Tuesday, December 16, 2014



Con l' ingresso in Capricorno del Sole le porte dell'Universo si aprono, ancora una volta, in modo che possiamo rinnovare la nostra dedizione per i percorsi che scegliamo di percorrere, le azioni che scegliamo di prendere. Guarda nella tua palla magica e vedi cosa pensi ti possa mancare .


Ogni volta che questi portali si aprono, astrologicamente parlando, mi rendo sempre più conto che siamo su una sfera rotonda nello spazio e che la metà settentrionale di questa sfera sta raggiungendo la notte più lunga e il giorno più corto del suo ciclo, mentre la metà meridionale sta raggiungendo il giorno più lungo e la  notte più corta. Per entrambe le parti del globo ,è il momento per  concentrarci sulla polarità  Capricorno / Cancro  che può  giocarsi sui  temi : statale- tribale - collettivo  nella  famiglia-domestico e pubblico

nel  grafico per il Solstizio La prima cosa che mi colpisce è che visivamente c'è un'accumulo di cinque pianeti ,insieme alla Luna in Sagittario che terminano con la Venere in Capricorno. Il Sole in Capricorno si trova tra  Luna e Mercurio il che indica la necessità di rispondere rapidamente e con una certa flessibilità alle modifiche , e alle tendenze attuali che si presenteranno. Il nostro uso corretto di questa energia pragmatica di orientamento terra,cioè-praticità- inciderà  pesantemente sui nostri stati emotivi e la nostra capacità di rimanere silenti .


Si tratta di una luna calante caratterizzata  una fase di 'immanente', che è quanto di più oscuro c'è, un tipo di fase altamente profetica della  luna. Lei accoppiata con Giove  ancora retrogrado, e Saturno alla fine del segno nel  grado di espiazione in Scorpione, indica un momento importante di terminazioni e nuovi inizi che si verificheranno  tutti in una volta. la Quadratura  Saturno /Nettuno che è in Pesci indica dolore e lutto appena  queste terminazioni finiranno,lasciandoci  con una possibile confusione su dove posizionare le  prossime nostre energie. Lasciar andare,lutto è  ciò che si perde o  quello che non possiamo più "rimborsare" mentre guardiamo in  avanti e decidiamo le azioni giuste da  prendere saranno  tematiche con le quali 
avere a che fare ,  sia nel  personale che nel collettivo, nei prossimi mesi.


Riceveremo  ulteriori indizi su come andare avanti nei momenti di incertezza ,da quel forte stellium (concentrazione di più  pianeti in un segno) in Capricorno. Si può notare che il Sole spinge in avanti di Mercurio seguito  da Plutone suggerendo la necessità di essere attenti e molto consapevoli mentre affrontate i  potenzialmente grandi e intensi problemi con altrettanta grande  intensità. Il pericolo è quello di diventare troppo ossessivi.


 Mercurio davanti a 
Plutone  con Venere  in Capricorno  . I valori ,sono in gioco qui. Sarà un momento per pensare con chiarezza  quale dei nostri valori hanno veramente importanza e quali sono  semplicemente o a  breve termine o solo superficiali.

In questa luce mi ha  colpita i  recenti eventi  presso il vertice sul clima di  Lima, in Perù , dove molti dei popoli indigeni del pianeta si stanno radunando per  marciare. Un intervistatore  ha chiesto alla folla  di individui di esprimere perché erano lì . Mi ha colpita l'unità dei loro diversi modi di affermare il valore della   Madre Terra , contro gli interessi corporativi (il globale che include anche la Cina) stupranti  a  saccheggio della terra per guadagni a breve termine e profitti, oltre al   continuo  aggravarsi della  minaccia della fine dei carburanti  per un futuro sostenibile Questo scontro di valori sta intensificando i cambiamenti climatici e ci spinge sempre più a scenari da gioco "Terminator". Il tema Plutone / Venere  è una questione di vita o di morte.


 nascosta nel messaggio di questo  Solstizio ci  sono entrambe le possibilità, scure  e della  speranza. Quelli di noi che cercano un modo di vivere che crei  il minimo danno per tutti gli esseri viventi non devono cedere alla paura o allo scoraggiamento. Mi ha commosso profondamente di tutte queste persone che parlano molto, sincere ed eloquenti dal Sud e Centro America, le Filippine, e parti dell'Asia, come anche dell' Australia, e più o meno le latitudini meridionali del globo che erano lì con i loro corpi a testimonianza , parlando della loro verità,che poi è anche la nostra.

