Monday, November 3, 2014


Riflessioni sulla Dea                                                 by Susanna

Devo confessare. Mi piace notare le piccole cose apparentemente senza senso che accadono nella mia vita e meditare su ciò che significano - come se la Dea mi mandasse un messaggio di grande importanza, abilmente mascherato.
E, naturalmente, Lei mi ha messa sul sentiero nel lavoro di decodificare il significato nascosto e condividerlo con voi. Quindi ecco qui.
Un ' amico si lamentava del fatto che nessuno usa più i fazzoletti , sottolineando che anche le ragazze mozzafiato non hanno un modo elegante per tamponare i loro “ abbandoni emotivi ” bagnati di dolore.
Perché permettiamo a noi stessi ,così volentieri di accontentarci della pur se migliore 
seconda scelta ?
Una giovane donna a me cara,sta attraversando un periodo straziante, di coscienza , un tempo decisamente duro in questo momento. Naturalmente, è tutta colpa dell'aver optato per la scelta “inferiore” rispetto a quanto lei volesse o meritasse veramente.
Così vado alla ricerca del fazzoletto più elegante e con del pizzo ,che posso trovare. Quando glielo consegno le dico di infilarlo nel suo reggiseno in modo che sia vicino al suo cuore come, ricordo costante che “vale la pena avere il meglio”.
(Spero che un giorno, con un gesto spensierato , lei lo usi per soffiarsi il naso . Allora saprò che le sue ferite saranno guarite!)
E 'una cosa divertente, che nella vita
se ti rifiuti di accettare qualsiasi cosa, ma non il meglio,
molto spesso l' ottieni.



Il Sentiero della Dea ci chiede di avere pazienza finché non avremo ciò che è perfetto per noi, piuttosto che sprecare i nostri soldi, energia ed emozioni su ciò che è secondo al migliore.
Coltivare il vostro sé autentico (usando il tuo dono della Dea) è una forma d'arte. Succede quando si cerca e scopre la nostra propria unicità e le nostre risorse interiori. Si tratta di sapere chi sei e quello che serve a te per il tuo bene.


E questa è una lezione importante nei miti e..
Psiche ,dea greca dell'Anima
La dea Psiche vuole che tu sappia... conosca
la dea greca Psiche ha iniziato la sua vita come una mortale, proprio come voi e me. Si è trasformata in una dea, imparando alcune importanti lezioni seguendo il percorso dell' abbondanza e onorando il suo autentico sé .
Bella e gentile, era “ magnetica” , attirava molti approcci amorosi (con numerose offerte di matrimonio)dai più potenti e ricchi mortali e anche un certo numero di dei. Ma con grande costernazione dei suoi genitori, Psiche ripetutamente , respingeva tutti.
Durante le lunghe notti buie, nell'insicurezza, Psiche ha dovuto affrontare una serie di prove terrificanti imposte da Afrodite( la dea greca delle sfide d'amore )che potevano costarle la vita, ma la sua anima,tuttavia, riuscirà e incontrerà , incanterà e si sposerà , perdendo e poi ritrovando colui che stava aspettando.
E dal momento che l'uomo non era altri che Eros, il Dio dell'Amore stesso, Zeus Dio dei cieli benedisse la loro unione divina, facendo di lei una dea nel suo pieno diritto.
In chiusura......
Tu sei un' artista, la scultura e la pittura, la tela sono  la tua vita.
Il tuo vero e personale  'stile' può arrivarti  a singhiozzi.
Ma quando giunge  finalmente sarà " comodo" facile accedervi  e glorioso!
riferimenti per approfondimenti sulla favola di  Apuleio       : http://digilander.libero.it/Bukowski/Amore%20e%20Psiche.htm


No comments:

Post a Comment