Questo mese vi chiedo di mettere all'opera il lavoro con il potere delle parole. Il percorso sciamanico è un modo per creare il cambiamento attraverso le benedizioni. Quando benediciamo noi stessi, il mondo e tutta la rete della vita noi creiamo una energia che manifesta le benedizioni nel mondo ordinario. L'energia delle nostre parole emana delle fibre che si intrecciano inizialmente nel tessuto invisibile e successivamente creano un nuovo tessuto di realtà nel nostro mondo ordinario di esistenza.
Ogni giorno ponete attenzione all'uso delle parole che benedicono e creano bellezza. Prima di andare a dormire la notte, concludete la giornate ed iniziate i sogni notturni recitando delle parole che benedicono voi stessi e la vostra vita.
Abbiamo lavorato con il potere della luna piena nelle nostre cerimonie mensili. Questo mese facciamo una meditazione o viaggio sciamanico per fonderci con la luna. Vi suggerisco di unirvi con il potere della luna piena in modo che quando lo fate e vi unite alla cerimonia di luna piena "Creare una Rete Umana di Luce", abbiate la sensazione fisica del potere con cui state lavorando. Sentite il potere della luna piena nel vostro corpo attraverso la sua conoscenza che ottenete diventando essa.
Fate suonare della musica meditativa che espande ed eleva la vostra coscienza o ascoltate un Cd con il tamburo sciamanico. Potete anche voi stessi suonare il tamburo o un sonaglio.
Ponete l'intenzione che volete unirvi con il potere della luna piena. Potete fare una serie di viaggi/meditazioni di fusione con le diverse fasi lunari per incorporare i cambiamenti interiori che si sperimentano al cambiamento delle fasi lunari.
Questo non è per ottenere messaggi sebbene la luna possa darvi qualche messaggio mentre state facendo il lavoro. Il punto chiave è sentire come la vostra energia diventa tutt'uno con l'energia della luna e come sentite dentro di voi il cambiamento delle fasi lunari. Notate il potere che avete di proiettare e anche di attirare verso di voi durante certe fasi lunari. Questo vi aiuterà nel vostro lavoro di creazione e manifestazione mentre apprendete attraverso il divenire luna i momenti con più potere per fare il vostro lavoro cerimoniale.
In alcune culture native la luna viene vista come energia maschile e in altre viene vista come essere femminile. Poiché lo sciamanesimo è un percorso di rivelazione diretta sentite per conto vostro a quale energia maschile o femminile vi state connettendo mentre vi fondete con la luna.
Questo è un viaggio molto potente che vi aiuterà ad attingere nell'intelligenza del vostro corpo poiché tutta la vita è influenzata dai cicli lunari. Sappiamo come la luna influenzi le maree.
Poiché noi siamo fatti per la maggior parte d'acqua, la luna ha un grande impatto pure su di noi.
Mentre osserviamo ciò che sta avvenendo nel mondo possiamo vedere lo squilibrio dell'acqua che si sta formando nei diversi luoghi del pianeta. Stiamo assistendo a piogge alluvionali e siccità estrema. Questo mese onoriamo questo essere vivente che noi chiamiamo acqua.
Portate delle semplici pratiche spirituali nella vostra vita per onorare l'acqua. Comprendete che l'acqua sta riflettendo il nostro stato interiore di tossicità. Imparate a trasmutare e a trasformare in amore e luce l'energia che sta dietro alle emozioni e pensieri.
Fate una pratica quotidiana per onorare l'acqua. Mentre vi lavate, lavate i piatti, ecc. connettetevi con l'acqua e ringraziatela poiché l'acqua sostiene la vita, inoltre vi guarisce e pulisce. Quando bevete ringraziale per la vita ed il nutrimento che vi porta.
Ogni volta che bevete acqua o visitate luoghi acquatici guardatela sempre nella sua luce divina. Se voi percepite l'acqua essere inquinata allora è inquinata. Togliete il velo fra i mondi come gli sciamani hanno fatto fin dall'alba dei tempi. Scegliete di vedere la luce divina nelle acque di questo mondo.
Terra, aria, acqua e sole sostengono la vita. Non dobbiamo inquinare ciò che ci da la vita. Onorate l'acqua e tutti gli elementi che ci danno la vita. E loro in cambio onoreranno noi.
Cercate uno specchio d'acqua in cui vi potete sedere vicino. Potete andare in un bel luogo naturale o visitare un parco nelle vicinanze che ha un lago, stagno o torrente. Sedersi vicino all'acqua corrente come un fiume, torrente, cascata può essere d'aiuto per farvi uscire dalle preoccupazioni ordinarie, permettendo alla saggezza interiore di emergere. Guardare le onde del mare crea uno stato di apertura tale che potete ascoltare i messaggi della vostra anima. Se vi sedete in riva al mare sentite le onde che si formando anche dentro di voi. Mentre siete seduti vicino ad un fiume o torrente tuffatevi nella consapevolezza sensoriale del flusso della vostra acqua interiore. Un lago o uno stagno vi possono mettere in contatto con la quiete che è dentro di voi.