 Il sestile  Sole / Mercurio a Nettuno in Pesci ,porta il  senso del  contributo di ognuno di noi ,contributo che conta verso un tutto più grande. Il piccolo 
gesto  ha importanza!caspita se ne ha.


Urano quadrato a Plutone è  ancora presente. Questo è stato il "6 ° tempo" nella partita giocata fra questi due giganti,in quadratura  dal giugno del 2012. e avremo  ancora una quadratura esatta che si terrà a metà marzo del 2015. Questa è una  crisi dell'agire, nell'azione (i quadrati)  parte di un grande ciclo  Urano / Plutone iniziato a metà degli anni '60 in Vergine. E 'stato un periodo rivoluzionario che coinvolge i temi Vergine , che sono molti tra cui il lavoro, la salute, l'agricoltura e il ritorno alla  natura ,la sessualità,le  questioni femminili, e il' piccolo è bello '.  Iniziamo con un problema: la schiavitù e il dilemma afro-americano  di oggi. Facciamo un passo più indietro andando ai  temi Pesci-il  Salvatore / Vittima e sado / masochista al quale  stiamo cercando di porre fine.  Certamente i risultati della tratta degli schiavi è  ancora parte del lato oscuro della nostra società. la Vergine  ha molto a che fare con il servizio, non è vero? Il servizio, tuttavia, non è la schiavitù, o  non dovrebbe esserlo nella nostra epoca. Le persone che servono devono essere onorate, rispettate e pagate con  salari decenti per i servizi resi. Questi problemi ci spinge indietro ai temi che hanno contribuito a portare una ventata di migrazione da un sistema europeo feudale / casta reale , ad un'altra forma nel 'nuovo mondo'. Nel 1776, quando una nazione Cancro si è formata sotto la bandiera della democrazia, la vita dei popoli indigeni americani,africani e... già abitava  questa   terra piena di opportunità e, non sono stati decisamente considerati uguali, né sono gli schiavi neri importati dall'Africa mai considerati totalmente uguali anche dopo la  loro  emancipazione -definitiva  del 1860.


Oggi abbiamo questa prima azione di quadratura, esplodere  in molti episodi , dove la violenza della polizia contro le persone delle comunità più  poveri e diseredate sembra indicare che il  sistema razzista è  ancora sostenuto da coloro che creano le politiche che la polizia semplicemente svolge. Domandiamoci tutti dov'è la libertà che la Costituzione dei diritti Umani tanto declama?


Un altro tema da "impulso originario  Urano / Plutone in Vergine emergente con questa quadratura in  azione è la relazione della commissione dell' intelligence del Senato della CIA sulla tortura. consiglio la lettura di  Melvin A. Goodman che descrive il  tutto "vero"di questa nostra "finta"civiltà,nel suo libro .
 "Cento-trentasei prigionieri sono ancora detenuti a Guantanamo, mentre i politici litigano su come oscurare il rapporto del Senato. L'America non può continuare a nascondersi dal suo passato e per il suo presente. " e non mi voglio soffermare sui fatti di casa nostra.............


Abbiamo accresciuti insensibili atti di  violenza? Stiamo dormendo? Urano in Ariete sta cercando di svegliarci al controllo del mortificante  Plutone in Capricorno, che è ormai "orwelliano" oltre ogni immaginazione. O continuiamo a dormire e cercare le nostre comodità mercificate? Siamo una nazione drogata  e stupefatta  nel compiacimento?Almeno questo è quello che sembra essere stato compiuto  tramite i farmaci,i , media "non senso", e la commercializzazione di ogni aspetto della nostra vita.
relazioni-vendesi vendesi
infanzia-vendesi vendesi
sessualità.......religione......politica solciale


Eppure io non cedo  alla disperazione o alla paura, e sono grata alla  gente di ogni razza che neanche conosco.


