Tuesday, May 31, 2016

INIZIA GIUGNO ARRIVA LA LUNA NUOVA

Giugno 1-4 :

Il mese inizia con un energizzato sole che sfida   Nettuno e il restrittivo  Saturno. Alcune persone avranno  problemi di sonno o stanchezza  . Ma il vero sostegno viene dal migliorare i propri confini   rifiutando di giocare al martire,   impedendo alle persone o alle situazioni di scaricarvi addosso la loro zavorra. Poi c'è li Venere  stesse  simili    sfide  e poi la settimana si chiude. Inizia a cercare   ciò che ha  valore  per te e che cosa (o chi) siete pronti a rilasciare. E 'un buon momento per guardare  ciò che è reale e ciò che è illusione in tutte  le  sue forme e sopratutto nelle relazioni. Ed entro il fine settimana,   pronti per qualcosa o qualcuno di nuovo.... Con la Luna in Gemelli per tutto il fine settimana, tenetevi in movimento e allontanate  gli impegni a lungo termine.

  5  giugno LUNA NUOVA GEMELLI alle   4.59  Questa  è la  prima  Grande Croce Mobile del mese ,   l'altra sarà  vicina al  Solstizio d'estate. Un Gran Croce che  ci tira nelle  quattro direzioni contemporaneamente, e poi ci ri- mette di nuovo insieme in  un modo migliore (si spera!). i Segni mobili (Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci) insegnano  adattabilità  e flessibilità pratica.   un potere superiore   nella nostra vita,   fai  spazio per una 
 visione di qualcosa di più grande, che potrebbe  entrare nella tua vita,rendendola all'inizio magari un po più caotica ma sicuramente molto più stimolante. il  simbolo sacro   per la luna Gemelli a  15 °è  "Due bambini   parlano tra loro, scambiandosi le proprie conoscenze." Simbolo che richiama alla mente la necessità di lasciare andare libera la nostra  parte fiduciosa ed innocente ,il lato più giovanile dell'essere,  permettere alle  idee di emergere alla superficie attraverso la condivisione aperta . Pensate a un campo di tulipani colorati perdetevi  girando  gli occhi attorno nella  varietà dei  piaceri sensuali.Rinnovando le  idee  ci si apre a nuovi e diversi modi di pensare il nostro piccolo mondo. Dato che Venere è congiunta  con la luna nuova,le  conversazioni nelle relazioni e le questioni finanziarie emergeranno. Sei in pista in queste zone o hai bisogno di aprirti  a una nuova serie di possibilità,opportunità? l' Ottimista Giove è   parte di questo modello di Gran Croce e è legato al destino spirituale del Nodo Nord. Ciò significa che è necessario espandere il nostro  sistema di credenze e  di fede,  prendiamoci  dei   rischi   per portare una visione più grande nel nostro piccolo mondo.Desiderate in GRANDE esagerate nel desiderare con Giove tutto è esagerato  e ,possibile.



05-11 GIUGNO:

La luna è  tranquilla   per tutta la giornata di Domenica. Si lega  alla fine di  progetti già esistenti, sarà ottimo   fare attività introspettive,   fissare progetti o compiti disegnandoli magari, o semplicemente fare un pisolino rilassante. Da Lunedi, la luna si  sposta in Cancro e il Sole si congiunge con l'armonizzante Venere. ottimo per trascorrere del tempo con i propri cari ,organizzare un pranzo o  una cena per avere    supporto emotivo nello stare insieme e per approfittare del benessere del transito . Mercoledì  , e soprattutto Giovedi mattina, attenzione ai commenti impulsivi verbali e alle azioni impulsive nel traffico nostre e degli altri . Mercurio che regola comunicazioni e   traffico avrà  una breve battaglia con l'impaziente Marte ,l'auto la rabbia gli atti  impulsivi. Fate un bel respiro prima di parlare e tenete le distanze di sicurezza  alla guida
  e,da persone nervose, qualche  piccola irritazione arriverà e  passerà  ,sarà solo  un piccolo fastidio. La luna si muove  nella  produttiva   Vergine per il fine settimana. Vi sentirete meglio nel realizzare qualcosa di tangibile magari dedicando  molta  attenzione al particolare. alla Vergine piace   pulire, riparare, semplificare, organizzare e mangiare cibi sani. Sabato sarà  più sociale di  Venerdì, ma mantenere le cose semplici   .