Ascoltate della musica che vi rilassa e che vi fa espandere. Sdraiatevi o sedetevi. Chiudete gli occhi e ponete l'intenzione che desiderate sperimentare le acqua che scorrono sotto e attraverso la città in cui vivete. Sperimentate le acque e andata conoscere le caratteristiche dell'acqua che scorre nella vostra terra. Aprite la vostra consapevolezza sensoriale e notate ciò che sentite nel corpo mentre state facendo questo.
Riflettete sulle persone, piante, alberi, animali e altri esseri naturali che vivono nella vostra zona. Meditate su come possano riflettere le caratteristiche dell'acqua di dove state vivendo.
Quando sentite di avere finito ritornate dalla meditazione. Potete prendere degli appunti. Fate una passeggiata all'aperto e sentite l'acqua che scorre sotto la terra. Anche se vivete in una città c'è dell'acqua ferma nella terra in cui vivete.
In certi luoghi possono esserci fiumi, oceani che sono molto potenti. In certe località porrebbero esserci dei torrenti quieti e laghi calmi che alimentano la terra. E in altri luoghi ci sono dei bacini d'acqua sotterranei che sostengono la vita che fa crescere delle radici profonde tali per cui trovano l'acqua che c'è sotto.
Fondersi con l'acqua è un modo meraviglioso per sperimentare il divenire tutt'uno con il flusso della vita. L'acqua fluisce in modo naturale ed elegante. L'acqua riflette il divino femminile e riflette la natura della nostra anima. Possiamo apprendere sul potere e la natura dell'acqua fondendosi con essa. Quando ci fondiamo con un elemento gli insegnamenti che riceviamo vanno ben oltre la comprensione mentale, ma piuttosto ci influenzano fisicamente poiché diveniamo un tutt'uno con l'energia di un altro essere vivente.
Ascoltate della musica rilassante ed espansiva. Immaginate di diventare tutt'uno con una fonte d'acqua come un lago calmo, un fiume, una cascata, l'oceano, la pioggia, la nebbia ecc.
Entrate in profondità e sperimentate di perdere i vostri confini e diventate uno con questa fonte d'acqua. Imparate dall'acqua diventando acqua. Aprite la vostra consapevolezza sensoriale notando tutte le emozioni nel vostro corpo mentre fate tutto questo.
Rilassatevi nell'essere acqua. Questa è una pratica potente e rigenerativa.
Quando vi sentite pronti disconnettervi dalla fonte d'acqua con cui vi siete fusi e lentamente ritornate in voi stessi e nella stanza in cui state. Sentitevi rivitalizzati da questa esperienza. Sentitevi radicati e presenti.
Se sentite il bisogno di qualche aiuto per essere più radicati dopo questa pratica di espansione, immaginatevi delle profonde radici che crescono uscendo dalla pianta dei vostri piedi e che vanno dentro la terra. O immaginatevi di essere seduti e appoggiati con il vostro corpo contro un albero.
Ascoltate un brano di musica che crea una espansione dello stato di consapevolezza. Ponete l'intenzione di viaggiare interiormente per sperimentare la luce dentro di voi. Potete immaginare di viaggiare dentro al vostro corpo e fondervi con una stella Ricordatevi che una stella non cerca di brillare, non ha bisogno di fare alcuno sforzo. Una stella non sceglie dove fa a brillare la sua luce. Una stella semplicemente irraggia luce e splendore a tutta la vita.
Permettete alla luce divina di nutrire tutte le cellule del vostro corpo. Assorbite questa luce fino nel profondo delle vostre cellule. Infondetela nelle cellule e assecondatevi a questa luce.
Sperimentate quindi la luce come la vostra luce divina, poi ritornate da questa esperienza senza completamente disconnettervi dalla vostra vera natura spirituale. Noi siamo esseri luminosi.
Adesso bevete un bicchiere d'acqua. Notate la differenza mentre irraggiate e sentite la vostra luce, come l'acqua è fresca, dolce, leggera. E' la stessa acqua che bevete ogni giorno. Ma se permettete a voi stessi di sperimentare e vivere da questo stato di luce, l'acqua rifletterà su di voi sempre la vostra luminosità.
Siate consapevoli di quello che mettete nell'acqua e non inquinatela. Quando noi ringraziamo e benediciamo l'acqua, essa ci restituisce la benedizione.
No comments:
Post a Comment