GIOVE INCONTRA URANO
1-
Giove in Leone e Urano in Ariete è stato trigono il 3 marzo 2015 a 14 ° 35 '.Giove era retrogrado.
2-
Giove in Leone e Urano in Ariete saranno nuovamente
trigoni il 22 giugno 2015 al 20 ° 03 '
precedentemente:
Giove quadrava dal Cancro Urano in Ariete formando la Gran Croce Cardinale dell' Aprile 2014, con Plutone in Capricorno, Urano in Ariete, Giove in Cancro, e Marte in Bilancia. Date effettive:
Giove in Cancro era quadrato Urano in Ariete il 21 agosto 2013 alle 12 ° 04 'con Urano retrogrado.
26 Febbraio 2014 a 10 ° 33 'con Giove retrogrado e Mercurio stazionamento diretto a 18°Acquario.
poi il 20 Aprile 2014 a 13 ° 34 'di Ariete e Cancro.
L'attuale ciclo di Giove e Urano è iniziato nel 2010, quando Giove e Urano erano congiunti a 0° Ariete e alla fine dei Pesci:
Giove e Urano erano congiunti a 0 ° 18 'Ariete 8 giugno, 2010.
Giove e Urano erano congiunti a 28 ° 43 'Pesci il 19 settembre 2010. quì Giove e Urano erano retrogradi
Giove e Urano erano congiunti il 4 gennaio 2011 a 27 ° 02 'Pesci ( Eclissi Sole 20 Marzo 2015 29°Pesci)
Il precedente ciclo di Giove e Urano è iniziata il 5 febbraio 1997 a 5 ° 53 'Acquario.
Il punto di opposizione di quel ciclo è stato il 30 agosto 2003 Giove a 0° di Vergine e Urano retrogrado a 0°i dei Pesci.
Il ciclo tra Giove e Urano ci collega a innovazioni trasformative nei pensieri, comportamenti ed eventi che possono creare sensazione di inquietudine e o liberatorie. Qui la parola "trasformazione" non è usata con leggerezza, Urano è la forza che può infiammare Giove oltre i confini di Saturno , raccogliendo conoscenze informazioni nuove idee imput . Ora è il momento di accendere il nostro fuoco creativo dall'interno, appena Giove in Leone andrà trigono a Urano in Ariete mostrandoci le opportunità rivelatrici di una nuova visione del nostro scopo nella vita.
--------------------------------------------------------------------------Often it is said of Jupiter that he is the polar opposite of Saturn. This however is true only insofar as Jupiter represents a trend of development that leads in the opposite direction from that of the Saturn process. But Jupiter operates always in terms of Saturn’s prior determination of the form of the being. Saturn contracts, while Jupiter expands. But what Jupiter expands is that to which Saturn gave form. A small sphere may expand into a large sphere; yet it remains always a sphere. . . The basic form thereof is not changed by the Jupiterian action, even though its outer shape may be distorted or distended as it expands. Jupiter cannot change radically the structure set by Saturn. It can only “modify” its outer appearance and the quality and balance of the organic forces which operate within that structure.
Uranus, on the contrary, deliberately and directly challenges Saturn’s power: its exclusivism, its particularity, its rigidity. It “pierces through” Saturn and throws upon the inside walls of the conscious ego images of the more universal and freer world which extends outside of these walls. Thus a two-fold operation: the piercing through — then the projection of images. The first phase may manifest in many ways; perhaps through slow stages of progressive thinning out of the Saturnian shells — so that these become finally like translucent window-panes through which the consciousness centered within the shells may behold vistas of the beyond. In other cases, the Uranian action is sharp and explosive. It bores, through the walls of the ego, holes, telescopes, microscopes, channels through which the “flashes of intuition”, the “inspiration of genius”, may suddenly reveal themselves to the Saturn-bound consciousness. Then there is also the most general process, to which the most vivid and convincing of our dreams bear witness.