12-18 Giugno:



Fate attenzione ai vostri stati d'animo fra  Domenica e Lunedì. il pianeta Mercurio delle comunicazioni entrerà a "casa" in uno dei suoi due segni preferiti, i Gemelli, fino al 29  giugno  . Questo porterà maggior  chiarezza mentale e una grande varietà di nuove idee e   comunicazioni. Si tratta di un duo civettuolo, con possibili flirt   o   opportunità di business. Allo stesso tempo, il sognante Nettuno  rallenta per iniziare il suo  ciclo retrogrado di  cinque mesi  . Accertarsi di  vedere  idee e  persone per quello che sono,(sarà difficile con questi transiti..) per non  perdervi nella fantasia. Una persona nella vostra vita o un progetto potrebbe sembrarvi avere un grande potenziale, ma non  disponete di altre  tre vite per  raggiungerlo,o di soldi sufficienti? Positivamente, questa combinazione ci consente di andare oltre i veli di questo mondo   portandoci  in una visione più grande , immaginifica così da create le basi per farla funzionare nel mondo terreno reale ,entro questa estate.

 la settimana   supporta la condivisione di idee e conversazioni sociali, la metà della settimana favorisce progetti che richiedono intensa attenzione e ricerca. Si noti che la    Grande Croce Mobile del mese comincia a formarsi durante il fine settimana,   l'inizio del mese  coinvolge  i  valori nelle relazioni e delle finanze,    portando   Mercurio il  mentale ad  aprirsi   a idee nuove,vedendo nuove   possibilità  . Venerdì 17 Giugno sarà un po più 'complicato.Venere si muoverà  nell'emozionale  Cancro  fino all'11 luglio  , migliora  e  consolida  il  senso di famiglia / comunità. Allo stesso tempo, il confine  impostato da  Saturno farà una quadratura  difficile a Nettuno. Immaginate un  bambino con un  palloncino pieno di  elio. Il pallone vuole volare via liberamente per vedere dove il cosmo la porterà , e il bambino invece vuole trattenerlo   per giocarci    qui e ora. E 'così  l'energia calda e sfocata Nettuno,dovrà  occupare lo stesso spazio con energia fredda e distante Saturno,sarà una bella sfida. A volte le energie  contraddittorie  hanno  bisogno di lavorare insieme,cercate  un modo per   elevare la vostra visione delle cose,  applicandola al mondo terreno,reale concreto,magari interessandovi  di arte scultorea. Si può avere    fantasia, e  pagare lo stesso le bollette. Aiuta il fatto che la luna è nell'ottimista  Sagittario  per il fine settimana a partire Sabato mattina. Il segno dell'arciere rimbalza i  problemi con un sorriso e una calorosa battuta  . Luna nel Sagittario ama far festa o scappare in grandi spazi aperti.


19-25 Giugno:

La Luna è nel    generoso 
Sagittario  ,  Domenica un grande giorno ideale per stare all'aperto, fare un barbecue, o   qualcosa di divertente.

Il Sagittario / Gemelli ecco arriva la Luna piena  poche ore prima del Solstizio d'Estate il 20 giugno. Il   modello Grande Croce Mobile durato  per diversi giorni,   presente alla luna nuova ai primi di giugno, si sta  adattando ai cambiamenti. Alcune parti di questo modello   desiderano portare più avventura e divertimento nella nostra vita, mentre altre  parti ci spingono  ad essere più pratici. Un lato della croce vorrebbe  andare a   vivere in qualche luogo tranquillo  ,   l'altro lato ci dice che è necessario aumentare il servizio,l'utilità offerta ad altri,  su questo pianeta. Provate  a mettere il cubo di Rubik in  corretto allineamento ,l'unica via di fuga sarà , "semplificare, semplificare, semplificare" e "migliorare i confini quando   aggiungerete  nuovi progetti." Creando   maggiore libertà ,per se per gli altri.  l'abbondanza nell'agire e nell'adattarsi segnata dai segni zodiacali mobili  ,  significa che sarà necessario   continuamente adattarsi alle situazioni  per i prossimi tre mesi. Anche se non   cambi tu ,sarà  il tuo mondo a cambiare  intorno a te e ,adesso. potrete  scegliere    di andare in ansia   vivendo  in una porta girevole, o imparare a cavalcare  le maree mutevoli dei tempi.   la luna piena si forma  nei gradi finale del Sagittario verso (quasi subito dopo essersi formata)l'energia più stabile  del Capricorno verso il  solstizio d'estate esattamente alle 00.33 del 21 Giugno 2016.   quanto velocemente si arriverà    alla stabilità sarà la domanda per i prossimi tre mesi!

Mercoledì avremo  minore sovraccarico mentale, così se potete  staccate presto se siete in grado. la Luna in Acquario  Giovedì e Venerdì supporta incontri con  nuovi amici o   la partecipazione a gruppi e organizzazioni. La luna si muove in serata nelle tranquille acque dei Pesci Venerdì  per il fine settimana,il che indica un buon momento per un film, magari romantico o per praticare delle attività spirituali.


