Wednesday, June 24, 2015



Venere   retrograda in Leone



Venere si muove  retrograda circa ogni anno e mezzo. Questi periodi retrogradi si verificano cinque volte ogni otto anni più o meno negli stessi gradi   , se tracciassimo con una matita tutti i periodi retrogradi di Venere,il disegno  formerebbe 
un pentagramma di cinque punte così: 

Nel corso del tempo, i punti del pentagramma-i gradi che Venere retrograda attraversa-si muovono lentamente.

 ogni Venere retrograda evidenzia diversi problemi, ma tutti condividono certi caratteristiche.

Venere retrograda 'è simile, per molti aspetti,al più noto Mercurio retrogrado, ma con alcune importanti differenze. Mercurio  il pianeta della comunicazione, quando  è retrogrado, porta le comunicazioni in tilt , anche le trasmissioni o le  comunicazioni particolarmente importanti,   ci mettono un po 'di tempo per arrivare. Venere retrogrado  opera con lo stesso principio, ma invece dell' energia mentale disordinata, tratta le  emozioni che passano nel caos temporaneo,le emozioni p
rofondamente sentite saranno ricche di  contraddizioni  , e la bussola delle passioni andrà " in tilt". Eppure, questa confusione è un preludio a nuove connessioni,fra noi e noi e fra noi e gli altri e forse più fondamentalmente, a nuovi modi di unirsi.

Quando venere è  retrograda ,  " abita" nello stesso arco di gradi per mesi  . Il movimento in avanti e indietro scava in profondità nelle fondamenta degli schemi simboleggiati da tali  gradi, dissotterrando  strati nascosti ricchi di  significato.
 Venere fa il suo primo passaggio in questi  gradi astrologicamente chiamati  ombra retrograda, l'energia si ritira dalla superficie dei piaceri, e penetra nelle profondità,  fino al midollo delle sensazioni. certi modelli di desiderio e o  attaccamento ,diventano sempre più evidenti quando  il pianeta raggiunge il moto   retrogrado astrologicamente chiamato stazione retrograda.

momento  generalmente a cui fa seguito    un' eruzione instabile di energia  , dove i sentimenti profondi e le verità emotive impetuose  vengono alla superficie,crepando  il guscio di porcellana dei  modelli esistenti. Queste ondate di emozioni e di energia  , mettendo in evidenza   difetti e 

particolarità uniche.

Fasi precedenti

Era  l'estate del 2007, l'ultima volta che Venere è stata retrograda in Leone, e Saturno era in transito  nel  segno. Questa volta, Giove e Marte si uniranno a lei  .Forse l'estate del 2007 ha rappresentano qualche conclusione  o delusione  per voi? O stavi avviando qualche processo lento che solo ora cominci a vivere veramente ?

Venere era anche retrograda da Vergine  al Leone durante le estati del 1999, 1991, 1983, 1975, 1967 e 1959. Ricordi qualcosa?

Venere in fase retrograda interrompe il consenso  e introduce elementi sovversivi nell'ordine esistente, segna periodi nei quali certe vite cambiano a un ritmo accelerato,raggiungendo i perni cruciali del destino .

Dal punto di vista geocentrico, Venere decelera prima  di andare retrograda e accelera quando ritorna diretta, segnando momenti molto potenti, nel    cambio di   velocità. Quando rallenta , ha un potere tremendo,simile a Saturno o Plutone.

La Stazione diretta di Venere  segna la terza fase del ciclo, evidenziando  l' impegno verso quei modelli o persone che hanno superato il test della fase retrograda, con la creazione di nuove modalità nel relazionare , emerse nel periodo retrogrado. Si tratta di una rinascita a livello emotivo. E 'interessante notare che Shukra, la divinità indù associata a Venere, è   caratterizzata dalla   capacità di riportare i morti in vita-Rinascere,come quando ci  innamoriamo e ci sentiamo risorti ,vivi.


Tali risurrezioni non sono sempre solo vissute internamente. Venere retrogrado  ri-porta spesso vecchi amanti   nella nostra vita  , o  sfumature non morte di  affetti passati. Anche se spesso scambiati  per    fatidici  amori eterni , questi incontri sono spesso intesi .Anche le  chiusure ,altro lato della medaglia di Venere retrograda,creano   opportunità per tagliare quelle corde del cuore vincolati.

Programma

 Venere  influenzerà il  cielo  nel terzo trimestre del 2015 iniziando a fiamme i  primi  gradi  della Vergine,   ben presto retrogradando  indietro nel Leone, nel cui territori  si verifica la maggior parte dell'azione.

