domingo, 18 de enero de 2015

IMPARARE A VIVERE UNA VITA CONSAPEVOLE CON LE FASI LUNARI


L'osservazione dei cicli solari e lunari sono alla base dell'astrologia. Lo studio di questi cicli e fasi ci danno una comprensione più profonda di tutti gli aspetti planetari .Anche se è comunemente associato con i cicli lunari, questa divisione in otto fasi è usata in molti insegnamenti spirituali e può essere applicata in qualsiasi ciclo vita.


Va ricordato che, quando le coppie planetarie stanno lavorando, il pianeta più lento descrive ciò che  sarà nel ciclo e il  più  veloce come questo  sarà  fatto.


La funzione di ogni processo ciclico è suggerita dal simbolismo dei pianeti e / o luminari coinvolti. Ad esempio, il moto della Terra e il suo satellite, la Luna intorno al sole imposta il ritmo e segna i passi nella danza della vita. Simbolicamente la nostra spiritualità (Sole) si manifesta (Terra) con l'aiuto dell'anima (Luna) .Ogni ciclo solare è l'espressione del nostro scopo spirituale. La Luna, nel suo ciclo intorno alla Terra, riflette la nostra esperienza di vita quotidiana. Ogni ciclo lunare ha a che fare con la nostra risposta alle esigenze collettive.


Le Otto fasi lunari

Simbolicamente, il numero 8 significa manifestazione, Forma e realtà fisica. lavorare con le otto fasi, come  fasi di sviluppo di un ciclo, ci porta a vedere la vita come un processo di moto , sottolineando  continuità e evoluzione.


Una fase è una pezzo del processo di realizzazione. La funzione di ogni fase di un ciclo è di sostenere il successivo e così continuare fino alla fine, in modo che il ciclo possa ricominciare e continuare la sua avanzata.Nulla termina definitivamente tutto ricomincia ad un'altro livello,di consapevolezza o valore energetico .


Il tipo di funzionamento dell' energia nelle fasi lunari,si  alterna tra attiva e reattiva. Maschile/Femminino (Jung le chiamava Anima/ Animus). Come sistema in sè , ogni fase corre da sola. Insieme a ciò che viene prima e a cosa viene dopo, ogni fase ha una condivisione con un'altra fase , una sorta di connessione o punto di equilibrio . Ogni fase attiva si connette a una fase ricettiva. Ci sono sempre echi e riverberi nel processo di sviluppo.      Attiva-faccio mi muovo-Passiva-rallento valuto ascolto eventualmente mi preparo per la nuova fase  Attiva che ne segue, per ri-sistemare ri-aggiustare ciò che non ha funzionato nel ciclo .....è così tutta la vita ....saliamo...discendiamo..risaliamo e ......rimodelliamo la nostra esistenza.


I passi attive, sono semplici. Le scelte sono  fatte e si dirigono verso il mondo esterno. Sono fasi formative che definiscono l'uscita del ciclo.

Le fasi ricettive sono complesse,sono simili ad un  pannello informativo consapevole delle conseguenze di attività precedenti e in previsione della futura attività. Sono fasi mutevoli in cui i cambiamenti avvengono internamente e sono previste azioni di regolazione.




Fase 1 - Nuova

La fase 1 di nuova (Luna Nuova-o un pianeta congiunto ad un'altro che apre un nuovo ciclo fra loro) è attiva e spontanea. Si tratta di auto-scoperta, precoce ,di  intenzioni. Questa fase coinvolge il corpo emozionale. La passione, il desiderio e l'eccitazione qualificano l'inizio di questo ciclo. In questa fase vi è  minima consapevolezza e conoscenza. l'Innocenza conferisce una qualità pionieristica.è il bambino piccolo che scopre....


L'energia di questa fase si riferisce alla vista, interna ed esterna. Dal momento che non è possibile vedere l'intero quadro, è un momento di vulnerabilità e di dubbio. È necessario un intervento visivo,le immagini di ciò che desidero. La funzione di questa fase è quello di realizzare l'intento,per  poi avere  la possibilità di rivedere e riorientare i desideri.


Durante la fase di nuova , chiedete  la vostra intenzione, guardare e agite  su di essa. La domanda è: cosa voglio? Si deve sapere , cosa è il vostro obiettivo, rendendolo  emotivamente soddisfacente.NON BASTA DESIDERARE. È necessario creare una rappresentazione visiva di ciò che si potrà  guardare per tutto il ciclo. Essere chiari su ciò che si desidera, indipendentemente dal fatto che lo si possa raggiungere. attivate la Fiducia in voi stessi e nel  vostro potenziale di manifestare le vostre intenzioni. Abbiate fiducia nella vostra capacità di imparare e adattarvi.




Fase 2 - CRESCENTE

La fase di Crescente è ricettiva e delibera. Si tratta di sviluppare le risorse per proteggere e sostenere la visione del Nuovo. Questa fase appartiene al corpo istintivo. L'intuizione, la riflessione e i meccanismi di sopravvivenza di base conservano l'impronta stabilita durante la fase di  nuova . In questa fase, ci vuole l'impegno di assumersi la responsabilità per raggiungere l'obiettivo desiderato.

