Monday, April 11, 2016



Giove Quadrato a Saturno




Il ciclo sinodale 
(Adunanza, assemblea; (da una congiunzione alla successiva congiunzione) di Giove e Saturno è lungo 20 anni. Il loro rapporto  articola le integrazioni diverse del  nostro credo, (filosofie, scienze, religioni) con le  realizzazioni sostanziali delle nostre idee nel "reale"   mondo fisico, (Istituzioni, Imprese, governi, e letteralmente il nostro "stile di vita") .

Quando Giove e Saturno   formando allineamenti     armoniosi fra loro , trigoni sestili,ciò che è reale  ,come lo intendiamo noi sarà espresso con un maggiore accordo e armonia .  quando il  periodo è caratterizzato da  tensione tra di loro,quadratura e o opposizione, i nostri grandi "significati superiori"o la nostra realtà (o entrambi) non si sommano facilmente nè avranno  un senso / o una funzione come dovrebbero. E 'in questi momenti che  dobbiamo affinare la nostra comprensione e / o apportare modifiche di adattamento alle nostre strutture in modo da poter meglio soddisfare le nostre esigenze e vivere una vita di bellezza, armonia e pace.




 la  relazione  fra Giove / Saturno da agosto 2015 a maggio 2016,  è formata da una quadratura  calante, e questo è il loro ultimo aspetto importante prima che si incontrino in un insieme storico nel futuro 2020. Così  ci troviamo di fronte oggi è un precursore ,una  preparazione per quel grande cambiamento nel 2020. Cosa potrebbe comportare questo cambiamento?



Possiamo anche capire il ciclo Giove / Saturno come organizzato in una serie più ampia di ripetute congiunzioni   che si verificano nello stesso elemento (fuoco, terra, aria e acqua) in un periodo di circa 180 a 200 anni. 

Più di recente abbiamo sperimentato le loro congiunzioni nell'elemento Terra dal 1842, ma nel 2020 inizieranno una nuova serie nell'elemento Aria (fino al 2219). Queste serie di congiunzioni in un elemento   particolare contribuiscono a definire il  periodo Spiritualmente (e culturalmente, economicamente e politicamente). Ad esempio, il precedente periodo nell'elemento Acqua (1425-1663) potrebbe essere definito  un "Età della Fede", e il periodo successivo  Fuoco (1663-1842) un "Età dell'Esplorazione", e il nostro periodo Terra (1842-2020) un " Età della Materializzazione ". Ciò che arriverà nel 2020 è un'epoca di Aria,  che potremmo chiamare   "Età dell'Idealizzazione"




Ecco un elenco delle  precedenti Gran Mutazioni  delle relazioni fra fra Giove e Saturno, che ci può aiutare a comprendere quello che  si formerà nel contesto più ampio e cosa prevarrà  nel  significato del nostro futuro periodo storico:



Acqua 1425-1663 (
Età della Fede), 
prima 690-868,
 165BC-74AD,
 960BC-781BC




Fuoco
1663-1842 (
Età dell'Esplorazione), 
prima 868-1047, 
74AD-253, 
781BC-582BC




Terra 1842-2020 (Età della Materializzazione), o manifestazione
prima 1047-1226, 
253-452, 
582BC-384BC




Aria 2020-2219 (Età di idealizzazione), prima 1226-1425, 452-690, 384BC-165BC

 vi invito a fare una ricerca collocando le  grandi svolte storiche legate a queste epoche così da meglio comprendere il futuro  .... esempio Giove/Saturno congiunti in segno di Terra:            1842:Nasce il Conservatorismo -La Milano del 1842-L'ambiguo Carlo Alberto-Nascono i fertilizzanti-Nasce l'anestesia.



Così, di turno questo anno abbiamo la quadratura  calante ,il rilascio  finale prima dell'inizio del  nuovo ciclo di 200 anni  Noi non siamo solo di fronte ad un punto di svolta per quanto riguarda quello che abbiamo fatto delle nostre credenze / Realtà dal 2000, ma in qualche modo siamo anche di fronte ad un'aggiustamento karmico finale di ciò che è stato il nostro paradigma tematico dal 1842!




Questa quadratura finale  fra Giove a Saturno  si forma fra  i   segni della  Vergine dov'è  Giove e del Sagittario dov'è Saturno, o tra i regni di Terra e Fuoco. La quadratura  calante richiede che ciascuno di noi individualmente, e anche collettivamente, cogliamo  l'occasione per "lasciarci andare" o "superare"  le forme-pensiero (o idee) e la loro visione  (o realtà) per crescere. Dato ciò che è stato rivelato alla  loro ultima  opposizione nel 2010-11 (con riferimento   al punto di origine del 2000 (inizio di qualcosa)la congiunzione, e la quadratura crescente  (fase di scelte) del  2005-06), ora ci viene chiesto di superare il nostro   limite di comprensione e anche il concetto di "tempo" così come l'abbiamo sempre concepito attraverso le lezioni  apprese   dal lontano 1842.



Per quanto mi riguarda, credo che uno delle principali lezioni (o risvegli) sia  stata la ri-scoperta ,durante questo periodo (   nel  particolare siamo   a un punto  finale  nella crisi ambientale, economica, politica e culturale)  della  "verità " per quanto riguarda la nostra esistenza materiale: "Più non è uguale a Meglio ".


Noi certamente abbiamo creato grande ricchezza (per pochi), e altro ancora per molti altri dal 1840. Ma lo abbiamo fatto attraverso la "distruzione creativa",   il nostro rapporto con il nostro pianeta è diventato solo"prendere" piuttosto che "prendersi cura di ". Le  scadenze ora  sono diventate immediate e urgenti, e abbiamo dimenticato che le conseguenze delle nostre azioni saranno sperimentate da coloro che , venuti molto dopo di noi ... certamente ci vedranno come i Grandi Distruttori e  si chiederanno , "ma che cosa stavano pensando, perché non hanno curato perchè saccheggiare così quello che è un bene comune? "

Quantità non è uguale a qualità,   stiamo sperimentando la necessità di ristabilire le nostre vite cercando una forma  di equilibrio simile alla bellezza, per trovare la nostra gioia, vivendo in  maggiore armonia e l'equilibrio tra noi  e con il nostro pianeta. Anche se c'e' stata  una grande espansione di  benessere materiale negli ultimi 200 anni, i veri costi non sono stati presi in considerazione nel "Libro mastro della Vita".



Per il futuro, per l'Età Aria che inizia nel 2020, cosa potremmo trovare? Ci sarà il piacere di vivere la vita più semplice, di avere meno "cose"    . Avremo bisogno di adottare uno stile di vita più semplice, ma più spirituale e re-integrare le nostre vite con la vita della Madre Terra. cercheremo di "Vivere nella Luce", perchè  il nostro destino sarà  quello di essere coscienti co-creatori di questo pianeta. Ora che abbiamo capito meglio  la complessa rete di Vita-Coscienza-Spirito che è la vita sulla Terra, dobbiamo proteggere e sostenere queste stesse vite da cui dipende  la nostra stessa sopravvivenza.

Cronologia del Mondo 

cronologia.leonardo.it/

No comments:

Post a Comment