Friday, November 14, 2014

Ad un certo punto abbiamo sentito  una  'vocina' sussurrare              un' inspiegabile ragionamento che  guidava  dall'interno. Si chiama ,il nostro istinto o sensazione dalle  'budella '.                                    E anche se si tratta di un fenomeno ampiamente noto: di che cosa si tratta esattamente, come possiamo utilizzarlo in modo efficace? E possiamo fidarci?

Che cosa è l'intuizione?
 l'intuizione è il nostro mezzo per  ottenere informazioni istintivamente piuttosto che attraverso la nostra mente razionale e il ragionamento cosciente.

"I messaggi ricevuti attraverso la nostra intuizione sono sussurri dal profondo -                                                                                           La lingua del sé interiore La nostra mente inconscia comunica attraverso la nostra immaginazione e sentimenti, che è il motivo per cui di tanto in tanto ab biamo lampi intuitivi, intuizioni forti o" sentimenti viscerali "».

Come la mente elabora l'intuizione?

Man mano che accumuli conoscenza, il cervello organizza inconsciamente i dati in blocchi di informazioni. Nel corso del tempo, il Nostro cervello organizza  questi blocchi  collegandoli a dei  modelli e poi li memorizza nella memoria a lungo termine.

Secondo una ricerca condotta presso l'Università di Leeds, in Inghilterra, quando si vede uno scorcio di un dettaglio precedentemente memorizzato, il cervello si collega istantaneamente a una composizione più ampia e ci dà un 'flash' di intuizione.

In altre parole, l' intuito è il disegno del  cervello di sue esperienze passate ad un livello subconscio - e succede in una frazione di secondo. Così velocemente ,che  infatti, non siamo a conoscenza della nostra 'intuizione' che  in realtà derivava dal precedente pensiero logico.

La nostra capacità naturale
Da bambini siamo stati tutti  esseri sensibili che erano naturalmente ricettivi. Prima che il nostro ego e la mente razionale si sviluppassero pienamente , ci siamo basati  sui nostri sentimenti e stati liberi di esplorare ,Rara è  la pienezza della nostra immaginazione .
"Anche se è  raro, alcuni adulti continuano ad essere percettivi e ad utilizzare il loro 'sesto senso', ma tutti abbiamo la capacità di perfezionarci con questa  abilità. E 'solo una questione di usare quei sensi regolarmente per portarli alla vita."

Quattro passi per rafforzare l'intuizione
1. Entra in contatto con i tuoi sentimenti

Usarli come un indicatore per sapere quando stai  seguendo la tua  intuizione. Quando ci si sposta in una direzione positiva le nostre emozioni saranno espansive  e la tua vita si svolgerà con grazia. Se si sterza fuori rotta, i tuoi sentimenti saranno costrittivi e si incontreranno difficoltà o lotte.

2. Provare la meditazione

La meditazione è un modo semplice e pratico per liberare la mente ed entrare in uno stato ricettivo. Provate a  placare i pensieri, così da rendere possibile il collegarvi  più profondamente con i vostri sensi intuitivi. Su base regolare, prendere 30 minuti di tempo tranquillo per lasciare che la mente sia libera  e spostare la vostra attenzione ai vostri sentimenti più profondi. Lasciate andare tutte le idee preconcette e permettete a voi stessi di prendere semplicemente le informazioni che arrivano spontaneamente a voi.

3. Tenere un diario

Registrazione delle intuizioni, pensieri e sogni in un diario  contribuirà a rafforzare il collegamento con il vostro sé interiore. Il tuo subconscio comunica attraverso le immagini. Quindi, essere ricettivi ai simboli, ricordi spontanei o visioni che vengono a voi attraverso la vostra immaginazione. Essi saranno in ultima analisi, come guidarvi.

4. Fidatevi del vostro intuito

Prendere piccoli passi in principio per costruire lentamente la vostra fiducia con il vostro intuito. Utilizzando il sentimento 'intestino', fate pratica  con le decisioni giorno per giorno per migliorare le vostre  abilità. Poi, quando si tratta di prendere una decisione importante, vi verrà  più comodo e avrete  meno dubbi nelle vostre  capacità di ascoltare i vostri istinti.

No comments:

Post a Comment