Giugno 26-30:

Svegliarsi presto Domenica mattina e fare qualcosa che dia la sensazione di  espandere se stessi . Questo può includere attività  spirituale o immergersi nella natura. Giove sarà  trigono a Plutone aspetto armonioso che aiuta aperture  e  grandi idee di trasformazione.   darà  il coraggio di liberaci da  quelle persone, credenze o comportamenti che ci hanno trattenuto dal crescere o solo andare liberi altrove. Prestate attenzione ai sogni   Lunedì  , quando Nettuno sarà molto attivo. Invece di correre  a lavorare   Lunedì,se potete trascorrete più del tempo con qualcuno che vi interessa profondamente poichè  rapporti e   condivisioni saranno  supportate  immensamente da Nettuno  rinunciando così al senso del dovere Saturno....Forse 
sarebbe meglio   fermarsi fare  colazione  insieme invece di   scappare  agli impegni doverosi,liberi di inventarvi anche una piccola scusa per godervela, Nettuno è anche bugia e allora approfittatene..... La buona notizia è che Marte termina il suo ciclo retrogrado il 29 giugno (è dal 17 aprile che ritorna indietro...). Mentre  l' ambizioso  e assertivo pianeta prende velocità in avanti nelle prossime settimane, avremo  nuove visioni  rinnovate e  l' assertività di ognuno aumenterà per aiutarci a implementare le nuove e più grandi idee e, sarebbe meglio   non costringere i "fori quadrati  a diventar   fori rotondi"questa settimana! Pazientate ancora ,sarà la fine di agosto a  mostraci   le cose rinnovate del ciclo di Marte retrogrado, finalmente concluso  . Mercurio entrerà in Cancro restandoci per tre settimane dal 30 Giugno.Avremo le emozioni che comunicano o  desiderio di fare un breve viaggio in un luogo che ci  nutre in qualche modo. Evitate  difficili conversazioni o  rapporti complessi  Giovedì,   Venere si opporrà a Plutone, se potete programmate  l'incontro per un altro giorno (a meno che naturalmente non si decida di  porre fine alla   relazione)

Esprimete i vostri desideri per questa Luna:

Ogni LUNA NUOVA  abbiamo la possibilità di ricominciare da capo e visitare o rivisitare i nostri sogni, obiettivi, intenzioni o desideri. Quindi scriviamo i  nostri 10 buoni auspici con il  cuore per questo mese ,  alcuni dei vostri desideri dovrebbero essere   in linea con l'energia della Luna Nuova in Gemelli.

Il signore o sovrano  dei Gemelli è Mercurio ☿, il pianeta della comunicazione e dell' apprendimento, scrittura, il parlare, l'ascoltare in modo efficace   gli altri  e, il capire i punti di vista altrui.

un desiderio potrebbero basarsi sulla promozione di una comunicazione più efficace o potenziare il proprio  apprendimento magari attraverso  Internet se per voi questo ha un senso o,trovare i libri giusti che ci arrivino nelle nostre mani per promuovere i nostri obiettivi, o tornare a scuola, essere pieno di  curiosità per aiutarci a ricercare    nuove informazioni per risolvere magari un conflitto nella nostra vita.


Così potremmo scrivere su un foglio:

"  facilmente voglio porre le giuste domande  che mi portino  la   comprensione su ....... ."

Nella mitologia greca,   Hermes aveva  sandali alati e elmo e si  muova avanti e indietro tra gli Dei e gli esseri umani come il dio messaggero. Come si muovi? Stai cercando di cambiare auto, fare un breve viaggio, avere brevi periodi di vacanza, hai    paura di guida o di volo, avete energia irrequieta di cui volete   libervi? Lasciate che la Luna in Gemelli vi aiuti  in questo momento.

Aggiungete alla vostra lista:
"
facilmente voglio   prendermi  una breve vacanza di almeno _______ volte l'anno."

Alcune parole chiave per i Gemelli sono: 

versatile, intelligente, spiritoso, divertente, eloquente, ingegnoso, vede entrambi i lati, informato, pieno di risorse, di fantasia, veloce di comprendonio, percettivo, oggettivo, una mente assetata di informazioni .

Per sfruttare al massimo l'energia della Luna Nuova in Gemelli potreste basare i vostri desideri sul portare queste e altre qualità positive nella nostra vita.

Godete della varietà della vita, fate emergere le vostre abilità sociali ,usando ingegno , cortesia e tatto, 'pensate su due piedi', portate un approccio spensierato positivo alla vita, in modo costruttivo comunicate con fratelli, vicini, compagni di stanza, e o compagni di scuola .
Aggiungete alla vostra lista:


"facilmente voglio ritrovarmi a 'pensare su due piedi' ,e dare risposte precise e intelligenti."

Allo stesso modo, possiamo usare l' energia di questa Luna Nuova per contribuire a rimuovere le tendenze negative,soffiate via ..... ad esempio, l'inganno, la superficialità, il sarcasmo, l'indecisione, il distacco, l'essere un chiacchierone e o pettegola .


i Gemelli governano la mani, i polsi,le braccia, spalle,la febbre da fieno, i polmoni, la respirazione, il sistema nervoso .
Nei vostri desideri potreste aggiungere: il volere una guarigione totale in una delle aree di cui sopra, attirando i giusti terapeuti guaritori o le informazioni giuste per portare a completa guarigione la nostra salute . Potremmo anche desiderare giuste informazioni per guarirci da soli,magari praticando reiki, e o aiutare un amico o un familiare che soffre di tutto ciò di cui sopra.

