Wednesday, April 6, 2016



DECLINAZIONI PARALLELE E CONTRO-PARALLELE

COSA SONO?
COME LE INTERPRETO?

L' eclittica è una linea immaginaria nel  cielo che segna il percorso annuale del sole. E 'la proiezione dell'orbita terrestre sulla sfera celeste........ ottime spiegazioni a riguardo sul sito:

http://earthsky.org/space/what-is-the-ecliptic



KT Boehrer (nella foto e vedi nota  in fondo alla pagina)ha  rivitalizzato l'uso delle  declinazioni nell'astrologia moderna. Ha scritto :le Declinazioni mostrano una  dimensione nascosta. 
Anche John Willner, le ha trattate nel suo testo :Il potente delle Declinazioni . 

per usarle Astrodienst crea un documento in PDF delle  declinazioni.

Esempio di grafico Declinazioni:


Parallelo(P) e Contro- Parallelo (CP) sono i principali aspetti angolari, altrettanto importanti come le congiunzioni e le opposizioni, e funzionano in modo molto simile. Nessun lavoro di rettifica può giungere ad una conclusione sicura, senza tenerne conto. In effetti, alcuni grafici possono avere poco senso se visti sullo sfondo della vita della persona - fino a quando non si guardano le declinazioni.

si dice pianeti in Parallelo :quando due pianeti / punti sono più o meno nello stesso grado N o S dall'equatore celeste. Contro-paralleli quando due pianeti sono circa allo stesso grado, ma sui lati opposti dell'equatore celeste.

"uso le abbreviazioni "P" per parallelo, e "CP" per Contra-parallelo"

Interpretazione di Parallels e controindicazioni paralleli

Interpretare i Paralleli come si farebbe con le congiunzioni, e i Contro- paralleli come per le opposizioni.
Pianeti in parallelo si Presume in  Segni "incompatibili"

Pianeti / punti in Ariete possono essere P a quelli in Vergine perchè si muovono attraverso la zona da 0 ° Nord a circa 12 ° Nord. Se vi siete mai chiesti il ​​motivo per cui una Vergine e un Ariete sembrano andare d'accordo insieme, si sposano  e hanno  figli e stanno  insieme in modo compatibilmente, capite che la loro sinastria può includere aspetti P tra i loro nel rispettivi grafici che formano legami altrettanto forti .

Toro e Leone condividono circa dai 12 ° Nord ai  circa 20 ° Nord di declinazione. Stessa storia qui. Sì, Toro e Leone  possono avere punti di grande compatibilità  .

Gemello  e Cancro condividono la superficie da circa 20 ° Nord a 23 ° Nord di declinazione. Questa  sembra una zona molto più piccola, ma durante questo periodo di diminuzione della velocità del movimento verso nord, i pianeti sono ancora in movimento alla loro solita velocità media di  longitudine.

Ecco un esempio : settembre ,equinozio 2015 all'alba per aiutare abbiniamo il  movimento di declinazione nord e sud attraverso lo zodiaco. Si noti che mentre si muovono  fra  Gemelli e Cancro i pianeti / punti sono alla loro  massima declinazione nord. Avviso :di fronte  in Sagittario e Capricorno è  dove i pianeti / punta hanno la loro declinazione meridionale più bassa.

 


Quando l'Asc arriva a 0 ° Gemelli in longitudine di declinazione è a 20N09. 
A 11 ° gradi in  Gemini di declinazione colpirà i  22N00. 
Poi al 20 ° gradi  Gemini di declinazione toccherà i  23N00. 
Si passa poi a nord 23     a  11 °   in Cancro e si torna verso il basso a  23N00 di nuovo. 
Poi, a 19 ° gradi in Cancro dell' Asc torna giù a 22N00. 
Poi, a  25 ° gradi in Cancro dell'Asc torna a 21N00.

Invertite  questo per quei pianeti / punti in segni  Sud di declinazione, da Bilancia a  Pesci.

Bilancia e Pesci condividono la zona da 0 ° - 12 ° Sud declinazione.

Scorpione e Acquario, da12 ° - 20 ° S.

Sagittario e Capricorno, da 20 ° - 23 ° + S.

Così nell'interpretare questi aspetti, integriamo i segni differenti  . Aspetti P tra pianeti in Toro e Leone, per esempio, consentono  una migliore  modalità del segno essendo  fusi  dall'azione dei principi planetari coinvolti.


declinazioni:

MERCURIO 24N49
SOLE 23N27
PLUTONE 22N07
URANO 18N30
VENERE 16N52
S.NODE 11N12
LUNA 08N35
MARTE 02N01 (equatore celeste)
GIOVE 07S15
MC 08S23
NETTUNO 10S32
N.NODE 11S12
SATURNO 21S47
ASCENDENTE 22S58


Fuori dai confini:
 Sono d'accordo con la valutazione di Alice Portman, " i pianeti  che sono fuori dai limiti ,descrivono la capacità di funzionare oltre l'ordinario in modalità straordinaria."  Non basta essere fuori dai confini del cielo Cercate sempre degli aspetti fra i  pianeti che aggiungono  maggior enfasi  al grafico . Essere invitati a funzionare fuori dalla  familiarità della società è molto importante per il progresso sociale, le attività creative  e, per  avere un  pensiero originale di qualsiasi  tipo. Pensate loro  come  a  dei doni,dei   regali e , provate a immaginare  come li impieghereste in maniera  positiva  per il   beneficio vostro  e degli altri '?

Per immaginare questo diamo uno sguardo più graficamente a queste    linee ,le rosse tratteggiate disegnate sono  il Tropico del Cancro che  si trova a 23 ° 16 'Nord, e il Tropico del Capricorno si trova a 23 ° 16' Sud. Queste sono   linee di confine  dell'eclittica. Si noti il percorso del Sole  verso nord nel mese di luglio appena oltre il Tropico del Cancro a 23 ° 27 'Nord al solstizio d'estate (estate nell'emisfero nord), e il percorso del sole calante  più a sud nel mese di dicembre appena sopra il Tropico del Capricorno a 23 ° 27 'Sud al solstizio d'inverno .


Questo è la declinazione. il Sole e i  percorsi pianeti si muovono  a formare un'onda da nord  a sud della linea mediana equatoriale.
Quando si trovano nei pressi di questa zona da  23 ° nord o sud sono considerati in condizioni di estrema declinazione (è dove il loro movimento nord / sud rallenta). Quando passano sopra l'eclittica (il percorso del Sole) a nord o sud  sono 'fuori dai limiti.'Agli estremi.

Il punto nascosto Zero di precessione

Poiché la precessione è un movimento all'indietro                         dell' allineamento assiale della terra (oscillazione),   in questo ciclo di declinazione   la terra si muove  come in   allineamento a 0 ° Bilancia / 30 ° Vergine - o 0 ° di declinazione  e si muove lentamente verso nord -   e questo potrebbe essere considerato il  "punto zero" per i cicli dello  sviluppo terrestre.

La Vergine  implica impregnazione, la nascita , la supremazia materiale dell' iconica femminile (dea) di  questo ciclo con la Bilancia che implica il  giusto, l'equilibrio finale tra tutti gli opposti ,cioè l'integrazione.

Note:



John Willner
The Powerful Declinations

http://www.uraniatrust.org/lives-of-celebrated-astrologers/charles-jayne.html

No comments:

Post a Comment