La visualizzazione è sognare a occhi aperti con uno scopo. La capacità di visualizzare i sogni agirà da catalizzatore nella loro creazione.
Specifiche tecniche di visualizzazione sono un altro strumento incredibilmente potente di creazione. Alcuni psicologi sostengono che un'ora di visualizzazione vale come sette ore di sforzo fisico perché la mente subconscia non riesce a distinguere fra un'esperienza reale e una immaginata vividamente. Il subconscio, infatti, non fa differenze fra ricordi, immaginazione ed esperienze reali. Attraverso le varie tecniche di visualizzazione puoi davvero vivere qualsiasi situazione come fosse reale. A seguito della situazione che si sta visualizzando, si possono generare le risposte emozionali e fisiologiche come conseguenza della visualizzazione stessa. La mente subconscia interiorizzerà l'informazione e la immagazzinerà come fosse una verità e l'universo risponderà all'energia vibrazionale con la manifestazione corrispondente. Nel visualizzare una scena, si forma nella mente un quadro vivido, unitamente a pensieri ed emozioni e da tutto ciò si genera energia che, come già dimostrato, influenza il corpo fisico e non soltanto. Pensaci per un momento, non sei andato da nessuna parte, non hai lasciato il luogo in cui sei, ma hai passato alcuni minuti a immaginare visivamente delle esperienze, eppure forse hai percepito dei cambiamenti emozionali e fisiologici molto netti. Le immagini vivide che hai creato nella tua mente erano del tutto reali per la mente subconscia, che ha risposto alle esperienze immaginarie a livello emozionale e fisiologico come se tutto stesse accadendo realmente.
Tu sei responsabile delle immagini che crei nella tua mente. Dunque se sprechi tempo ed energia a immaginare gli scenari peggiori nella vita, rispondi fisicamente ed emotivamente a quelle immagini e attrai lo stesso tipo di energia negativa o di circostanza negativa. Devi scegliere deliberatamente di visualizzare immagini positive, ispiratrici, incoraggianti, per creare una controparte vibrazionale adatta a ciò che vuoi attrarre nella vita. Questo è il potere della visualizzazione.
No comments:
Post a Comment