L'energia di questa fase è stimolata dai sensi del gusto, olfatto e tatto. C'è una lotta per raccogliere adeguate informazioni per supportare il ciclo di sviluppo continuo. E 'fondamentale  capire le motivazione dietro la voglia di pianificare il loro conseguimento.


Durante la fase  Crescente, apriamoci  alle informazioni e pianifichiamo  l' azione. Chiedetevi: Che cosa serve al mio obiettivo? E come posso assicurarmi  che la mia visione  sopravviva? Lasciatevi guidare dall'istinto. Concedetevi con i vostri cibi preferiti. Rilassatevi in un bagno con oli essenziali. accendi incenso candele profumate . Rivedere le risorse a disposizione, trovando le qualità di coloro che possono aiutarvi  ad avere successo.


Fase 3 - PRIMO Quarto

Il primo quarto è attivo e impetuoso. Si tratta di diffondere e cercare individualità. Questa fase comprende la sensazione del  corpo-movimento. L'idea è di usare il movimento del corpo per generare energia che può poi essere incanalata nell'espressione creativa. In questo vi è una sensibilità che può essere espressa ,o rivelarsi impotente.


Spesso la sensazione dell' essere origina fraintendimento. E 'importante andare al di là del bisogno di approvazione da parte degli altri. L'attività durante questa fase deve rimuovere ogni ostacolo dalla visione della fase  Nuova per  crearle spazio sufficiente a  svilupparsi  e crescere. La funzione di questa fase è quella  di creare una base sicura.


Durante il primo quarto, fare quello che si sente essere  giusto. Fai le tue azioni esprimi  i  sentimenti e la loro indipendenza. Lasciatevi  il passato alle spalle. La domanda è: cosa posso fare ora per attivare l'aggiornamento della mia visione per questo ciclo? E 'importante essere  in movimento. l'Azione fisica è la chiave di questa energia ,di avvio. sport , la danza o impegnarsi in una qualsivoglia ginnastica per alleviare quella sensazione d'essere bloccati.


Fase 4 -Gobba

quì la  fase di Luna è circa le risposte e il  discernimento. Discute lo sviluppo di strumenti e tecniche che servono alla visione originale. È un punto di rotazione del ciclo. Si collega direttamente alla fase di Nuova (è il suo punto di equilibrio) e ancora una volta si riferisce al corpo emozionale. avremo Il primo feedback , per quanto riguarda l'obiettivo del ciclo in corso.

In questa fase, le informazioni vengono analizzate . E 'tempo di mettere in discussione tutto e cercare nuovi metodi che migliorino l'efficienza.

L'energia in questa fase è legata alla visione esterna ed interna. Ancora non riesci a vedere l'intero quadro. C'è una lotta tra il provare  e l'imparare la verità stessa. La fiducia della  visione interiore risveglia il potere della creazione ,della vostra visione originale del vostro desiderio. La funzione di questa fase è quello di avere fiducia in sè.


Durante la fase di Luna Gobba o Gibbona, filtri e analizzi tutte le informazioni ottenute come risultato delle tue  azioni precedenti. Chiedetevi: Come posso affinare i miei obiettivi? Quali dettagli sono stati trascurati? Rivedete, la vostra visione originale. Guardate la foto le immagini ciò che avevate scritto o disegnato a rappresentazione del vostro desiderio originale, nella fase di  nuova. Mettete da parte le critiche ,cercate di  vedere chiaramente, rafforzando le  intenzioni. Fidatevi dell'intero processo.

Fase 5 - PIENa

Fase completa , attiva e integrante. Si tratta di consapevolezza., Cooperazione e condivisione delle informazioni. Questa fase coinvolge il corpo intellettuale, dove il distacco supporta l'obiettività. In questa fase, l'illuminazione porta luce a tutti in luoghi oscuri, le ombre saranno esposte.

L'energia di questa fase è stimolata ascoltando, sia l'interno che l' esterno. Dovreste prendere delle misure per instaurare un rapporto di  equilibrio azioni. La funzione di questa fase è quella di avviare il processo di riformulazione degli obiettivi in base alla consapevolezza del vero significato della visione originale.


Durante la fase  piena ,si dovrebbe coinvolgere gli altri nelle proprie attività.  le Relazioni equilibrate sono la chiave per la vostra consapevolezza. Osservate come tutto torna a riflettere. Chiedetevi: Cosa posso fare per riportare la situazione ad un equilibrio fra interno ed esterno? Prestate attenzione e ascoltate attentamente quello che tu e gli altri state dicendo. Quando la confusione distorce il pensiero, ricordate  che ...la musica calma la mente e le canzoni danno voce allo spirito.


Fase 6 - Diffusa

La fase Diffusa  è ricettiva e dimostrativa. Spiega la comunicazione, la condivisione di risorse e l' essere aperto alla trasformazione. Si collega alla fase di Primo Quarto con la quale condivide  anche il corpo-sensazione movimento. La potenza di quello che è considerato significativo sarà la forza guida per la distribuzione,condivisione. In questa fase, i sentimenti ,le sensazioni ,devono essere condivisi con gli altri.