Forse non è troppo tardi. Forse c'è un risveglio in corso !! Certamente la luce splende nelle maggior parte delle persone che entrano in contatto con il mio piccolo angolo di mondo. Quasi tutti quelli che conosco hanno una  grande empatia per le persone "altre"da loro .Conosco un sacco di persone cercano sempre  di essere al servizio per aiutare i meno fortunati. So che tanti guaritori cercano  di spostare le energie cercando l'equilibrio. Conosco un sacco di persone sensibili all'ambiente che fanno  tutto il possibile per essere sostenibili  e creare un mondo migliore.  Quindi, se non avessi  mai ascoltato le notizie né letto i  commenti sugli  eventi mondiali avrei probabilmente pensato che la vita è dolce e fantastica ovunque nel globo terrestre. mi  piace però essere sempre informata  e continuare a conoscere sia l'ombra e la luce della realtà. Alla mia età preferisco essere a conoscenza dei  molti livelli possibili. Ci vuole un pò per farlo, ma è possibile passare al setaccio le risme di falsa propaganda là fuori e determinare ciò che sta realmente accadendo.

Così ora veniamo il  passaggio imminente di Saturno dallo  Scorpione al Sagittario. Ciò avviene il 23 dicembre. Il mio prossimo articolo esplorerà questo  in profondità, ma per ora sappiate che Saturno sta lasciando il dominio sotto  Plutone per passare a quello di Giove. L'ultima volta che Saturno era lì ,era il  1985 sino alla fine 1988.  consiglio di rivedere quel periodo della propria vita per ottenere indizi su come gestire questo prossimo triennio . Tenete a mente che Saturno si tuffa  indietro nel Scorpione da metà giugno del 2015 a metà settembre. sarà una danza nel passato recente, magari per recuperare qualcosa che scopriremo ci verrà utile in futuro.


Saturno in Sagittario può costringerci a rivedere tutti gli aspetti dell' eccesso.può contribuire a frenare ciò che non può essere sostenuto.il Sagittario governa gli  aspetti della legge, l'istruzione superiore, le credenze religiose e le dottrine, la filosofia, e i temi storici. ci porta anche nei regni dello  sport e in tutti i tipi di attività avventurose, dove i territori esotici e inesplorati  saranno  aperti per l'esplorazione. Saturno può mettere a fuoco gli obiettivi di queste attività con maggiore disciplina e perseveranza. Speriamo che non aumenterà il dogmatismo e il fanatismo, anche se questa è quasi  una certezza ,dato che stiamo già vedendo i sistemi di credenze e fedi   rigide  e fanatiche all'opera. Per ora, vi incoraggio  a guardare ognuno la propria vita , quale sarà la vostra  prossima  area di lavoro e  concentrazione ,per questi  tre anni a venire. Se sei un Sagittario, sarà il momento di ridefinire i tuoi  obiettivi  e o scopi  di  vita.



Giove in Leone  Retrogrado  , tornerà  indietro di a 22 gradi ai  12 gradi e andrà nuovamente  diretto l'8 aprile nel 2015. In relazione  a questo avvenimento,la mappa astrale evidenzia la guida di un  bel trigono  Luna / Sole indicante  la creatività e la speranza  ancora vive e vegete. La quadratura di Saturno si scioglierà   appena  Saturno si sposta nel  segno di fuoco (Sagittario)  cominciando a lavorare con più cooperazione ,  di nuovo insieme.Giove  tornerà   trigono a  Urano in segni di  Fuoco  continuando a mostrarci  il cambiamento. Questa energia, tra l'altro, ha attirato la  mia attenzione ,parla di un  sacco di nuove relazioni che si formeranno. Questa è una nota molto  felice. Perché Urano in Ariete ha contribuito a rilasciare i vecchi schemi, non appena Giove è entrato  nel segno dell'amore / Leone, ho osservato una grande fioritura di storie d'amore . Questi romanzi si  muoveranno  rapidamente !


Marte in Acquario in sestile ad  Urano, all'inizio opposto a  Giove in Leone  segnala  nuove esperienze, fresche pronte alla boa appena  entriamo nel nuovo anno. Lasciamoci   con questa immagine positiva della possibilità che la vita può essere eccitante e rinfrescante e piena di persone che sono vive, energiche , apriamoci alla  volontà di creare un mondo in cui ognuno conta ed è apprezzato. Ricordate, questo è un grafico astrale di terminazioni ,finali, e nuovi inizi, tutto in uno!  

No comments:

Post a Comment