Anche se il 2015   ha alcune proprietà uniche, molta comprensione si otterrà  guardando indietro ai  precedenti periodi di Venere   retrograda  nel  Leone. Il ciclo essendo relativamente ordinato, è semplice basta  guardarsi  indietro ogni otto anni. E 'quindi utile considerare il terzo trimestre del 2007, 1999, 1991, etc. per le  precedenti esperienze connesse con questo ciclo.

La linea temporale   di quest'anno è la seguente. Il 21 giugno, Venere entra nei gradi che   successivamente in moto retrogrado ripercorrerà.  il  25 luglio, lei staziona retrograda (si ferma e si gira indietro,metaforicamente) e poi il  6 settembre altra stazione ma diretta ,nuovamente in avanti. Infine, il 9 ottobre,  uscirà dalla zona d'ombra dei gradi  retrogradi.
 Il periodo più intenso è senza dubbio il momento in cui Venere è   retrograda , anche se per esperienza ,la settimana precedente che porta alla prima stazione  (dal 18  luglio)è spesso molto drammatica,da osservare con cautela.

Leonessa


caratteristico  delle retrogradazioni è  il trascorrere            un' insolita quantità di tempo in un determinato insieme di gradi,con  un enorme enfasi sui significati del  segno ospitante,quì il leone. Sebbene la stazione retrograda di Venere avviene al 1 °grado in Vergine, Venere passerà la maggior parte del suo ciclo retrogrado in Leone. È quindi vale la pena  di fare un breve tour degli eventi e archetipi del Leone.

Dramma e teatralità
Venere strizzerà  fuori i  cuori, con  un certo grado di drammaticità, eccezionalmente visibile. Il Leone è uno dei segni  emotivamente più trasparenti ,   esige   passioni non  semplicemente immaginate, ma emanate con  vigore .

Essere retrogradi  in un  segno   di fuoco ,è un indicatore di  un  periodo particolarmente drammatico . Il pianeta luminoso per eccellenza formerà  diversi aspetti teatrali ad altri pianeti  nel corso del  suo passaggio all'indietro. La prima settimana di agosto è particolare e contribuirà a creare  storie   febbricitanti .



Con  un minimo di osservazione, Venere in Leone ci fornirà una vasta gamma di   immagini-femminili-forti, visibili, amorevoli anche , come anche di  figure molto adirate,incazzate e furiose.

Venere retrograda in Leone  è   probabile, sul piano culturale, che  metterà  in evidenza  delle donne in posizioni di leadership, così come i capi in gonnella. Negli Stati Uniti,   probabilmente alimenterà le discussioni sulle     possibili candidate  alla presidenza per il 2016  . Le vite di alcune "regine" del  passato rischiano di pesare pesante sul collettivo.

A livello personale,   lotteremo con molte variazioni   sull'immagine femminile della regina  sovrana , amorevole, o adirata  . Alcune saranno accettate mentre  altre saranno respinte.   Questo  significato si mischia con una varietà di forme Dio/dee  o  spiriti. Dakini la testa del leone, la felina Bast e Sekhmet, Babalon, ritorneranno in qualche maniera.



Il Cuore

  i segni zodiacali rappresentano parti del   corpo, è il Lene   si dice corrispondere al cuore.   Venere retrograda comporta  sempre un'esposizione e, il  riconsiderare le dinamiche relazionali,  attivando il  sangue  al nucleo muscolare il cuore.

Venere  cercherà il centro ardente, il forno   delle passioni , porta la scoperta di  verità interpersonali  , e sarà  oro estratto dalle  caverne oscure del nostro cuore ,dal quale   molte delle nostre  storie dipendono . Il grado di intimità in  un rapporto   è direttamente proporzionale al livello di onestà   presente.

Specchio specchio delle mie.......
Venere lo specchio,  i poteri di attrazione insiti in ogni persona, nel Leone parla delle immagini che   proiettiamo. Così per molti,  Venere retrograda attraverso il Leone  creerà una serie di domande sul come mi   vedo e mi presento?   gli  sguardi nello specchio di Afrodite riveleranno  le immagini interne con le quali  ci identifichiamo, nonché quelle che proiettiamo all'esterno. Una resa dei conti tra quello che vediamo e ciò che il mondo vede è quindi inevitabile. Le Azioni di Venere  parlano sempre di  relazione, e il rapporto che abbiamo con noi stessi non fa eccezione.

Giustizia
Oltre alle relazioni che abbiamo con noi stessi e con chi ci è vicino, il lavoro di Venere  è relativo anche hai  rapporti collettivi, il modo con il quale  i popoli   relazionano tra loro.            Venere retrograda in Leone  ci parla di  momenti critici nelle mescolanze razziali ,ed essendo Signora della Bilancia /Giustizia,vedremo anche un certo caos fra le regole,le leggi  che seguiranno per cercare di porre rimedio all'emigrazione e all'integrazione.

No comments:

Post a Comment