"facilmente voglio attirare, riconoscere e iniziare a lavorare con i guaritori giusti per ripristinare il mio corpo nella salute radiante alla mia completa guarigione".
Buona Luna Nuova a tutti!

Monday, May 30, 2016


                La verità non esiste 

"Non siamo noi a trovare la Verità. È la Verità a trovare noi. Dobbiamo solo prepararci. Si può invitare un ospite che non si conosce? No. Ma si può mettere la casa in ordine, così che, quando l'ospite arriva, si è pronti a riceverlo e a conoscerlo." ( T. Terzani)




"Non credere a nulla, semplicemente per sentito dire, non importa dove l'hai letta o chi l'ha detto, neppure se l'ho detto io, a meno che non sia affine alla tua ragione e al tuo buon senso.
Non credere nelle tradizioni, perché sono state tramandate per molte generazioni.
Non credere in niente, solo perché se ne parla tanto, o è sostenuto dalla stragrande maggioranza degli uomini.
Non credere semplicemente perché è scritto nei tuoi libri religiosi.
Non credere solo per l’autorità dei tuoi insegnanti e degli anziani.
Ma se dopo l’osservazione e l’analisi personale, scopri che è d’accordo con la ragione, ed è favorevole al bene e beneficio di tutti, allora accettala e vivi per essa. (Buddha)




Nessuno può rivelarvi nulla se non ciò che già si trova in stato di dormiveglia nell'albeggiare della nostra conoscenza.
L'insegnante che avanza nell'ombra del tempio, fra i suoi discepoli, non trasmette la sua sapienza, ma piuttosto la sua fede e la sua amorevolezza.
Se è veramente saggio, non vi introdurrà nella casa della sua sapienza, ma vi accompagnerà alla soglia della vostra mente (Kahlil Gibran)





Non credete a voi stessi. Non credete a tutte le menzogne che vi raccontate. Non credete a ciò che vi dite quando affermate di non essere abbastanza qualcosa. Non credete ne vostri limiti. Non credete a tutto questo perchè non è vero (Don Miguel Ruiz)




Non date fede ai vecchi manoscritti, non credete una cosa perché il vostro popolo ci crede o perché ve l'hanno fatto credere dalla vostra infanzia.Ad ogni cosa applicate la vostra ragione; quando l'avrete analizzata, se pensate che sia buona per tutti e per ciascuno, allora credetela, vivetela, e aiutate il vostro prossimo a viverla a sua volta." (Buddha)




Non dar retta ai tuoi occhi, e non credere a quello che vedi. Gli occhi vedono solo ciò che è limitato. Guarda col tuo intelletto e scopri quello che conosci già, allora ...imparerai coe si vola (Richard Bach)





Non credete a una sola parola. Neppure per un secondo. La sola idea di credere implica un residuo di dubbio, mentre il conoscere non lascia traccia di scetticismo. Significa certezza. Convinzione assoluta. Nelle viscere. Nel cuore. Nell'anima.
Dunque, per favore, mettete alla prova ogni lezione di questo libro. Applicate questi principi alla vostra esistenza. Vivete queste lezioni e osservate se la vostra vita migliora. Respiratele e poi guardate se «l'aria» si fa più pulita. (Yehuda Berg)


Ho ascoltato Ram Dass, parlare a Oklahoma City qualche mese fa. Stava raccontando del suo amico disincarnato Emmanuel, canalizzato da Pat Rodegast. Un membro del pubblico gli chiese come facesse a sapere che le informazioni che riceveva da Emmanuel fossero credibili. Ram Dass allora rispose “perché sono d'accordo con lui. In che altro modo potrei saperlo?” (Paxton Robey)



--> Il solo linguaggio che vi farà veramente evolvere, ora, è quello del cuore, quello che parla al vostro essere profondo, quello che vi fa vibrare, quello per il quale potete dire : ‘Sì, concordo, sì, tutto il mio essere accetta ciò che è detto’. Questo linguaggio, inoltre, è un linguaggio di libertà, per niente costrittivo. (Gli Esseri di Luce)



Non credere a tutto quello che senti, trattieni ciò che ti colpisce e dormici sopra (Anonimo)



Devi salvarti da tutte le persone ben intenzionate, quelli che fanno del bene, che ti consigliano continuamente di fare questo o quello. Ascoltale e ringraziale, non vogliono nuocerti, ma il danno accade ugualmente. Ascolta il tuo cuore, è lui il tuo unico maestro. Durante il viaggio reale della vita, la tua intuizione è l'unico maestro. (OSHO)
Non credere a nulla se non in ciò che avrai sperimentato. Sperimentalo, con mente aperta. Datti una possibilità. Non pensare di poterlo fare, convincitene. La convinzione è pura volontà che crea. (Rocco Bruno)



Voglio che nessuno accetti mai niente da me come un credo, ma solo come un'ipotesi.
Poiché io conosco la verità non ho bisogno di importi di credere ο di aver fede. Poichéconosco la verità, posso dirti: "È solo un esperimento, un'ipotesi temporanea", perché sono sicuro, al cento per cento, che se tu inizi a sperimentare per conto tuo, direttamente, la tua ipotesi diventerà la tua esperienza personale, non un credo, non una fede, ma una certezza. E solo le certezze possono salvarti. Credere sarebbe come affrontare un mare in tempesta, con una barchetta di carta. (Osho)







