Monday, May 23, 2016


LASCIARE ANDARE O RILASCIARE



3 ° Chakra:Cavallo

Io sono colei che  esalta  la libertà con passione nelle fibre della sua carne. Gli elementi sono i miei compagni; mi danno fiducia nella mia intuizione, il mio potere, la mia attenzione e il mio coraggio. Mi capita di incontrare faccia a faccia la vita verso la  conoscenza e  la salvezza.   incoraggio a raccogliere e nutrire la   forza, per sostenere lo slancio e   fissare gli occhi sul luogo in cui potenza e   presenza si tengono per mano.



La vita ha un sacco di    inizi  e  finali, della morte alla rinascita. Morte, perdita di salute, lavoro, relazioni, casa o sogni, una diagnosi, un azione, un cambiamento sono tutti esempi. Questi momenti  sono pieni di emozioni contrastanti, tristezza, dolore, senso di colpa, rabbia, confusione, il tradimento, per i  final';  l'eccitazione,l' ansia, la paura, il sollievo o la gioia, per gli inizi . Le transizioni possono essere lunghe o corte, disordinate e torbide o pulite e chiare. Il punto è   essere nel presente con tutte le sensazioni al fine di   attraversarle   , prendere il buono e lasciare tutti i bagagli inutili dietro di se.

Chi, io?
Io sono il gatto rosso. Non mi hai veramente, ma mi ha rubato il cuore. E 'fantastico  dormire vicino alla stufa; è meraviglioso allungarsi al sole E tu? Riconosci il tuo momento perfetto?

Questo è il processo (non l' evento) di arrendersi e di recuperare e ci si  può sentire assolutamente caotici e folli  allo stesso tempo. La Cerimonia del rilascio o del lasciare andare ,aiuta a portare l'attenzione e a dare voce alle diverse sensazioni durante una transizione e ci aiuta a lasciar andare prima che noi si atterri ,  dove stiamo andando. E 'sano e utile  onorare questi momenti con  intenzione e concentrazione come se ci si preparasse   per il Nuovo,che sarà, anche se non ci si sente in questa modalità,soffermarsi e riflettere sull'eventualità di ciò che sarà è operare coscientemente sui nostri pensieri,la realtà la creiamo noi consapevoli di cosa pensiamo.   creare una cerimonia ,lasciar andare   ognuno le proprie esigenze specifiche,può essere creato o da soli o all'interno di un  cerchio simbolico di persone amiche.



Nella filosofia antica, Logos è stato utilizzato da Eraclito, uno dei filosofi greci presocratici più eminenti, per descrivere la conoscenza umana e l'ordine inerente l'universo assoluto, uno sfondo per il cambiamento fondamentale che caratterizza la vita giorno per giorno. Logos come  razionalità intrinseca dell'universo è anche una sorta di precursore del concetto di inconscio collettivo, descritto da Carl Jung, in quanto questi due frammenti di Eraclito suggeriscono:

Si deve seguire ciò che è comune; ma, anche se il Logos è comune, la maggior parte delle persone vivono come se possedessero la loro saggezza privata.   Il comune è ciò che è aperto a tutti, ciò che può essere visto e sentito da tutti. Per vedere bisogna far entrare con gli occhi aperti quello che è aperto per vedere, vale a dire ciò che è illuminato e è  rivelato a tutti. I morti (quelli completamente privati) né vedono  né sentono; sono chiusi. Nessuna luce (o incendio) brilla in loro; nessun discorso suona in loro. Eppure, anche loro partecipano nel cosmo. Quelli spenti appartengono   al continuum di illuminazione e di estinzione che è il cosmo comune. Il tocco dei  morti sulla notte e il  giorno,   a sua volta contatta  il risveglio della vita.


Per  Socrate, Platone e Aristotele, Logo era il termine usato per descrivere la facoltà della ragione umana e la conoscenza umana   del mondo  . Platone ha permesso i suoi personaggi     descrivere   Logo come  fossero  esseri  viventi  in alcuni dei suoi dialoghi. Lo sviluppo dell 'Accademia con hypomnemata porta   Logo  più vicino al testo letterale. Aristotele, che ha studiato sotto Platone e che era molto più di un pensatore pratico,   ha sviluppato il concetto della logica come  rappresentazione delle regole della razionalità umana.

Gli stoici intendono Logo  come  potere dell'  anima dell'universo, (come è anche attualmente inteso oggi in termini teosofici e dai Rosacroce nella loro concezione del cosmo)   ulteriormente influenzando    questa parola   più tardi ,nella  psicologia del 20 ° secolo, per esempio


Le immagini sono del  collage dell'Anima  realizzate durante la  mia cerimonia Luna Piena Maggio 2016


La compassione
Io sono colei che usa la  visione, la discriminazione e la comprensione.Rivolgo compassione illimitata su tutti come una morbida coperta di amore. Benedico ciò che è rotto e ciò che deve essere rammendato.


5 ° Chakra: il lupo
 Io sono colei  che ha trovato la sua voce
 urlo la  natura dal nucleo più profondo dell'essere, per la libertà, per la gioia, per la voglia di vivere  . Canta con me la lode dell' immensità del cielo, lascio che il mio potere raggiunga  le stelle. Io insegnerò fiera lealtà e tenero amore, l'arte di ascoltare
e di parlare ciò che è vero.


Dare e ricevere Io sono colei  che sa come negoziare.Posso chiedere e posso ricevere, posso ascoltare e dare. Forte e calma rimango concentrata e  attenta, presente e onesta  .

No comments:

Post a Comment