Fase Lunare DISSEMINANTE, di condivisione..........
- Un eccesso di Nettuno può essere espresso in modi estremamente negativi, non c'è che dire. Tuttavia, oggi cerchiamo di riflettere sul potenziale positivo di Nettuno in Pesci. Sembra che siamo in un'epoca in cui c'è poca compassione, la durezza di Plutone in Capricorno e Saturno in Scorpione creano un'atmosfera tagliente.
- Forse Nettuno in Pesci potrebbe essere il modo con il quale l'Universo ci concede una pausa dalla durezza implacabile della nostra epoca. Se non ora quando? esplorare come possiamo usare l'energia di Nettuno per il bene delle nostre prossime “pause”? Questo è un periodo dell'anno spesso difficile per i tanti stanno soffrendo.
- Ecco alcune delle espressioni più positive di Nettuno:
- Nettuno,ruoli: ricercatore spirituale, sognatore, visionario, poeta, artista, assistente devoto.
- Caratteristiche costruttive: creative, artistiche, compassionevoli, intuitivi, fantasiosi, empatici, idealisti, ricercatore spirituale, disposti a servire, perdonare, accettare, devoto, meditativo, non materialista.
- Per quanto mi riguarda, il transito di Nettuno è nel mio segno Pesci , quindi sono alle prese con gravi questioni di servizio, ma forse otterrò la comprensione di come farlo senza esaurire le mie risorse interne, il modello migliore per il servizio nel nostro mondo travagliato,anche quello piccolo piccolo personale.
- Sono anche avvolta dall'ispirazione artistica e creativa,ma dispersuva come Nettuno e i pesci insegnano. Così ho cercato di venire a patti conme stessa per esprimere la mia energia creativa, qualcosa che mettesse una tabella di marcia ben scandita,senza però essere un'impegno vincolante,ne sarei subito fuggita. Scivere un Blog. La mia creatività ,il desiderio di essere un' artista,di esprimere l'astrologa che c'è dentro di me e che vuol crescere e diffondere ciò che ha imparato….... Mi sembravano un sogno senza speranza, perché le mie performance sia artistiche che di comunicazione necessitano di “struttura ordinata”anche per via della Veegine che ho davanti e che mai accetta per “buono”ciò che faccio. Guardando i feedback empatici che ottengo dalle persone che mi si avvicinano, mi sono chiesta: "Perché non provare? Che importa se il tuo lavoro non è perfetto? Perché non dare un colpo a te stessa? "
- Due giorni dopo, ho pasticciato con ceramiche,pongo,terracotta,la mia guida la Luna Piena che nel cielo della notte illuminava tutti i miei pensieri (la grande Dea , sono convinta, è la legge della mia vita.)
- Ho organizzata una conferenza nella quale spiegare,come utilizzare la Luna nella pripia vita ,giornata,cucina,salute...
- Sono rimasta sorpresa di quando ne è venuto fuori molto meglio di quanto pensassi,era il feedback che mi serviva.
- Incoraggiata, mi sono impegnata a “creare “ogni giorno. Finora, ho faticosamente mi impegno anche nelle ore notturne per trovare l'espressione delle emozioni nella materia,perchè Nettuno se lo lasciate nell'etere Lui si gonfia come le onde dell'oceano e vi nveste,invece se gli date una forma dove “stare” Lui si adatterà alla materia che si arricchirà di significato,magari solo per te.Amo l'arte e avere un occhio artistico, e quindi credo di essere sul punto di scoprire un Nettuno che non coinvolge parole,consapevolezza conscia,ma EMOZIONE movimento da dentro.
- Lettore, in quali modi positivi stai utilizzando il tuo Nettuno in Pesci di transito? Quali altre buone espressioni in 165 anni di presenza si possono sognare? Condividi il tuo viaggio .trova il modo Questa fase Lunare iniziata ieri in cancro è circa l aCONDIVISIONE ,l'ascolto e la raccolta di informazioni,non perdete l'occasione !
- Nettuno è RICEZIONE,
- I concetti chiave di Nettuno sono temi di spiritualità, dipendenza, e poetica o caratteristiche fantasiose.
- Negli anni settanta l'astrologia ha avuto un passaggio da una visione del mondo fatalista, ad un orientamento umanisti, ad un modello profondamente psicologico con centrale il tema del dare e del ricevere .
- C'è stato un cambiamento significativo nel pensiero popolare astrologico verso la metà degli anni Novanta che si affacciava in una direzione decisamente spirituale. E qui che il senso di spirituale ho cominciato a inclinarsi . La mia ricerca è iniziata con il concetto di Nettuno come sacrificio .
- Se Nettuno rappresenta la spiritualità e il concetto di confine-unità, che cosa cerchiamo sacrificandoci,mi chiedevo? Noi stessi? E perché molte sono persone profondamente infelici circa il loro ruolo che incarna il sacrificio e allo stesso tempo rifiutano l' aiuto quando gli viene offerto?
- Come hanno fatto l'inganno e la vittimizzazione a operare in una persona capace? E perché così tanti di noi ancora sono in balia di un modello di destino per linee esterne che li ha derubato del loro libero arbitrio - anche se la nostra comprensione del mondo è cambiato in modo significativo e l'astrologia è cambiato con esso?
- Plutone e Nettuno sono stati in viaggio icon uno stretto sestile a partire dagli anni Quaranta ed era chiaro per me che, quando esistono problemi con Nettuno i temi plutoniani si manifestano anche. In realtà il sacrificio e l'inganno (parole di Nettuno) e la fiducia e il tradimento della fiducia (concetti di Plutone) sembra inesorabilmente legato. E con questo ho cominciato a capire più a fondo il motivo dell'idea di ricevere vulnerabilità ,fra le persone attivate da Nettuno.
- "Se lascio che qualcuno faccia qualcosa per me (ricezione), cosa dovrò loro?"
- "Dovrò fare qualcosa che non voglio fare?"
- Questa è la paura. È interessante notare che una persona abilitata a “essere” non ha questa paura. Ma questo è per un'altro argomento.
- Quindi, è stato attraverso l'esame del sacrificio e della spiritualità che mi sono resa conto che la mancanza di capacità di ricevere (includo me stessa) dei popoli è legata alla mancanza di educazione a..; il vocabolario e la comprensione che il valore “ ricezione” ha da offrire. Sono venuta a riassumere nella frase: L'unica partita possibile per qualcuno che non sa come ricevere, è qualcuno che non sa come dare .
- E sono giunta a capire il concetto di ricevere come un qualcosa di spirituale. La connessione spirituale che molti cercano in realtà è bloccata dall' incapacità di ricevere. Per una comprensione più profonda di questo argomento nel tuo grafico, date un'occhiata a dove si trova Nettuno e vedete se è possibile aprire e ricevere dalle persone e dall'a ambiente che sono rappresentati dalla casa dove si trova Nettuno (e quella che governa), osservando anche i pianeti che sono in aspetto a Nettuno,magari attori minori ma “veicoli” di informazioni e ricchezza.
- Buona Luna Diffondente..coinvolgetevi con dei gruppi,condividete emozioni arte ,musica ascolto dato e ricevuto,per i prossimi tre giorno,vi sarà di aiuto. Susanna
No comments:
Post a Comment