–Dane Rudhyar, Uranus- Master of Transformations
--------------------------------------------------------------------------
R. Tarnas ha stabilito un forte legame archetipico tra Urano e Prometeo .Nel mito, Prometeo è un Titano che inizialmente è sostenuto Zeus (Giove) nella sua rivoluzione contro Crono (Saturno)e i Titani , solo per diventare un un'imbroglione e potere afferrare le strategie di Zeus . Questa energia "furba" di Prometeo è stata diretta per aiutare a liberare gli umani che Zeus si deliziava a controllare attraverso la manipolazione, dal momento che nelle storie della creazione Prometeo era l'artista che forma la razza umana dall' argilla. Il fatto che in ultima analisi, Prometeo rubò il fuoco a Zeus in modo da potenziare l'umanità con questa risorsa fiammeggiante, può essere visto in forma archetipica come l'emancipazione, generata dal ciclo Giove e Urano. nell'interazione del ciclo tra Giove e Urano , possiamo scoprire "il principio di Giove ,espansione e crescita sostenere l'impulso prometeico dei nuovi inizi" .
nel mito Prometeo non solo crea gli esseri umani ma dona loro il fuoco, diventando così benefattore dell'umanità delle arti della civiltà ,come la scrittura, la matematica, la scienza, l'agricoltura, e la medicina.Nella visione di Platone si crea così la giustizia fondamentale per gestire la civiltà. C'è un significativo contrasto con il gemello di Prometeo , Epimeteo, che è associato con il senno di poi ,il pensatore "dopo" perché tendeva a pensare agli eventi dopo avvenuto il fatto, o non aveva la possibilità di usare strategie con successo con azioni anticipate . Al contrario, Prometeo aveva la dote della strategia , non solo l'agire in anticipo, ma anche il saper colpire con successo i poteri oppressivi del controllo al fine di creare un effetto liberatorio.
Mentre questa capacità dinamica di pensare come creare un cambiamento radicale può portare colui che opera con l'impulso Prometeo a diventare appassionato con le esperienze di iniziativa, può anche indurre a subire le conseguenze dell'ira del potere, proprio come Zeus ha tentato di punire e torturare Prometeo per l'eternità. Eppure questa è la natura del "furbo" , l'eroe romantico che è disposto a rischiare tutto per il suo ideale, il loro vero amore o la chiamata, non importa quali siano le conseguenze. Quando Giove e Urano si fondono nel loro ciclo non possono che dare il coraggio di perseguire i propri ideali, collegando la tempistica nella quale la percezione apre a ricevere un messaggio che mostra come raggiungere l'ideale. -pensate a colui che osservando l'immagine di una cascata ,ha avuto l'idea che un giorno avrebbe potuto sfruttare la potenza dell'acqua in elettricità .
i cicli di Urano sono simile a Prometeo, perché comprendono "improvvisi cambiamenti radicali, innovazioni creative, la ribellione contro i vincoli e lo status quo, l'impulso per la libertà e il nuovo,nuove improvvise aperture e risvegli, l'imprevisto e il dirompente .
Come con gli altri pianeti noti agli antichi, il significato archetipico del pianeta Giove sembra essere stato stabilito nelle prime origini della tradizione astrologica classica. Collegato con qualità specifiche corrispondenti alla mitica divinità greca Zeus, il re degli dei dell'Olimpo, il babilonese Marduk, il Giove romano ha ricevuto così alcune amplificazioni simboliche emerse nelle diverse tradizioni : platoniche, ermetiche , arabe , e rinascimentali. Nel corso di questo sviluppo storico, Giove è stato associato con il principio di espansione e grandezza, la provvidenza e la pienezza, la liberalità, elevazione e ascesa, e con la tendenza a sperimentare la crescita e il progresso, successo, onore, fortuna, abbondanza, ingrandimento, la prodigalità, eccesso e l'inflazione. Ha anche una frequente associazione con il regno e le aspirazioni della cultura, in particolare cultura alta: alta linea di principio, istruzione superiore, gamma di conoscenze, educazione liberale, erudizione colta, una visione ampia . In generale, sembra spingere verso il comprende più insiemi, allargando il proprio mondo, che abbraccia i principi di ordine superiore, ordini di grandezza più elevati, più ampi orizzonti di esperienza .
Combinato con Urano, possiamo vedere come questa espansione verso un tutto più grande e un ordine superiore di grandezza possono apparire paradossale quando collegato al cambiamento sconvolgente offerto da Urano che può essere visto come il caos o lo smantellamento di un vecchio ordine sicuro .Eppure questo l'impulso è necessario per la creazione e la modifica di fondo della nostra realtà, e il cambiamento offerto da Giove e Urano ci porta oltre la nostra precedente visione del mondo limitato in una nuova realtà ,dove sentire la pelle d'oca, per l'aumento di energia elettrica disponibile nel nuovo ambiente. Ci rendiamo conto che la nostra precedente concezione del tutto più grande, era in realtà una frazione minuscola della nostra potenziale esistenza, e un insieme più ampio renderà le nostre percezioni radicalmente più mutevoli .
Rudhyar, Dane Giove: Organizzatore delle funzioni.
Rudhyar, Dane Urano Master di trasformazione
No comments:
Post a Comment