Noi, tutti noi, tu compreso, la verità la conosciamo già... tutto sta
a tirarla fuori, a farla venire a galla, a ricordarla! Per questo se ti imbatti in qualcosa, detto anche dal più autorevole dei ricercatori, che stride con il tuo buon senso, con la tua sensibilità, significa quanto meno che non è una verità compatibile con te! Quindi abbandonala e prosegui per una strada più affine a te! (Josaya)




Se mettiamo alla prova i nostri valori sacri possono accadere due cose. Nel primo caso scopriamo che le alternative che ci vengono presentate non ci convincono. È chiaramente una vittoria, perché accresce la nostra fiducia, rafforzandoci nel sentimento di essere sulla strada giusta. Per di più, dibattere con chi ha idee diverse renderà i nostri argomenti più forti e convincenti, perché avremo esplorato ogni possibile contro argomentazione mettendone a fuoco le debolezze.
Se invece ci trovassimo nella situazione opposta e scoprissimo che i nostri ideali non erano così buoni come pensavamo e che le alternative che ci vengono presentate sono migliori, anche questo sarebbe un risultato eccellente: perché abbiamo la possibilità di correggere i nostri errori e di scoprire una via più efficace. In entrambi i casi, mettendoci alla prova non facciamo che guadagnarci. Quello che abbiamo da perdere sono solo i nostri pregiudizi.
Le idee che non mettiamo in gioco non sono un tesoro da conservare ma una gabbia da cui evadere. Ci tengono prigionieri distogliendoci dal fare i conti con la realtà per quello che è.
In questo modo ribaltiamo l’attitudine tradizionale: invece di pensare «deve essere buono perché ci credo», passiamo a «ci credo perché è buono». (iGod - Daniele Bolelli)





Non credere a niente, sperimenta tutto, valuta i risultati e scegli il meglio e il più divertente per Te. (Anita Kalsek)


Ognuno deve cercare a modo suo, ognuno deve fare il proprio cammino, perché uno stesso posto può significare cose diverse a seconda di chi lo visita. (T. Terzani)

Insegnare significa ricordare alle persone che già sanno ciò che stanno imparando (Josè Scafarelli)





Come l'ape che raccoglie il miele da fiori diversi, l'uomo saggio accetta l'essenza delle scritture diverse e vede solo il buono di tutte le religioni (Srimad Bhaoavatam)


Non esistono suggerimenti validi per tutti, poichè ognuno dovrà entrare in risonanza con il proprio modo di sentire e dovrà scoprire da solo le infinite possibilità del cuore (Anna Maria Bona)


...proprio perchè non accediamo al nostro potere abbiamo bisogno di qualcuno che rappresenti il potere a cui non accediamo. E' così che funziona il gioco. E' come se la coscienza proiettasse sempre all'esterno tutte le cose che non vediamo di noi, perciò ogni figura di autorità alla quale siamo in un certo senso soggiogati riflette la mancanza di assunzione di responsabilità della nostra realtà. (Andrea Panatta)



"La verità è simile al mercurio: se cerchi di trattenerla nelle tue mani, più la tua presa è salda, più essa diventa elusiva, e più si allontana..." Osho

"Ognuno deve conoscere.... la propria misura...." Giovenale


"Ascoltate i consigli di tutti (compresi i miei), ma seguite i vostri!" Franco Nanetti


"La verità non è mai assoluta e porta le pezze al culo." Daniela Montanari


"Anyone can say that something is true, but what good is that unless the truth has some value in terms of living life. In my opinion, this Polynesian attitude is beautifully expressed in this Hawaiian proverb: Ho a'e ka 'ike he'enalu i ka hokua o ka 'ale - Show your knowledge of surfing on the back of a wave." Serge Kahili King

"Guardatevi dentro e cercate la divinità nel vostro cuore. Non seguendo ciecamente un guru, un evangelista, un channeller o un leader spirituale, ma attraverso il SE’. Accettate soltanto quello che sentite risuonare come vero a livello individuale, Carissimi, e non cedete il vostro potere ad altri. Ognuno di voi può e deve canalizzare il proprio sé superiore. Studiate, osservate, ascoltate, discernete, esaminate ed accettate soltanto ciò che risuona dentro di voi." Metatron


La verità era uno specchio che cadendo dal cielo si ruppe. Ciascuno ne prese un pezzo e vedendo riflessa in esso la propria immagine, credette di possedere l'intera verità!
Gialal al Din Rumi - Poeta Sufi

Wednesday, May 25, 2016


Lo siento, perdón, gracias, te amo - Darwin Grajales (Autor)

" è l'ora dei conti
E quasi sempre sta mancando
Pensavi che trovando colpevoli
La tua vita sarebbe andata migliorando.