L'energia di questa fase appartiene al movimento. Un voto di fede diventa una lotta .. una visione personale per allinearsi con le esigenze di tutti. La funzione di questa fase è quella di ottenere maggiore prospettiva,condividendo.


Diffondente, Durante questa fase, dovrai condividere  la tua visione con il maggior numero di persone possibile. Le domande da porsi sono: Come possono i miei obiettivi contribuire al benessere collettivo?

e il mio idealismo mi ha portato a pensare che io sia , giusto e buono? Rivedete i  vostri sentimenti che vi hanno spinto all'azione nel primo quarto e,  concedetevi il permesso di insegnare ciò che state imparando. scambiate e spostate l'energia attraverso lo sport o un gruppi di danza o attività di squadra.




Fase 7 - ULTIMO QUARTO

L'ultima fase ,è attiva e responsabile. Spiega la  transizione e il  riorientamento e il completamento. Si collega alla fase Crescente  e  al corpo istintivo. Risposte sensoriali e intuitive per l'ambiente sono quelle di cui, l'azione finale diretta necessita  per completare gli obiettivi del ciclo. In questa fase, l'azione intrapresa può essere  un'azione correttiva ,una spinta finale per assicurarsi  che tutto sia completato con successo.


L'energia di questa fase è stimolata dai sensi del gusto, olfatto e tatto. L'azione è essenziale ed evidente. Le azioni necessarie per il cambiamento, dal conservare bloccare all'inventiva e, ci sarà  qualche rischio quando si modifica la struttura sulla quale si è  costruito il desiderio. La funzione di questa fase è , manifestazione.


Durante l'ultima fase si riconosceranno  i risultati e si dovrà  assumersi la responsabilità delle proprie azioni. Fai quello che devi fare, saprai  istintivamente la giusta rotta da seguire. La domanda è: Dove posso andare da qui? Usa quello che hai realizzato ,ottenuto,per aiutare gli altri. Rilascia i tuoi   blocchi emotivi ,attraverso l'uso                 dell' energia tattile , tramite le molte  tecniche istintive.massaggi ,l'aromaterapia,assaggia pietanze gustose.


Fase 8 - BALSAMICA

La fase  Balsamica  è ricettiva e di rilascio. E circa il  lasciare andare  il passato e portare i pensieri e l'attenzione verso  il futuro. Si collega con la fase di  piena ,condividendo  il corpo intellettuale. Come con la piena, vi è un distacco ,utile  a dare una visione obiettiva. Mentre nella fase di piena ,esisteva  una consapevolezza di ciò che è, in Balsamica è ciò che è stato,,,, e ciò che sarà lo dobbiamo delineare ora,quì,adesso.


L'energia di questa fase è stimolata attraverso l'ascolto, interno ed esterno. Le voci interiori sussurrano proposte riguardanti il futuro. La lotta per non rinunciare può causare confusione che rischia  chiusure, e peggio di tutto, potremmo portarci strascichi di malumori,sfiducia,e svalutazione di noi stessi ,nel  ciclo successivo. Dovremmo  ottenere il rilascio del passato, al fine di ripartire con consapevolezza e chiarezza che il nuovo è tutto da costruire su nuove basi. La funzione di questa fase è quella di cancellare i cicli precedenti per prepararci al  nuovo ciclo.per chi crede al Karma...immaginate di dover rilasciare ora , vecchie ferite ,debiti,e legami inutili con cose ,persone e parti di voi stessi.

Durante la fase Balsamica, è necessario ritirarsi dal mondo esterno. E 'tempo di sognare ,concedersi la  contemplazione passiva. Chiedetevi: devo liberarmi? e che cosa ho scelto di trattenere ,prendere e portare con me nel  prossimo ciclo? Lasciatevi guarire,con le pratiche di meditazione che includano il suono, o il canto,le  percussioni e la voce.ottimo è il vanto armonico che sblocca stratificazioni emotive dell'anima.


Questi cicli sono  ripetuti regolarmente e descrivono il processo di manifestazione creativa. Ogni nuovo ciclo offre la possibilità di conoscerci un po 'meglio conoscere i nostri modelli di risposta, pratica che esprime il nostro scopo spirituale e insegna il vivere la vita alla sua massima espressione. Il "saldo" dei nostri valori spirituali insiti in questo approccio della realtà materiale, costruisce e sostiene la creatività, portando la vita,una ruota dove non solo il ciclo è parte integrante ma noi stessi , siamo i fautori del suo movimento ,allora perchè girare a vuoto ? non è meglio essere consapevoli ,domandandosi:su quale giro stò salendo? come posso ottenere da esso, da me il meglio ? la scelta consapevole determina responsabilità-la vita è responsabilità,prima di tutto verso se stessi ,con  diritto di esistere per essere felici e condividere con altri questa condizione.

No hay comentarios:

Publicar un comentario