sábado, 3 de enero de 2015



la prima luna Piena del 2015 cade Lunedì 5  gennaio alle 5:53   14°Cancro34'    questo segna il punto di mezzo nella corrente del ciclo lunare , che ha avuto inizio con il  potente solstizio- luna nuova in Capricorno di  dicembre. i semi piantati e le intenzioni , la maturità, la sicurezza, e il successo della luna nuova potranno giungere  ad una revisione ,questa settimana. Le lune piene tendono a portare le cose al culmine, ad una  crisi e con il cancro / capricorno i   problemi saranno sull'equilibrio (o mancanza di..) di maternità e paternità, vita personale e vita pubblica, bisogni interiori e successi esterni.


questa luna piena è in realtà un Luna-piena sulla Grande Croce che significa che ci sono pianeti in tutti i segni Cardinali (Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno) e sono tutti in quadratura o contrapposti. la luna piena nel cancro si trova di fronte al sole e Plutone in Capricorno, quadra Urano sul nodo sud in Ariete e il nodo Nord in Bilancia. questo porta punti di crisi, ma anche il potenziale di maggiore realizzazione, con momenti e spostamenti interni o esterni nella nostra vita personale, di relazioni, casa / situazioni familiari e carriera .questo non è una leggera e informale luna piena! stiamo dando il via al 2015 alla grande - con particolare attenzione su ciò che si deve spostare, modificare, trasformare, finire e / o uscire dalla nostra vita. possiamo usare questa luna piena per ottenere chiarezza su cosa stiamo tenendo e che cosa abbiamo bisogno di lasciare andare - perché la luna piena è emozionale del cancro ,dobbiamo lasciare andare il nostro attaccamento emotivo al passato.

la luna piena è anche in congiunzione Sirio- una potente stella fissa in molte culture antiche . un collegamento con Sirio è il senso Superiore della Coscienza utile per aiutarci a evolvere e crescere. Sirio ci aiuta a rendere la sacralità mondana quindi è una stella fissa che collega i mondi. Sirio - luna piena sulla Grande Croce,creano  incredibili opportunità di accesso alla Sapienza  più alta - tutto ciò che dobbiamo fare è essere aperti e ricettivi questa settimana.

con la Luna opposta plutone e al sole,si attivano le energie trasformative e profonde . ma vi è anche un potenziale di intensità, le dinamiche di potere / controllo nelle relazioni e nei comportamenti inconsci ,le ombre arrivano ...... il miglior uso dell'energia di plutone è auto-responsabilizzazione e auto-trasformazione. quindi questo non è il momento di dare il via al nostro potere o di dominare altri- è un momento per stare al centro dentro di noi, osservando la propria ombra/ luce, e concentrarsi su un solo controllo, su noi stessi!

l'altra caratteristica molto importante di questa luna piena è Urano in congiunzione al nodo sud e Plutone Quadrato a Urano e ai nodi. questo T-quadra tra Urano, Plutone e Nodi sarà esatta nella seconda metà di gennaio ed è estremamente potente. urano al nodo sud è nostra capacità di liberarci da schemi karmici del passato- ma punta anche alla nostra dipendenza dal passato e alla forza e al coraggio che ci vorrà per liberarsi. Lilith la luna scura è in congiunzione a Urano e nodo sud - così profonde, intense energie sono in atto e dobbiamo essere consapevoli del nostro bisogno di avere il controllo o di dominare gli altri. rabbia e la rabbia che esce in questo momento ha bisogno di essere lavorata coscientemente ,controllata e non Inconsciamente espressa. il Nodo Nord in Bilancia ci mostra che la nostra crescita è legata agli altri e alla nostra capacità di compromesso e di collaborare. Nodo Sud in Ariete è molto auto-concentrato e anche egocentrico. Nodo Nord Bilancia , siamo tutti sulla stessa barca e dobbiamo lavorare insieme per migliorare la nostra esperienza sul pianeta terra.

un cliente mi ha detto ieri che di Urano, Plutone e i Nodi sembrano parlare dell'inizio della   guerra. Io non sono un astrologa di fatti del mondo,così guerre o eventi politici , il mio forte è però sulle implicazioni spirituali e psicologiche dell' astrologia , e da questo punto di vista questa  l'astrologia può puntare a una guerra interiore. un luogo in cui siamo combattuti tra il futuro e il passato- e spetta a noi fare la scelta di evolvere o di rimanere bloccati nel passato. Vedo questo T-quadra come un punto cardine nel tempo in cui dobbiamo fare una scelta- e le scelte che facciamo determineranno l'esito del prossimo anno e oltre. la chiave è pensare in modo saggio e non agire avventatamente o impulsivamente. le azioni intraprese coscientemente e con la consapevolezza delle conseguenze a lungo termine saranno premiate !

l'aspetto più armonioso questa luna piena è un trigono a Chirone, il guaritore ferito, indicando il potenziale profondo per la guarigione emotiva che è accessibile a tutti noi in questa luna piena. la luna piena può portare molto , ma Chirone ci dimostra che se passiamo attraverso piuttosto che spegnere la speranza ,o negarla e fingere , possiamo passare dall'altra parte guariti, purificati e amplificare la nostra consapevolezza del perché, le cose stanno accadendo , del come sono ,nella nostra vita.

ci sono diversi asteroidi da osservare che sono significativi nel grafico della luna piena. Saturno è parallelo a Cassandra- mostrandoci che vogliamo dominare i nostri doni di intuizione e quelli psichici, non li reprimete, no alla paura. questo vale per noi e questo vale anche per gli oracoli e i profeti del mondo. sia Mercurio e Venere sono congiunti a Icaro , che ha volato troppo vicino al sole, e si è bruciato come un croccante.a Icaro fa eco l'energia di Urano sul nodo sud- dobbiamo stare attenti all' impulsività o inquietudine nel fare le cose perche ci costerà altrimenti in questo momento. Plutone e  Fetone paralleli, Fetonte può portare incoscienza el' essere fuori controllo. dobbiamo essere consapevoli di fare più di quanto possiamo gestire o mordere più di quanto possiamo masticare. trovare il centro della strada è difficile con l' energia della luna piena nella Grande Croce,il che può rendere difficile evitare gli estremi. ultimo ma non meno importante è Nettuno parallelo a bacco- il dio greco del vino e dell'estasi. questo è misticismo e la spiritualità, ma ci può essere anche un eccessivo desiderio di controllare, di evitare sensazioni intense che possono rasentare con le dipendenze (droghe, cibo, alcool, shopping, internet-qualunque cosa classificata come una dipendenza). così la consapevolezza è la chiave!

Un altro punto significativo nel grafico di luna piena è il fatto che il punto medio
 fra Sole / Luna è congiunto al nodo sud e ad Urano. questo indica un karma enorme e il bisogno di affrontare il passato per crescere. non si può sfuggirgli- e il punto medio del sole / luna nodo Sud può quasi descriversi come un buco nero che ci tira verso il passato. ci vorrà molto coraggio e forza di resistere a quella tentazione, per   scegliere un percorso / un'azione / pensiero o convinzione diversa. e facendo questo avremo il tono per l'anno 2015 quindi è necessario  iniziarlo  con il piede giusto!


augurandovi una grande benedizioni dalla luna piena in questo tempo bisognoso di compensazione e di guarigione per tutti!

No hay comentarios:

Publicar un comentario