I giudizi e i giudizi
Hanno fatto un mondo più violento
Il cerchio continua a girare
E l'odio lo sta guidando.

Mi dispiace perché ora capisco
Che la paura e i risentimenti
Stanno creando reazioni
Di guerra per non stare attenti.

Mi dispiace perché ti condanno
Mi dispiace perché ti censuro
Mi dispiace perché stai chiamando
E mi dispiace perché non ti sento.

Scusa, scusa, grazie, ti amo. (bis).

Scusate tanta indifferenza
Per non aver fatto il mio compito
Per aver messo nelle mani tue
Quello che mi spettava.

Scusa per averti in prigione
Del potere e l'accaparramento
Scusate per regalarti lo spazio
Quello che non sto assumendo. (bis)

Scusa, scusa, grazie, ti amo. (bis).

Grazie per aver fatto la tua parte
Di creare l'equilibrio
Perché sto svegliando
E lo farò con te.

Grazie per pagare il prezzo
Grazie per spostare il mio pavimento
Grazie perché tu eri il mio specchio
Grazie per essere il mio maestro. (bis).

Scusa, scusa, grazie, ti amo. (bis).

Ti amo perché siamo uno
E viviamo nella stessa casa
Per questo voglio liberarti
Così puoi essere te stesso.

Ti amo perché mi affronti
Ti amo per i tuoi sacrifici
Ti amo perché al perdonarti
Mi sto perdonando a me stesso.

E chi è senza peccato
Scagli la prima pietra
Se vuoi camminare più leggero
Scusa e non fare resistenza.

Scusa, scusa, grazie, ti amo. (bis)."
testo originale:
"Llego la hora de las cuentas
Y casi siempre está faltando
Pensabas que hallando culpables
Tu vida iría mejorando.
Los juicios y los juzgamientos
Han hecho un mundo más violento
El circulo sigue girando
Y el odio lo está conduciendo.
Lo siento porque ahora entiendo
Que el miedo y los resentimientos
Están creando reacciones
De guerra por no estar atentos.
Lo siento porque te condeno
Lo siento porque te censuro
Lo siento porque estas llamando
Y lo siento porque no te escucho.
Lo siento, perdón, gracias, te amo. (bis).
Perdón por tanta indiferencia
Por no haber hecho mi tarea
Por haber puesto en manos tuyas
Lo que a mí me correspondía.
Perdón por tenerte en la cárcel
Del poder y el acaparamiento
Perdón por cederte el espacio
De lo que no estoy asumiendo. (bis)
Lo siento, perdón, gracias, te amo. (bis).
Gracias por hacer tu parte
De crear el equilibrio
Porque ya estoy despertando
Y lo voy a hacer contigo.
Gracias por pagar el precio
Gracias por mover mi piso
Gracias porque eras mi espejo
Gracias por ser mi maestro. (bis).
Lo siento, perdón, gracias, te amo. (bis).
Te amo porque somos uno
Y vivimos en la misma casa
Por eso quiero liberarte
Para que puedas ser tu mismo.
Te amo porque me confrontas
Te amo por tus sacrificios
Te amo porque al perdonarte
Me estoy perdonando a mi mismo.
Y el que esté libre de pecado
Que tire la primera piedra
Si quieres andar más liviano
Perdona y no hagas resistencia.
Lo siento, perdón, gracias, te amo. (bis)."

Monday, May 23, 2016


LASCIARE ANDARE O RILASCIARE



3 ° Chakra:Cavallo

Io sono colei che  esalta  la libertà con passione nelle fibre della sua carne. Gli elementi sono i miei compagni; mi danno fiducia nella mia intuizione, il mio potere, la mia attenzione e il mio coraggio. Mi capita di incontrare faccia a faccia la vita verso la  conoscenza e  la salvezza.   incoraggio a raccogliere e nutrire la   forza, per sostenere lo slancio e   fissare gli occhi sul luogo in cui potenza e   presenza si tengono per mano.



La vita ha un sacco di    inizi  e  finali, della morte alla rinascita. Morte, perdita di salute, lavoro, relazioni, casa o sogni, una diagnosi, un azione, un cambiamento sono tutti esempi. Questi momenti  sono pieni di emozioni contrastanti, tristezza, dolore, senso di colpa, rabbia, confusione, il tradimento, per i  final';  l'eccitazione,l' ansia, la paura, il sollievo o la gioia, per gli inizi . Le transizioni possono essere lunghe o corte, disordinate e torbide o pulite e chiare. Il punto è   essere nel presente con tutte le sensazioni al fine di   attraversarle   , prendere il buono e lasciare tutti i bagagli inutili dietro di se.

Chi, io?
Io sono il gatto rosso. Non mi hai veramente, ma mi ha rubato il cuore. E 'fantastico  dormire vicino alla stufa; è meraviglioso allungarsi al sole E tu? Riconosci il tuo momento perfetto?

