saranno messi  in discussione  . Spesso   troviamo alcune persone incredibilmente ipocrite e intolleranti in questi campi, affermando il loro parere di "esperti" come verità indiscutibili e qualsiasi altro punto di vista, come sbagliato, stupido, ignorante ... 
Scommetto  che  una volta passata  la quadratura   Saturno-Nettuno  , più di un paio di "questioni" sulla scienza e la medicina che sono oggi accettate  come verità indiscusse , si riveleranno  essere false.                                                                   O, almeno non   verità assolute come precedentemente affermavano.         

Allo stesso modo,credo che  alcuni "fatti" circa le guerre e i loro leader   si riveleranno   per quello che erano / sono.           La storia ci  dimostra che   gli errori e,i sotterfugi si scoprono  sempre   dopo , e non è paranoico ripetervi di mettere in discussione tutte le linee ufficiali che ci vengono  vendute.

Questa quadratura metterà le basi per la perdita di  fiducia sia nel governo che verso le strutture sociali in generale, anche se certi  funzionari saranno sempre più certi delle loro convinzioni e correttezze.                                                                    Ci sarà perdita di  fiducia nella scienza così come la conosciamo , la   fede cambierà radicalmente , le filosofie religiose e spirituali saranno  qualcosa di diverso da come le abbiamo vissute sino ad ora ,strumenti per dividere e ingannarci. 
Perdere la fede non sarà  necessariamente una cattiva cosa. Può servire per sciogliere i pensieri  logori  e gli ideali inesatti in favore di quelli che serviranno meglio la nostra comprensione ed espansione della vita,con  un' approccio  magari più olistico.  

Entrambi Saturno in Sagittario e Nettuno in Pesci si concentrano sulla ricerca della verità in  tutta la nostra esistenza, ognuno a suo modo.                                                         Sia la fede  che la ragione possono lavorare insieme per autenticare quale è la verità e quale la  realtà  .               
Onestamente, questa "roba" non è così difficile,siamo in grado di cambiare le strutture della nostra vita sulla base di una nuova saggezza e l'approfondimento nelle cose in cui noi veramente crediamo . Un po 'di flessibilità  lungo il cammino servirà a  prevenire certe inevitabili  illusioni.                           Buona Luna Nuova a tutti gli individuo liberi di esistere se stessi.

 

No comments:

Post a Comment