Questo è il processo (non l' evento) di arrendersi e di recuperare e ci si  può sentire assolutamente caotici e folli  allo stesso tempo. La Cerimonia del rilascio o del lasciare andare ,aiuta a portare l'attenzione e a dare voce alle diverse sensazioni durante una transizione e ci aiuta a lasciar andare prima che noi si atterri ,  dove stiamo andando. E 'sano e utile  onorare questi momenti con  intenzione e concentrazione come se ci si preparasse   per il Nuovo,che sarà, anche se non ci si sente in questa modalità,soffermarsi e riflettere sull'eventualità di ciò che sarà è operare coscientemente sui nostri pensieri,la realtà la creiamo noi consapevoli di cosa pensiamo.   creare una cerimonia ,lasciar andare   ognuno le proprie esigenze specifiche,può essere creato o da soli o all'interno di un  cerchio simbolico di persone amiche.



Nella filosofia antica, Logos è stato utilizzato da Eraclito, uno dei filosofi greci presocratici più eminenti, per descrivere la conoscenza umana e l'ordine inerente l'universo assoluto, uno sfondo per il cambiamento fondamentale che caratterizza la vita giorno per giorno. Logos come  razionalità intrinseca dell'universo è anche una sorta di precursore del concetto di inconscio collettivo, descritto da Carl Jung, in quanto questi due frammenti di Eraclito suggeriscono:

Si deve seguire ciò che è comune; ma, anche se il Logos è comune, la maggior parte delle persone vivono come se possedessero la loro saggezza privata.   Il comune è ciò che è aperto a tutti, ciò che può essere visto e sentito da tutti. Per vedere bisogna far entrare con gli occhi aperti quello che è aperto per vedere, vale a dire ciò che è illuminato e è  rivelato a tutti. I morti (quelli completamente privati) né vedono  né sentono; sono chiusi. Nessuna luce (o incendio) brilla in loro; nessun discorso suona in loro. Eppure, anche loro partecipano nel cosmo. Quelli spenti appartengono   al continuum di illuminazione e di estinzione che è il cosmo comune. Il tocco dei  morti sulla notte e il  giorno,   a sua volta contatta  il risveglio della vita.


Per  Socrate, Platone e Aristotele, Logo era il termine usato per descrivere la facoltà della ragione umana e la conoscenza umana   del mondo  . Platone ha permesso i suoi personaggi     descrivere   Logo come  fossero  esseri  viventi  in alcuni dei suoi dialoghi. Lo sviluppo dell 'Accademia con hypomnemata porta   Logo  più vicino al testo letterale. Aristotele, che ha studiato sotto Platone e che era molto più di un pensatore pratico,   ha sviluppato il concetto della logica come  rappresentazione delle regole della razionalità umana.

Gli stoici intendono Logo  come  potere dell'  anima dell'universo, (come è anche attualmente inteso oggi in termini teosofici e dai Rosacroce nella loro concezione del cosmo)   ulteriormente influenzando    questa parola   più tardi ,nella  psicologia del 20 ° secolo, per esempio


Le immagini sono del  collage dell'Anima  realizzate durante la  mia cerimonia Luna Piena Maggio 2016


La compassione
Io sono colei che usa la  visione, la discriminazione e la comprensione.Rivolgo compassione illimitata su tutti come una morbida coperta di amore. Benedico ciò che è rotto e ciò che deve essere rammendato.


5 ° Chakra: il lupo
 Io sono colei  che ha trovato la sua voce
 urlo la  natura dal nucleo più profondo dell'essere, per la libertà, per la gioia, per la voglia di vivere  . Canta con me la lode dell' immensità del cielo, lascio che il mio potere raggiunga  le stelle. Io insegnerò fiera lealtà e tenero amore, l'arte di ascoltare
e di parlare ciò che è vero.


Dare e ricevere Io sono colei  che sa come negoziare.Posso chiedere e posso ricevere, posso ascoltare e dare. Forte e calma rimango concentrata e  attenta, presente e onesta  .

Friday, May 20, 2016


 AVERE PIANETI O PUNTI IMPORTANTI A 29°.......... 


Points about the 29th


29th degree stuff: Called the Anaretic Degree(Devore: from the Greek: destroyer, that which destroys form, that which kills)


1. weakest quality of the sign that its in being the third decanate, or speaking another way, mixed with the qualities of other signs


2. Last effort of the old sign, often expressing more of the new sign than the old one, especially if one goes with Sepharial’s view that the the degrees go from 30 sec of one to 30 second of the next(which i do)


3. 29th degrees is always getting ready to make a change. The person ends up being of two minds on the subject, often having difficuty deciding


4. 29th degree more able to see both sides of the issue involving the sign, planet, and house that the degree is in.For example, mercury at the 29th degree of Gemini, may see too many sides, and if squaring something like neptune or Dark Moon Lilith, decisions can become agony .


5. 29th often leaves themselves open to continuous change as new information comes in. They tend to see every circumstance as having elements of correctness.


6. My wife who leaves everything to being changeable into the future has Saturn at the 28ARI44, which is 29th by any other name, and both 11th house of unforeseen circumstances and 3rd house of childhood education and friends, the sixth of children, the 9th of education are in the 29th degree.

7. Pat Geisler, famous astrologer, says that the 29th is symbolized by the God Janus: two headed got of the Romans who looked to the future and the past.8. Sun in the 29th degree often causes a jor career change, and maybe at the Saturn return.


9. Moon in the 29th is also VOC. The choices become great, and the time to make an action(its too late) that the native may often jump into the pool before checking to see if there’s water in it.


10. 29th degree can slow success down becuase of poor decision making, or later in life decision making---again dependent on house palcement, signs, planet and strength(power/disharmony/ harmony factors).


11. Any planet in the 29th degree acts weakly in the sign’s qualities, and shows a fuzzy image in that house, and with the people of that house.


12. Women with suns in 29th degree, marry men who are defective or ineffective in some way: trouble keeping a job, born followers, too passive, emotional problems etc.


13. Men with suns in 29th degree: career difficulties, at least one major complete career change, or health problems affecting career .


14. The 29th degree is prominent in wedding charts that end in divorce.


15. The 29th degree is prominent in charts of home settlements that go bad(foreclosure) .



16. Often times, the 29th of a planet stops a final fling of the sign: the jumping without looking phenomenon, because something has to be done quickly:Sun: a change is suddenly thrust; Moon: an emotional event or VOC, of course; Mercury: nervous problem events; Venus: the finances for love; mars, energy quits; Jupiter, a fling; Saturn, a last minute additon of new responsibility; Uranus: one more sudden event; Neptune: a sorrow


17. The 29th degree often manifests as having too much or too little, or both after having the other. 


18. Progressions to the 29th degree, can cause all of the above even if the native has no 29th degree.


19 . The 29th degree says something is about to end, and it may be too late to do anything about it.


20. Moon in the 29th in a wedding chart, shows the wedding to be based on pregnancy, or that co-habitation has already taken place, and that the couple are already effectively married.


21. The too much too little sydrome is typical. The 29th degree planet is in a continual “the grass is greener on the other side of the fence, and no sooner getting to the other side, then the grass is greener where they came from. It has some of the aspects of the opposition.


22. interpreting: a. consider the planet and house influence to determine how impacting the 29th will be.b. determine the the mixed-up ness that the sign is in by looking at the decanatec. Look at the effect of the 29th degreed. Look at the actualy degree in Charubel or Sabian Symbol.e. Look at the above characterisitcs.


Grazie a Zarathu per avermi concesso di pubblicare il suo articolo.....

 


Le parole "Luna Piena" in molte lingue


Si dice che ci sono più di 6.000 lingue in tutto il mondo ( difficile da immaginare ??) ed è   affascinante pensare che  probabilmente ci sono molte parole per dire"luna piena".


 se trovate errori  correggete  o aggiungere ,in particolare  l'ortografia ,per farlo scrivete  un'email..   


Le lingue sono in ordine alfabetico.



Afrikaans Volmaan

Albanian hënë e plotë

Arabic بدر كامل

Asturian Lluna enllena

Basque ilbete

Bulgarian ПЪЛНОЛУНИЕ

Catalan lluna plena
pleniluni

Chinese
(traditionale) 滿月 [mǎn yuè, mǎnyuè]


Chinese
(semplice) 满月 [mǎn yuè, mǎnyuè]


Croatian Pun mjesec

Czech úplněk

Danish fuldmåne

Dutch volle maan

English full moon

Esperanto plenluno

Estonian täiskuu

Filipino kabilugan ng buwan

Finnish täysikuu

French pleine lune

Georgian სავსე მთვარე

German Vollmond

Greek πανσέληνος

Guarani jasy renyhẽ

Hebrew ירח מלא
[jareach male]

Hindi Purnima
Poornima

Hungarian telihold

Icelandic fullt tungl

Indonesian bulan purnama

Irish gealach lán

Italiano  luna piena o plenilunio

Japanese 満月 [mangetsu]


Korean 보름달

Latin luna plena

Lettish pilnsmēness

Lithuanian pilnatis

Luxembourgish Vollmound

Malay bulan purnama

Maltese qamar kwinta

Macedonian Полна Месечина
[Polna Mesecina]

Norwegian fullmåne

Persian بدر

Polish pełnia

Portuguese lua cheia

Punjabi Chand Mama

Quechua killapura

Rhaeto-Romanic glüna plaina
glina plaina

Rumanian lună plină

Russian полнолуние [polnolunie]

Sanskrit Purnima
Poornima

Serbian pun mesec

Slovakian spln

Slovenian Polna luna

Spagnolo  luna llena plenilunio

Swahili mwezi mpevu
mwezi mwangavu

Swedish fullmåne

Thai วันเพ็ญ

Tok Pisin raunpela mun
bikpela mun

Turkish dolunay

Ukrainian повнолуння

Vietnamese trăng tròn


e differenti dialetti .........




Bavarese (Germania) Voimond

Bernese Germania  Voumond

Hessian
(Germania) Follmoond

Low Germania
(Germania) Vullmaand